Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 2 [3] 4
  Stampa  
Autore Discussione: Il mio Beverly 200 non va più... è MORTO!  (Letto 24723 volte)
DeviLBlacKJacK
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #30 inserita:: Gennaio 22, 2011, 01:21:23 am »

Ok ragazzi grazie dei consigli che mi avete dato...

Per adesso metto a riposo il mio motorello perchè me ne vado una bella settimana in montagna... sulla neveeeeeeeeeee! ihihihih  Grin

Poi al mio ritorno provvederò a mettere a punto lo scooter! Vi terrò aggiornati in merito all'evolversi della manutenzione!

Grazie a tutti e a presto!  Grin Wink
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #31 inserita:: Maggio 15, 2011, 04:56:00 pm »

salve a tutto  il forum, sono appena tornato! sulla neve mi sono procurato una bella ernia al disco che mi ha costretto  a letto  per un bel po, ma nutro forti sospetti che la vera causa di questa ernia al disco siano stati gli sforzi disumani che ho fatto per mettere  a posto lo scooter...!

sforzi inutili, in quanto ho una bella novità.... sto usando lo scooter da circa otto giorni e per i primi cinque giorni tutto ok, anzi fin troppo bene, ma da tre giorni a questa parte ci risiamo... nuovo problema!

all'accensione tutto ok, poi dopo meno di cinque minuti lo scooter si pianta sui 15/20 Kmh, con una pesantissima perdita di potenza e scoppiettio della marmitta, dalla quale fuoriesce una vera e propria sfiammata!

prestando più attenzione mi sono accorto che non si tratta proprio di una perdita di potenza, in quanto mi da più la sensazione che lo scooter affoghi, non so se ho reso l'idea....

ho provveduto a sostituire la marmitta ma nulla di fatto, dopo circa due ore ero punto e a capo!

ho pensato alla carburazione e alla messa in fase del motore, ma entrambe le soluzioni sono al di fuori della mia portata, soprattutto la seconda, in quanto non possiedo una lampada stroboscopica!

avete altre soluzioni? sapete indicarmi la retta via da seguire? o pensate che devo buttarlo e amen?
Utente non iscritto
« Risposta #32 inserita:: Maggio 15, 2011, 05:43:02 pm »

mi dispiace per i nuovi problemi,  Angry Angry

aspetta i nuovi consigli e poi ti rimetti al lavoro come hai fatto ultimamente,  Grin Grin Grin

in bocca al lupo Shocked Shocked Shocked Shocked
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #33 inserita:: Maggio 15, 2011, 06:16:42 pm »

grazie dell'incoraggiamento ma stavolta la vedo dura!

speriamo bene...
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #34 inserita:: Maggio 15, 2011, 07:24:52 pm »

Ciao,
controlla la carburazione e l'accensione: una delle due fa i capricci; la fase non va e viene tanto facilmente da sola.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
DeviLBlacKJacK
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #35 inserita:: Maggio 15, 2011, 08:36:59 pm »

hai ragione vingiul... pensavo proprio questo...

A volte sai cosa succede? cammino per 10 minuti a 30 kmh e poi di colpo si sblocca e va che è una meraviglia!!! Shocked Shocked

Potrebbe essere la carburazione? e se si, dove devo mettere le mani? dammi qualche dritta!!! (Anche se dubito che riuscirò a farlo da solo! Ma tentar non nuoce... ihihihihih)
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #36 inserita:: Maggio 15, 2011, 09:06:45 pm »

Ciao,
per la carburazione: pulizia carburatore, filtro benzina nuovo, controllo tubazioni, controllo membrana carburatore: o ci sai fare o lasci fare ad altri. Per la parte elettrica sei costretto a far fare ad altri, basterebbe un tester per controllare il pick-up, ma non ho i valori; controllo fili bassa ed alta tensione.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
DeviLBlacKJacK
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #37 inserita:: Maggio 15, 2011, 09:34:26 pm »

allora per la membrana siamo ok perchè l'ho cambiata meno di 50 km fa.. hiihhihi (dato che è stato immbile per due mesi).
Se per controllo tubazioni intendi i tubi della benzina sono apposto perchè la benza arriva a fiumi (provato di persona), mi resta il dubbio sul collettore... hummmmmm ricordo che era un pò crepato all'esterno, ma all'interno era buono... controllerò!

Poi cosa intendi per "pulizia carburatore"? e dove sta il filtro della benza così lo cambio?

Per la parte elettrica vedremo poi... ihihihihih
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #38 inserita:: Maggio 16, 2011, 07:15:44 am »

Ciao,
per la pulizia del carburatore lo devi smontare ed aprire, verificare che all'interno non ci sia sporco nella vaschetta e nei getti. Il filro benzina e' sotto la pedana destra, nella zona dove poggia il piege il passegero.
vingiul

DeviLBlacKJacK
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #39 inserita:: Maggio 16, 2011, 07:01:50 pm »

Ragazzi c'è del mistero qui.......... mah!!!  Shocked Shocked

Ascoltate cosa mi è successo:

Oggi, tra le mille faccende da sbrigare, ho trovato 10 minuti per passare da un meccanico amico mio che fa solo scooter... gli ho rappresentato il problema, e gli ho fatto anche provare lo scooter con il difetto.

A suo dire non arriva la benza, (mentre io credo che sia proprio il contrario)... comunque gli ho detto dei lavoretti che ho praticato allo scooter (frizione, membrana carb. etc...), al che lui stesso ha sollevato la sella ed ha aperto il vano "carburatore", poi ha svitato le due vitine che tengono chiuso il coperchietto della membrana del carburatore, ha constatato che la membrana è praticamente imballata e ha richiuso tutto.

Qui succede l'inspiegabile, appena partito, dopo circa 150 mt, il mio beverly RINASCE!!! E' magicamente tornato a pieno regime!  Shocked

NON HO PAROLE!!!

Provvederò a sostituire il filtro della benza perchè credo sia arrivato ormai... ma ancora non mi spiego come si astata possibile una cosa del genere!!!!!!!!!!

Dopo aver fatto alcune commissioni (sempre con lo scooter rinato) sono tornato dal mecca per dirglielo, ma non ha saputo darmi una spiegazione, perchè dice lui stesso di non aver fatto NULLA e quando l'ha smontato il coperchietto della membrana era messo bene!  Shocked

MAH!!! A voi le conclusioni....  Shocked
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #40 inserita:: Maggio 23, 2011, 08:33:54 pm »

Ragazzi nulla di fatto... lo scooter non ne vuole proprio sapere! A tratti funge a meraviglia e a tratti sembra un triciclo!!!
Domani do una sistematina al collettore e controllo un pò tutte le tubazioni che portano al carburatore, e se queste dovessero essere a posto, appena posso provvederò ad aprire il carburatore così vediamo che succede... (già che ci sono vado a prendere un kit di revisione del carburatore alla piaggio, così visto che mi trovo gli cambio le guarnizioni e tutto il resto!)... Speriamo bene!!!
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #41 inserita:: Maggio 23, 2011, 08:43:47 pm »

beh a sto punto potrebbe essersi crepato il carburatore ... basta una microlesione che comincia a farti aria e il beverly va malissimo ... prova a smontarlo e guardarlo per bene ... alla lunga i carburatori si ovalizzano e diventano ingestibili controllalo prima di acquistare kit di revisione e spendere soldi su un carburatore che magari nn serve più  Cool Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
DeviLBlacKJacK
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #42 inserita:: Maggio 25, 2011, 08:47:35 pm »

Ragazzi io il carbu l'ho controllato... o meglio ho controllato i collettori il tubo benza, lo spillo conico e la membrana.... ma tutto è al suo posto!!!

Parlando con un amico.. uno bravo (come Voi..  Wink ) mi ha detto che il carbu non è, perchè se fosse stato lui, il problema non spariva fin quando non lo risolvevo, mentre con oggi sono 2 giorni che il beverlazzo non mi sta dando più problemi. Lo sto guidando sempre a bassi giri e devo dire che va bene... ma domani lo "tiro" un pò e se mi si ripresenta il problema allora il mio amico ha ragione!

Dico così perchè secondo lui è il gruppo volano/statore che sta o è già partito!!! A suo dire, il beverlazzo funge bene quando è freddo (appena acceso) e per bvrevi tratti, a velocità non molto sostenuta, per il semplice fatto che il gruppo volano/statore ha perso la sua caratteristica "magnetica", quindi non riesce a sopportare ne le alte temperature ne le alte velocità, e da qui si capisce perchè mi ritrovo col carburante INESPLOSO nella marmitta, che poi sfiammetta!!! Wink

Cosa ne dite di questa diagnosi?

PS: Un'altro mio amico che ha uno sfascio, mi ha detto che ha 3/4 beverlazzi 200 da distruggere, e se voglio posso prendere tutto ciò che voglio a patto che me lo smonti da solo! Cosa mi occorre per "fregarmi" il pacco volano/statore con i cavi annessi e connessi? (a parte la pistola pneumatica che ho già?)
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Benevento

« Risposta #43 inserita:: Maggio 27, 2011, 09:53:45 am »

PS: Un'altro mio amico che ha uno sfascio, mi ha detto che ha 3/4 beverlazzi 200 da distruggere, e se voglio posso prendere tutto ciò che voglio a patto che me lo smonti da solo! Cosa mi occorre per "fregarmi" il pacco volano/statore con i cavi annessi e connessi? (a parte la pistola pneumatica che ho già?)
Per smontarlo devi prima togliere il carter della pompa dell'acqua (quindi chiavi esagonali a bussola o a tubo), poi sviti il dado con la pistola e per tirare via il volano ti occorre l'apposito estrattore (oppure te ne devi costruire uno artigianale se vuoi ti dico come) e poi puoi togliere anche lo statore che è avvitato con dele viti con testa a croce.
Se ti chiede qualcosa per regolarti con il prezzo sappi che alla piaggio il gruppo volano+statore sta intorno i 130 mentre su internet si trova a 80 spedito (nuovo)
 Smiley
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #44 inserita:: Maggio 29, 2011, 11:54:18 am »

Per il prezzo no problem.. non vuole niente! Wink

Per l'estrattore artigianale mi faresti un piacere a dirmi come devo fare... io ne ho 2 o 3 della vespa, da 28 da 26 e uno + piccolo... ma dubito che vadano bene giusto? (sarebbe troppo facile...  Angry )
  Stampa  

Vai a: