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Autore Discussione: MINIMO BASSO  (Letto 2591 volte)
sergio76
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« inserita:: Gennaio 19, 2011, 06:01:17 pm »


ciao ragazzi ho un broblemino.Premetto che circa un mese fà al mio beverly mi si accendeva la fatidica luce gialla dell iniezione,e si e' bruciata al batteria.Ho montato un altra batteria quelle da 20€ (da battaglia come si dice) nel frattempo di cambiare il regolatore. Ho sostituito il regolatore di tensione, ma adesso e' uscito un altro difetto. In pratica il minimo e' molto basso e quando mi fermo ai semafori e vado per ripartire aprendo il gas lo scooter mi si spegne. E' possibile che la batteria sia andata a farsi friggere. AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Gennaio 19, 2011, 07:08:57 pm »

Ciao,
a mio parere e' difficile che la batteria provochi l'abbassamento del minimo, nel caso non partirebbe nemmeno; prova a fare pulire il corpo farfallato, o metti qualche additivo nella benzina, e vedi se migliora.
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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 19, 2011, 07:58:53 pm »

non è un problema di natura elettrico ma di " carburazione" penso che si sia sporcato il tutto:

metodi per risolvere o perlomeno testare? Facile... smonti il filtro dell'aria e lo pulisci, metti una benzina "pulita" di quelle che dicono pulire il motore oppure compri un additivo per aumentare gli ottani e lo versi nel serbatoio...

fatto ciò devi camminare per un poco o comunque tenere alti il numero dei giri.....

A fine di ciò dovresti notare un  netto miglioramento sia in termini di rumorosità del motore sia come prestazioni poichè si và a pulire la camera di scoppio.

Unico difetto di questo sistema è che non si può fare spesso poichè se ripetuto nel tempo può portare a danni al motore ( si parla comunque che la temperatura della camera di scoppio è maggiore di quella di normale esercizio...) e specialmente devi tenere la temperatura sotto controllo. Questa potrebbe salire più "del normale" ( alias metà), e se questa arriva a tre quarti rallenta la marcia così da permettere al motore di rientrare in temperature ottimali.

Mi sembra di non aver dimenticato di dire nulla..... ah si una cosa quando utilizzi qualsiasi tipo di additivo ricorda che anche se sulla confeziona non è riportato alcun tipo di danno in caso di giacenza prolungata nel serbatoio devi considerare che gli additivi devono essere diluiti secondo tabelle proprie di diluizione che trovi o sul flacone oppure sulla scheda tecnica del prodotto e specialmente devono permanere nel serbatoio per massimo 48 ore amenochè non sia un disincrostante per serbatoio. In quel caso la permanenza massima è di 7 giorni.
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sergio76
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« Risposta #3 inserita:: Gennaio 19, 2011, 10:05:56 pm »

quando parlavo di batteria intendevo il fatto che e' stata usata con il regolatore guasto quindi ipotizzo che si sia bruciato qualche  elemento. Quindi se il regolatore di tensione nuovo al minimo eroga sui 12,5v e se la batteria e' bruciata o lo sarà a poco comporta il fatto che nn tiene il minimo ai regimi ideali. Spero sia cosi, nn sono un meccanico il tutto e' scaturito dopo il cambio del regolatore. Voi ke dite provo a cambiare la batteria?? Rispondetemi grazie in anticipo---
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lepre65
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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 21, 2011, 11:11:14 am »

Prova a mettere una nuova batteria........decente pero',non da 20€...... Cool
Se il problema sussiste fai pulire il corpo farfallato......smontandolo!!!!
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sergio76
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« Risposta #5 inserita:: Gennaio 23, 2011, 11:44:20 am »

adesso provo a cambiare la batteria e a pilire il corpo farfallato, ho visto che vendono un aditivo della arexon che si spruzza direttamente nel condotto di aspirazione . Sara buono? proviamo. Vi faro sapere.
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