Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: piccolo problemino...  (Letto 7775 volte)
giovanninic89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Gennaio 28, 2011, 10:10:46 am »

ciao a tutti.....ho un piccolo problemino con il mio bverly 300 ie. in pratica o monto il variatore malossi, o monto il variatore lavorato...o con o senza paravento, si ferma solo a 140 km:-( l'ho regolato in mille modi ma nn va oltre. qualcuno di voi magari sapra darmi un consiglio. grazie in anticipo

ciau
giovanni
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 28, 2011, 11:16:38 am »

scusa quanto vorresti fargli fare? 180/200? Smiley

polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 28, 2011, 11:19:18 am »

a parte che già 140 son più che sufficienti considerando che c'è un solo disco sulla ruota anteriore ed in caso di una frenata più decisa rischi di non farcela ma poi quasi sicuramente si attiva il limitatore.

ricorda poi che un 300 non è fatto per girare troppo a quelle velocità, rischi di rovinare tutto

Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
manuele
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecco

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 28, 2011, 12:59:01 pm »

poi piu di 140 nonva tieni conto che e anche ad iniezione e anche le normative cee antiniquinameto che lo limitano a non adare tanto

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 28, 2011, 02:16:09 pm »

Ciao,
probabilmente non hai considerato la presenza del limitatore, che interviene ad un certo numero di giri, impedendo al motore di salire oltre.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 28, 2011, 04:38:01 pm »

forse hai semplicemente la strumentazione più precisa di molti altri Grin
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 29, 2011, 02:05:52 pm »

si conoscevo il fatto del limitatore. Pero ragazzi c'è una cosa da dire. il limitatore in base alle regolazioni che ho fatto solo una volta l'ho fatto accendere. ha una buona ripresa sino ai 100 km\h li sviluppa in 6 secondi, poi dai 100 ai 120 ci vogliono quasii quasi anni!!!ed è difficile che ci arrivi ai 140.ora se con questi parametri nn riesco a fare accendere il limitatore, che fine fanno gli altri giri motore che nn scarica alla ruota? ragazzi originale faceva 150......io sto per impazzire... con un trecento fare cosi poco è un po vergognoso...140 gliel'ho fatti fare ad un beverly originale solo con variatore lavorato e regolato a pennello e io che ho un300 mi devo accontentare?c'e qualcosa difondo che nn va secondo me....puo essere la cinghia del 125 che gli ho messo??
giovanni
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 29, 2011, 02:57:20 pm »

partiamo che la cinghia và messa quella propria del mezzo o una equivalente poichè altrimenti hai problemi di affidabilità del mezzo e quindi di sicurezza

poi lo scarico che hai è originale? qualsiasi altro conta che fà diminuire le prestazioni sull'allungo.

infine che rulli rulli hai montato e che variatore a questo punto....

Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 29, 2011, 03:19:27 pm »

tarare un motore è la cosa più difficile a cui si va in contro....  parti dal presupposto che ogni strumentazione sballa a modo suo..... anche 2 beverly uguali hanno la strumentazione che segna in modo diverso e anche il motore che rende in modo diverso...... e lo scarto può essere di 10 o più kmh.......
hai la strumentazione più precisa molto probabilmente e comunque conta una cosa:
i rulli non basta metterli pensati per avere un allungo maggiore perchè il motore deve riuscire a tirarli e se sono troppo pesanti potrebbe anche non farcela a a aprirsi e in allungo rende meno..... poi la cinghia sbagliata.... nel caso in cui è più corta di quella del 300 può farti perdere allungo,.... ci sono tanti fattori... la taratura di un motore è una cosa delicatissima.....  Wink Wink Wink Wink Wink
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 29, 2011, 03:48:41 pm »

monto 3 rulli 17x21mm da14gr, perche essendo piu grandi degli altri mi evita di lavorare le piste dei rulli.li monto  sia nel vario originale che in quello malossi poi il peso me lo regolo fresando gli altri 3.....poi mollette  della frizione originali in modo da sfruttare la spostata al massimo e mollone originale. rasamento solo davanti lo spinotto tra le due pulegie da 0.7mm . marmitta originale. posso farvi una domanda? ma mettendo un rasamento sottilissimo dentro il variatore in modo da allungare poco poco lo spinotto serve ad accorciare o ad allungare il rapporto di trasmissione?il motore  a mia impressione sembra piu carico.....pero bu....
io metterei a sto punto i rapporti di un 125. c'e una differenza da 9 il 300 a 14 per il 125.....penso che dovrei avere sempre lo stesso allungo.....ma almeno avrei unaripresa da t max hahahahahahahah Grin che ne pensate raga
 Wink 
giovanni
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 29, 2011, 05:43:53 pm »

e poi sbielli Wink Grin
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 29, 2011, 07:37:37 pm »

Ciao,
rasamento sottile = allungare i rapporti;
rasamento spesso = accorciare i rapporti.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
giovanninic89
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Gennaio 30, 2011, 01:35:25 pm »

vingiul la cinghia sale tutta. se ci avete fatto mai caso originalmente il vario piaggio ha una boccola di ottone un po che esce fuori. io l'ho rientrata .adesso a quella velocità lo scooter sembra che vuole andare ancora, ma nn tira.nn si accende manco il limitatore.
giovanni
Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #13 inserita:: Febbraio 01, 2011, 09:02:47 am »

il discorso del diametro maggiore dei rulli non mi convince molto, altrimenti nessuno modificherebbe la lunghezza delle piste e spenderebbero pochi euro di rulli piu grandi.
io proverei i rulli specifici del multivar x piaggio ovvero 20x17. è una prova che puoi fare per cercare la causa, se fa uguale almeno sei sicuro che nn dipende da quello.
in configurazione originale (termica) i 14 risultano leggerini, io mi trovai bene con i 15. erano un ottimo compromesso tra velocità, accelerazione e consumi.
liucascbr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #14 inserita:: Febbraio 01, 2011, 10:29:17 am »

si conoscevo il fatto del limitatore. Pero ragazzi c'è una cosa da dire. il limitatore in base alle regolazioni che ho fatto solo una volta l'ho fatto accendere. ha una buona ripresa sino ai 100 km\h li sviluppa in 6 secondi, poi dai 100 ai 120 ci vogliono quasii quasi anni!!!ed è difficile che ci arrivi ai 140.ora se con questi parametri nn riesco a fare accendere il limitatore, che fine fanno gli altri giri motore che nn scarica alla ruota? ragazzi originale faceva 150......io sto per impazzire... con un trecento fare cosi poco è un po vergognoso...140 gliel'ho fatti fare ad un beverly originale solo con variatore lavorato e regolato a pennello e io che ho un300 mi devo accontentare?c'e qualcosa difondo che nn va secondo me....puo essere la cinghia del 125 che gli ho messo??

140 originale Huh? beato te....a me a 130 mi si pianta e per arrivarci ...... !!!!!
  Stampa  

Vai a: