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Autore Discussione: piccolo problemino...  (Letto 7772 volte)
giovanninic89
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« Risposta #15 inserita:: Febbraio 05, 2011, 08:48:50 am »

ma con la centalina aggiuntiva della gpr? cambia? qualcuno ce l'ha montata?
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giovanni
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« Risposta #16 inserita:: Febbraio 05, 2011, 01:39:33 pm »

se poi sei capace di configurarla montala ma non ti aspettare miracoli perchè al centralina nei motori ie è utile per pochi motivi almeno nel beverly 300:
-puoi esserti utile per problemi di carburazione se monti un filtro con porosità maggiore e ci abbini anche marmitta dato che puoi gestire meglio la mandata della benzina ai vari regimi del motore
-dovrebbe rimuovere il limitatore di giri o spostarlo di 1000 giri in su se non erro ma con l'albero originale rischi di sbiellare Grin

morale della favola te la sconsiglio Grin
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giovanninic89
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« Risposta #17 inserita:: Febbraio 06, 2011, 01:14:22 pm »

e che posso montarci allora?escluso multivar...
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giovanni
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« Risposta #18 inserita:: Febbraio 06, 2011, 03:09:24 pm »

per incrementare le prestazioni se non sei soddisfatto delle prestazioni si devi iniziare a lavorare su testata, albero a camme ecc...
a quel punto secondo me conviene vendere e passare a un 400 si fa prima e si spende piu o meno uguale  Wink
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« Risposta #19 inserita:: Febbraio 07, 2011, 01:38:32 pm »

puoi abbinare una marmitta (non la 4 road) per aumentare l'allungo un pò Grin
ma come ti hanno detto prima queste sono tutte sottigliezze se vuoi la differenza devi modificare testata albero a camme ecc......
 Grin Grin Grin
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giovanninic89
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« Risposta #20 inserita:: Febbraio 08, 2011, 03:18:03 pm »

albero a camme?
ma nn lo fa nessuno per il 300
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giovanni
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« Risposta #21 inserita:: Febbraio 08, 2011, 04:27:14 pm »

infatti io ti stavo suggerendo modifiche artigianali che ti può fare un elaborato, cioè farti modificare la testata o riprofilare l'albero a camme Grin Grin Grin
l'unica cosa che potresti prendere già pronta per l'uso è la testata malossi ma costa un botto e conviene di più comprare le valvole e farti modificare la tua Grin
ma se inizi a metter mani a testata albero a camme e company devi metterci su anche altra roba come marmitta, un iniettore più grosso con una idonea centralina per festerlo  Grin Grin Grin
finisce che sconvolgi tutto quindi valuta bene la cosa Grin

altrimenti oltre al variatore senza sconvolgere il motore internamente gli fai la trasmissione completa centralina spugna malossi e scarico e dovrebbe aumentarti qualcosina Grin
devi vedere un pò tu in base a quanto vuoi sepndere, cosa vuoi ottenere e a cosa vuoi andare in contro.... le modifiche che ti fanno sentire sul serio la differenza sono quelle al motore ma i rischi aumentano.....
 Grin Grin Grin Grin Grin
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giovanninic89
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« Risposta #22 inserita:: Febbraio 09, 2011, 01:46:07 pm »

APPUNTO ! VOLEVO UN GIUSTO COMPROMESSO SENZA ANDARE A SPENDERE TROPPI EURI. L'IGNETTORE QUALE DOVREI ANDARE A METTERE?
POI DA SOLO CHE FA?
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giovanni
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« Risposta #23 inserita:: Febbraio 09, 2011, 02:29:21 pm »

Ciao,
senza spendere parecchio non hai nulla; l'iniettore (posto ce ne sia uno piu' grande da adattare) da solo non serve: appena la centralina si accorge che hai troppa benzina, ne invia di meno, e quindi le prestazioni non cambiano. Se vuoi ottenere qualcosa, devi sostituire la centralina, riprogrammarla, o metterne una aggiuntiva.
vingiul

p.s.: non scrivere in maiuscolo.
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« Risposta #24 inserita:: Febbraio 09, 2011, 04:08:09 pm »

sempre se il motore effettivamente necessiti di più benzina.... qui non abbiamo a che fare con le automobili che vengono mappate per inquinare poco e quindi hanno mappe fatte male che mandano poca benzina e con una centralina migliorano tanto prestazionalmente parlando.... ad esempio sul beverly 400 la centralina è un buon acquisto visto che quella di serie è fatta per farlo partire troppo dolcemente e quindi cambiandola può migliorare la situazione.... mentre sul 300 non ti aspettare miracoli.... un iniettore più grosso con centralina poi adeguata è utile se modifichi il motore dato che il motore modificato necessita di maggior miscela aria benzina ad esempio con delle valvole più grosse la quantità di aria e benzina che entra è maggiore e quindi abbinandoci un iniettore più grosso va bene, ma con il gruppo termico originale c'è ben poco che puoi fare se non fare una trasmissione interamente elaborata e abbinarci un buono scarico un filtro più poroso e allora una centralina vista la marmitta e il filtro ce la puoi mettere..... ma è comunque sprecata.... con gruppo termico originale la modifica che più aumenta le prestazioni è il variatore il resto sono tutte piccolezze Grin
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Lorenzo250
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« Risposta #25 inserita:: Febbraio 10, 2011, 08:45:22 am »

un filtro aria piu permeabile e uno scarico piu libero abbinati a una centralina aggiuntiva posso cambiare un po il carattere del beverly, anche se 300cc... la centralina senza le altre cose è inutile Smiley
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giovanninic89
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« Risposta #26 inserita:: Febbraio 10, 2011, 01:37:04 pm »

qualcuno ha idea di come e dove soprattutto ,va tagliata la marmitta per togliere il catalizzatore?
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giovanni
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« Risposta #27 inserita:: Febbraio 11, 2011, 12:10:29 am »

lascia perdere l'idea di modificare lo scarico originale perchè andrà sicuramente male... se vuoi uno scarico compralo Wink
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« Risposta #28 inserita:: Febbraio 11, 2011, 01:30:35 pm »

mi si è rotto il catalizzatore e volevo toglierlo.
nn sapendo dove andare a  tagliare chiedevo consigli a qualcuno.... 
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giovanni
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« Risposta #29 inserita:: Febbraio 11, 2011, 05:44:58 pm »

di solito almeno da me tagliando sul lato e svuatono tutto non so dove sta il catalizzatore di preciso ma ti avverto che è cancerogeno e quindi meglio lasciarlo stare XD
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