EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Grazie della fiducia Daniel... il tuo presagio si è AVVERATOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Ragazzi sono FIERO DI ME, mi sento carico come una mollaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Tutto RISOLTO!!!
Vi AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ahahahahahah
Allora ho proceduto come segue:
1) filo acceleratore ok (la rondella termina correttamente la sua corsa)!
2) la benzina al carburatore arriva a fiumi (e la mia tuta ne sa qualcosa
)!
3) controllato il collettore che esternamente sembra segnato ma all'interno e liscio come il culo di un bambino!
4) Aperta la scatoletta dello spillo conico, estratta la molla e tirato fuori il cilindretto con lo spillo, mi accorgo che quella membrana bastarda (quella tipo profilattico per capirci), è bucata alla grande!
PROBLEMA TROVATO! (E x me già è 1 grosso passo in avanti....)
SOLUZIONE:
Ho acquistato il cilindro con la membrana nuova da un rivenditore piaggio (66 euri senza lo spillo conico - x mettere lo spillo nel cilindro ho bestemmiato in ordine dal 1° genaio al 31 dicembre x circa 5 anni completi... ahahahahaah
)
Rimesso a posto il carburatore e tutti i tubi annessi e connessi
Ho dato una pulita al collettore e a quella pipetta tipo spillo conico in miniatura che porta elettricità e rimontati
Smontata pedana sx e aperto il filtro dell'aria, sostituito filtro vecchio con uno nuovo (originale), lavaggio asciugaggio e lucidatura interna ed esterna delle relative parti in plastica
INOLTRE
Ho aperto la frizione... sfilato il carter, sgrassato, sparato col compressore, ascugato etc etc.
la cinghia è NUOVA DI ZECCA!!!
Ho acquistato i rulli (quelli azzurri originali) ed i cursori del variatore, ma il pacco frizione me lo sono conservato per domani mattina ALL'ALBAAAAAAAAAAAAAAA! (non vedo l'ora di ricominciare!)
Acquistato anche olio x 4tempi.. a domani il cambio olio..
PS: pasticche freni e olio freni OK!!!
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ahahahah
Ora ho bisogno solo di alcune info:
Premesso che farò delle foto alla frizione (come ho fatto per il carburatore al fine di rimetterlo com'era), ho notato che sopra il variatore vi è un ingranaggio più piccolo, probabilmente collegato al motore, il quale è composto da alcune "molle", che mi fanno un pò paura... che succede se mi scappa fuori una di quelle due molle? butto tutto? e come si mettono i rulli nel variatore? stesso dilemma anche per i cursori... ILLUMINATEMI.. grazie a tutti VOI!
DeviLBlacKJacK