Ciao a tutti..
Premessa:
In materia scooter e motori sono ignorante come una capra sorda/disabile! Sono un maledetto informatico incallito, m<a i motori mi hanno sempre appassionato, come tutto ciò che richiede "manovalanza" e "ingegno".. sono il classico smanettone per chi non ha ancora capito! ahahahahah
Problema riscontrato:
Per motivi di lavoro ho dovuto PER FORZA acquistare uno scooter in quanto lavoro in un luogo impossibile da raggiungere in auto, e siccome il beverly 200 mi è sempre piaciuto ho deciso di acquistarlo e date le mie finanze l'ho preso usato. E' durato 3 settimane, dopodicchè è morto!
Non è mai stato una scheggia, mai oltre i 70/80 kmh e ho notato che l'ultimo 1/3 di rotazione dell'acceleratore non è mai servito a nulla!
Ieri tornando da lavoro, questa corsa a vuoto dell'acceleratore è aumentata ai 2/3, pertanto lo sccoter accelerava solo per pochi istanti, poi giunto a manetta non superava la velocità dei 30/40 kmh.
Stamattina quando l'ho acceso, faceva a stento 4/5 mt. e poi si spegneva, ho provato varie volte, ma il risultato è stato sempre lo stesso.
Adesso ho provato a smontare il filtro dell'aria per vedere di capirci qualcosa, ma non ci sono riuscito, sembra bloccato dall'interno, ho semisvitato anche la pedana per lavorare meglio, ma nulla di fatto! Non posseggo una pistola pneumatica, altrimenti avrei aperto la frizione per dargli un'occhiata.
Ultima prova fatta, acceso sul cavalletto, lo porto a manetta e dopo pochi minuti si spegne!
Chi di Voi illustri GURU mi sa aiutare? Mi piacerebbe risolvere il problema conle mie manine, oltre che per i soldi, anche per una soddisfazione personale!
Grazie a tutti.
DeviLBlacKJacK