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Autore Discussione: Preparazione da Gara  (Letto 38156 volte)
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« inserita:: Gennaio 28, 2011, 12:21:33 am »


ragazzi salve..posto alcune foto di cosa sto svolgendo al mio beverly..e rimasto solo il nome ormai ahah..


sto preparando tutta la parte meccanica..qui ci sono i pezzi che ho lavorato della trasmissione..


il cilindro smontato..che devo lavorare sul rdc e sulla cubatura del pistone..


qua sto iniziando a lavorare la testata..con riflussaggio dei condotti..magiorati di circa 2 mm sabbiatura a micropallini di sabbia sull'aspirazione..lucidatura a specchio luce di scarico..valvole magiorate molle e sedi valvolecon albero a camme riprofilat,ho aumentato la pressione carburante a 3,5 bar scarico della yamahaR1 dovrò rimappare un altra volta..e spostare il limitatore a 9200 giri, e le modifiche alla trasmissione si vedono nelle prima foto..il resto scriverò altro in seguito..
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« Risposta #1 inserita:: Gennaio 28, 2011, 07:14:39 am »

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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 28, 2011, 11:16:15 am »

ma lol campana completamente alleggerita, la frizione è originale lavorata da marrocco, giusto? variatore originale alleggerito e con piste allungate....

ok appena è pronto voglio vederlo XD ma anche prima XD
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« Risposta #3 inserita:: Gennaio 28, 2011, 12:34:15 pm »

no la frizione lo fatta ricostruire io...anche la campana lo modificata io al tornio...il variatore ha anche altre cose non solo quello..ha l'inclinazione la battuta rulli scesa il piattello tagliato sui bordi..poi metterò altre foto..tra cui quello dello scarico della R1..la scatola filtro verrà eliminata con un filtro a cono venturi a presa diretta sotto la sella con 2 bocche laterli che prendono aria dai late delle pedane con 2 tubi laterali interni alle carene..poi vi terrò aggiornati..il cilindro 493 ovviamente con lavorazione sulla cubatura del pistone e sulla base del cilndro con canna accorciata..poi ci teniamo aggiornati..
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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 28, 2011, 02:48:04 pm »

Se vuoi fare 1 preparazione da gara, tanto per incominciare ci vuole almeno un pistone 94mm - 96mm tolleranza 0 Forgiato e non questi pistoni stampati  Wink sei sempre limitato così.....e soprattutto una biella BUONA... Sad
Come ti ho già accennato per tel. il 94 mm e quindi il 493 lo puoi montare sulla base del 464 ma con le opportune  modifiche  Wink
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« Risposta #5 inserita:: Gennaio 28, 2011, 03:36:43 pm »

Stai a fa un dragster  Shocked Shocked
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« Risposta #6 inserita:: Gennaio 28, 2011, 08:43:35 pm »

ahahaha michele non e necessario farmi la lezione:-)lo so benissimo...poi ti faccio vedere cosa ne "esce"fuori ;)fammi finire..lo sai che la mia mente e diaboliga...magari proviamo e vediamo chi va avanti;)a volte non conta nemmeno una cilindrata superiore..ma e saper concludere l'insieme;)che si possono avere risultati stupefacenti..e io l'ho studiato bene..;)e poi il pistone del 500 e molto robusto a differenza degli altri..tranquillo lo trasformo io in "forgiato";-)
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« Risposta #7 inserita:: Gennaio 28, 2011, 09:09:11 pm »

ahahaha michele non e necessario farmi la lezione:-)lo so benissimo...poi ti faccio vedere cosa ne "esce"fuori ;)fammi finire..lo sai che la mia mente e diaboliga...magari proviamo e vediamo chi va avanti;)a volte non conta nemmeno una cilindrata superiore..ma e saper concludere l'insieme;)che si possono avere risultati stupefacenti..e io l'ho studiato bene..;)e poi il pistone del 500 e molto robusto a differenza degli altri..tranquillo lo trasformo io in "forgiato";-)

Non voglio farti da insegnante.....  Cheesy ti ho dato solo un consiglio dicendoti che per farli andare BENE i master hanno bisongo di un R/C abbastanza alto, e per tale ci vuole un pistone BUONO ed una biella di qualità eccellente.... Wink
Se poi trasformi i pistoni "stampati" in "forgiati" mi faresti risparmiare un pò di soldini  Grin  Grin  Grin  Grin  Grin  ahahahahha
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2011, 09:12:41 pm da Marrocco » Registrato

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« Risposta #8 inserita:: Gennaio 28, 2011, 11:41:09 pm »

ahahah marrocco...tu fidati di me...;)tu hai la tua modalità..ed io la mia;-)
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« Risposta #9 inserita:: Gennaio 29, 2011, 10:49:44 am »

bhe non è per qualcosa ma: come lavora marrocco dopo anche in caso di fermo stradale è difficile o perlomeno improbabile che "sgamano" la modifica....

facendo invece un elaborazione estrema ho il dubbio che ti risulti difficile girare in città con tale mezzo :S ( subito notano marmitta r1 e filtro aria )

poi ovvio a livello di prestazione è tutto da scendere in pista e prendere un pò i tempi Tongue
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« Risposta #10 inserita:: Gennaio 29, 2011, 01:00:20 pm »

alazar se puoi, a completamento di tale opera d arte...(almeno cosi la considero io) fai un video miraccomando...per noi che non possiamo vederlo direttamente sarebbe una bella soddisfazione vederlo in video!! Grin...anche lo 0-100 vorremo sapere XD
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« Risposta #11 inserita:: Gennaio 29, 2011, 07:45:02 pm »

ma infatti non ci girerò per strada...ho iniziato la lavorazione dei condotti della testa,a flussarli a ricavare il giusto rapporto stechiometrico e ho ordinato le valvole,devo uscire con un RDC a 13,5 che di serie e 10,5!il filtro aria originale non c'è più..tutta la scatola ho rimosso..
si cmq il video lo farò ovvio..:-)
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« Risposta #12 inserita:: Gennaio 29, 2011, 07:52:44 pm »

mamma mia ma di che si sta parlando?....nn ci capisco niente Cheesy Grin Cheesy Grin
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« Risposta #13 inserita:: Gennaio 29, 2011, 08:02:38 pm »

Lavorare sulla cubatura del pistone ??
sarebbe ??
scusami per l'ignoranza
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« Risposta #14 inserita:: Gennaio 30, 2011, 09:44:44 am »

ahahah marrocco...tu fidati di me...;)tu hai la tua modalità..ed io la mia;-)

e allora non chiamarmi 10 volte al giorno se hai le tue modalità.... Wink  Wink  Wink


So tutti bravi su sto forum  Grin  Grin  Grin Grin
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