Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 3 [4]
  Stampa  
Autore Discussione: Il mio Beverly 200 non va più... è MORTO!  (Letto 24712 volte)
Beverly17
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Benevento

« Risposta #45 inserita:: Maggio 29, 2011, 01:57:13 pm »

Purtroppo mi sembra che l'estrattore serva da 27 mm, oppure puoi anche utilizzare un estrattore per cuscinetti se ce l'hai (quelli a 2 o 3 bracci che vanno agganciati all'esterno e non sfruttano la filettatura interna del volano).
Se poi non puoi procurarti neanche un estrattore di questo tipo, che peraltro si trovano molto più facilmente puoi farne uno con una piastra di metallo ed un paio di dadi e bulloni come da questa guida che ho trovato:
http://www.scooter-project.net/wordpress/2009/faidate/mod-art/estrattore-artigianale-per-volano
Però con questo devi far attenzione a non rovinare le filettature dove vanno agganciati i piolini della pompa dell'acqua,  devi utilizzare una piastra bella doppia altrimenti si piega e i buchi devi farli precisi.
 Smiley
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #46 inserita:: Maggio 29, 2011, 07:30:18 pm »

Hummmm.. non male questa alternativa... ma forse un amico mi presta l'estrattore con i 3 bracci esterni... mi sa che vado più sul sicuro così... Wink

Adesso devo solo trovare un pò di tempo per fare questi lavoretti... ufffffff... che fatica però ragazzi... devo ammettere che mi sto appassionando, ma uno scooter già funzionante sarebbe stato meglio!!! Se non altro avrei evitato l'ernia al disco che mi sono procurato!!!  Angry  Tongue
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Benevento

« Risposta #47 inserita:: Maggio 29, 2011, 10:14:52 pm »

Si, l'estrattore a 3 bracci è la soluzione migliore, dai che lo rimetti in sesto questo beverly, anch'io l'ho dovuto sistemare prima di usarlo (sempre il 200), perchè l'ho acquitato che non partiva neanche  Grin.

P.S: come hai fatto a procurarti un'ernia al disco per riparare lo scooter?
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #48 inserita:: Maggio 30, 2011, 12:27:43 am »

Ehhhhhhhh lunga storia.... mi sono procurato una bella ernia al disco perchè ho fatto frizione, membrana carburatore, filtro aria e vari accorgimenti allo scooter, ed era la prima volta che mettevo mano ad un motore... mi sono letteralemte AMMAZZATO di fatica! La settimana successiva sono stato sulla neve, e un pò di fatica sullo snowboard, un pò (tanto) la fatica per sistemare lo scooter e sono finito in ospedale con la schiena incrikkata!!!  Angry Angry

Comunque ora sto bene, ma spero che queste continue fatiche non aggravino la situazione!

In fondo però sono fiducioso... questo beverly ora devo proprio metterlo in sesto!  Wink
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #49 inserita:: Settembre 08, 2011, 10:56:24 am »

Signori miei ho una triste notizia.. dopo tre mesi di soddisfazioni derivanti dal perfetto funzionamento del mio beverlazzo, che ho messo in sesto con tanta fatica, qualche autista bastardo ha avuto la gentile premura di buttare a terra il mio mitico scooter senza nemmeno preoccuparsi di alzarlo e da quel momento sono punto e a capo!
Non vi dico in che stato era lo scooter.. pensate solo che il filtro dell'aria trasbordava olio motore da ogni lato!
Inutile dirvi che il beverly anche dopo aver ripulito bene il filtro aria e tutto il resto non ne vuole proprio sapere di camminare come si deve!
Il rombo non é più fluido e oltre i 40 kmh singhiozza in modo indecente! Fatto sta che oltre quello non va.
Può darsi che l'olio motore sia finito nel carburatore? Per uscire dal filtro aria deve essere passato per forza dal carburatore... potrebbe averlo intasato?
Mi scoppietta anche la marmitta... stessa sorte del carburatore?
"
  Stampa  

Vai a: