Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Termometro acqua serie 500  (Letto 4331 volte)
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« inserita:: Gennaio 20, 2011, 12:44:30 am »

Si magari sarà la stagione, ma il mio termometro acqua non va mai sopra 1/3, neanche dopo lunghi tragitti. Vingiul, mi hai detto che deve stare a metà? Sto per grippare tutto?  Huh?
manuele
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecco

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 20, 2011, 07:27:29 am »

la ventola non si sente  se attacca dopo un po?

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 20, 2011, 07:54:16 am »

Ciao,
la lancetta della temperatura deve stare sempre intorno a meta': nel mio 400 e' sempre a una tacchetta sotto la meta', a meno che non sto nel traffico, li' sale subito. Nel tuo caso, o si e' formata una bolla d'aria intorno al sensore, o la valvola termostatica si e' bloccata aperta. La temperatura esterna DOVREBBE essere ininfluente, dato che il sensore misura la temperatura della testata e non quella del radiatore. Camminaci senza tirarlo (d'altra parte, con le temperature attuali, non puoi correre piu' di tanto), vacci nel traffico e vedi che succede; se non si mette a posto da solo, passa in officina e vedi se possono misurare il valore effettivo del sensore: considera che e' lo stesso sensore che provoca la diluizione dell'olio con la benzina, perche' la centralina arricchisce la miscela credendo freddo il motore.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 20, 2011, 10:18:36 pm »

No la ventola l'ho sentita attaccare una volta sola da quando l'ho preso.
Visto che ho l'olio che puzza di benzina, mi allarmo...
Casi così mi fanno capire ancora meglio quanto sia prezioso questo forum e la presenza di voi che lo animate.
Grazie ragazzi, vi racconterò il seguito
Davide3er
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Trasferimenti Veloci srl

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 21, 2011, 08:32:38 am »

Anche io ho girato un po' di tempo così, non voglio allarmarti, ma fallo controllare. Io non facendolo ho finito con lo sbiellare.
Se la cambiavo subito con 30 euro mi passava la paura, invece ne ho spesi più di 700 per rifare il motore, accidenti a me!!!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #5 inserita:: Febbraio 04, 2011, 10:23:33 am »

Anch'io come Vingiul ho il 400 e per ovviare al mancato riscaldamento in inverno ho messo delle coperture sul radiatore in modo da far scaldare prima il motore visto che il radiatore è progettato per le temperature estive e anche se all'inizio la valvola termostatica lo esclude comunque influisce sul riscaldamento del motore perchè il flusso del liquido in piccola parte va sempre verso il raditore, ovviamente devi far controllare se la valvola termostatica funziona correttamente e se è rimasta aperta verso il radiatore il motore in inverno difficilmente scalda. Comunque anche con valvola funzionante in tragitti inferiori a 10km e con temperature inferiori a 10°C difficilmente riesci a raggiungere temperature consone, io con l'inserimento delle coperture di carta plastificata dietro la grata di protezione del radiatore una per il lato destro e una per il lato sinistro lasciando libera la parte centrale del radiatore in tragitti inferiori a 10km raggiungo in 3km la temperatura di una tacca inferiore a quella centrale circa 80-90°C, se viaggio in città tra il traffico posso raggiungere la tacca centrale ma non faccio mai accendere la ventola. Ovviamente quando saliranno le temperature toglierò gradualmente le coperture. Se vuoi sapere come ho fatto a mettere le coperture cerca sul forum se ne era ampiamente parlato anche anni addietro, io il mezzo senza coperture in inverno non l'ho mai usato e quindi non so dirti come si comporta il mio ma certo 1/3 di temperatura mi sembra poco ma può anche essere realistico se le temperature sono molto basse o vicine allo zero

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
pask83
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Febbraio 13, 2011, 04:09:57 am »

prima di addentrarti in rompicapi...

fai sostituire:
termostato(o valvola termostatica)
olio
filtro olio

e visto che ci sei fai fare una controllata al CO , se la carburazione è grassa, il motore lavora a temperature di combustione inferiori... ed in inverno si avvertono di più le problematiche...

Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Febbraio 13, 2011, 08:35:43 am »

Per vedere se funziona lo strumento e l'impianto,a motore caldo,fermati e vedi se sale la temperatura con relativa accensione della ventola..........poi,eventualmente,ti devi preoccupare! Cool

Casco allacciato e faro acceso.........sempre!!
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Febbraio 13, 2011, 12:29:10 pm »

OK grazie ragà, siete gentilissimi. Ho lasciato in stand-by il problema perché ho avuto una botta di lavoro + influenza; appena passa faccio il tagliando completo, sensore incluso, poi vedo se é cambiato qualcosa.
stefanotex
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Cagliari

400 i.e. (2007)

« Risposta #9 inserita:: Febbraio 13, 2011, 04:06:13 pm »

Si magari sarà la stagione, ma il mio termometro acqua non va mai sopra 1/3, neanche dopo lunghi tragitti. Vingiul, mi hai detto che deve stare a metà? Sto per grippare tutto?  Huh?
--------------------------------------------------------

Cavolo, dopo la revisione della pompa dell'acqua con cambio del liquido refriferante, è quello che stà accadendo anche a me. Mentre cammino rimane ad un terzo, quando mi fermo anche per alcuni minuti al massimo arriva poco sotto la metà dello strumento ma non mi sembra di aver sentito partire la ventola.
Mi sa che mi devo preoccupare....... Sad Sad Sad

Saluti

Stefano

---------------------------------------------------------
Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: