Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
  Stampa  
Autore Discussione: Preparazione da Gara  (Letto 38229 volte)
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #15 inserita:: Gennaio 30, 2011, 11:45:53 am »

[...]
e allora non chiamarmi 10 volte al giorno se hai le tue modalità.... Wink  Wink  Wink
So tutti bravi su sto forum  Grin  Grin  Grin Grin

Il maestro va sempre contattato Tongue

Comunque non per cattiveria o che ma.... se il mezzo non vuoi usarlo per girare normalmente non facevi prima a comprare una moto? O.o

tanto se non devi girare non necessiti di fare assicurazione rca ma potresti fare solo quella da pista, e credo che per la spesa a cui sei arrivato compravi una buona moto usata :S

ovviamente questa è una curiosità non ha nulla a che fare con le modifiche che stai facendo....

Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
ALAZAR 300i.e.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #16 inserita:: Gennaio 30, 2011, 09:58:32 pm »

il maestro però da consulenze sbagliate;-)poi parliamo michè......no nn ci provo gusto con le moto
"o mostr o frat tuoj"!!my scooter is SR71 BLACKBIRD Beverly 500i.e..MOSTRO!
meccanica personalizzata estetica personalizzata...
emanuele46
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Viterbo

« Risposta #17 inserita:: Gennaio 31, 2011, 09:45:48 pm »

Ciao ALAZAR come prosegue la tua preparazione ci sono sviluppi??

volevo chiederti che guardando la prima foto che hai inserto vedo che la frizione non ha piu il ventolino di raffredamento...porta benefici eliminarlo?? non si corre il rischio di un surriscaldamento eccessivo??
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Febbraio 01, 2011, 12:20:19 am »

sta procedendo bene..stasera ho tirato giù l'albero motore e lo fatto reimbiellare,benfici si perchè guadangi peso circa 30 gr in meno..poi ci sono le masse da allegerire e tutto il resto..dipende come la sforzi..io non ci giro molto..quindi....
emanuele46
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Febbraio 01, 2011, 12:33:43 am »

a ho capito..quindi diciamo se si usa lo scooter in modo da limitare l'attacca e stacca della frizione non si perde in affidabilita e ci sono dei miglioramenti.  Wink
ma che traguardo ti sei posto sulla tua elaborazione??
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Febbraio 01, 2011, 09:45:54 am »

il maestro però da consulenze sbagliate;-)poi parliamo michè......no nn ci provo gusto con le moto

Può capitare, soprattutto se sono cose RIPORTATE a me in modo sbagliato  Wink Wink
Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
ALAZAR 300i.e.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Febbraio 01, 2011, 02:36:20 pm »

giusto giusto...cmq il traguardo mio e uscire dai 400 metri in 11 secondi
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #22 inserita:: Febbraio 01, 2011, 06:34:19 pm »

si ma... ad affidabilità?

Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
emanuele46
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Febbraio 01, 2011, 10:09:00 pm »

giusto giusto...cmq il traguardo mio e uscire dai 400 metri in 11 secondi

11 secondi?? un R6 con 129 cv dichiarati di serie ce ne mette 11.9 sui 400! il Tmax sulle riviste lo danno per 15.9!! diciamo che se raggiungi i 14 secondi è gia un ottimo risultato per me...non credi??
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Febbraio 02, 2011, 12:01:43 am »

i motorini dragster 70 cc fanni quei tempi li 10 11 secondi!!non conta avere 4 cilindri 2 o 1..ma contano altre cose.....alcune foto del lavoro di come lo sto svolgendo...la testa e completa di albero a camme riprofilato con i gradi di apertura variati..i condotti flussati..allargati e trattamenti a micropallini di sabbia..il variatore e un malossi lavorato al tornio cnc pensato sempre da me..l'albero motore e reimbiellato con bronzine alta velocità..e la foto dei carter appena aperti..c'è ancora tanto da fare sto lavorando sul cilindro!la testa e finita il variatore anche l'albero anche.mi manca il cilindro ancora e altre cose..vi tengo aggiornati..
http://img715.imageshack.us/g/31012011104.jpg/
sui 400 metri fidati..che ci esce ci esce...con 0 100 in 4 secondi!
ALAZAR 300i.e.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Febbraio 02, 2011, 12:05:42 am »

http://img197.imageshack.us/g/01022011122.jpg/ altre foto...dei carter motore lavati
in attesa di collettore di scarico realizzato artiginale da 42 mm corpo farfalla da 46,e posterò le foto dello scario R1..
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2011, 12:11:55 am da ALAZAR 300i.e. » Registrato

emanuele46
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #26 inserita:: Febbraio 02, 2011, 12:28:05 am »

un 70 cc fa 10-11 secondi!! amazza non pensavvo camminassero cosi tanto! Scusa la mia ignoranza...a questo punto mi hai messo una voglia di vedere questo lavoro finito che nn puoi capire...ogni volta rimango stupito dalla tua preparazione nel campo meccanico..sei un ingegnere praticamente!!
Sbaglio o il variatore è cambiato rispetto alla prima foto riportata in prima pagina??
una curiosità..ma alla semipuleggia fissa del variatore sono state abbassate le alette per diminuire il peso o per avere meno resistenza all'aria?
il qualsiasi caso penso che porta buoni miglioramenti  Wink
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Febbraio 02, 2011, 08:10:38 pm »

ci sono i video anche su you tube dei scooter dragster..cmq il variatore si e diverso..e un malossi lavorato al tornio CNC(controllo numerico)la lavorazione alla semipuleggia e una questione di peso..stasera ho iniziato a chiudere i carter...
emanuele46
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Febbraio 02, 2011, 10:17:56 pm »

è infatti avevo notato la differenza..cosa ti ha portato a passare da un variato originale con piste lavorate, inclinazione e piattello alleggerito a un malossi con piste originali(o forse sbaglio)??

la prossima settimana pensi di terminare tutto il lavoro??
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #29 inserita:: Febbraio 02, 2011, 11:15:10 pm »

il malossi e lavorato al cnc...e perfetto...ha le stesse cose dell'originale..le piste fatte..allegerimento inclinazione interna e esterna  e battuta del paraolio scesa utto questo con strumento a punta in diamante..imperfezioni zero..il piattello si sfrutta sempre l'originale che ho gia lavorato..nelle foto se si ingrandisce si vede bene....no nn penso..perchè devo lavorare ancora il cilindro e mi deve arrivare il corpo farfalla e il collettore di scarico da 42 mm..più il collettore di aspirazione dritto..
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7
  Stampa  

Vai a: