Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Temo di aver grippato :((( [200]  (Letto 17785 volte)
dj-upe
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Località: Fuckin' Amalfi Coast!___ Capa: I cazz______ Stato: Confusionale
Provincia: Salerno

1 2 3 prova..prova microfono, spegni il grammofono

« inserita:: Marzo 06, 2007, 11:48:23 am »

Ragazzi è successa una cosa bruttissima!! ieri sera mentre mi apprestavo a sorpassare un autobus, ero in piena accelerazione sui 60-70 kmh, ad un certo punto il gas è venuto a mancare e lo scooter ha cominciato a rallentare velocemente fino a fermarsi! Per fortuna avevo superato il bus da un po e gli stavo avanti di una ventina di metri così sono riuscito ad accostare senza pericolo.. una volta fermo ho notato che da sotto il serbatoio dell'olio fuoriusciva un po di fumo e la ruota post era bloccata :cry: !! per sbloccarla ho spostato un po il bev all'indietro di circa un metro.. per fortuna ero 1 km lontano da casa e in tutta discesa così a motore spento l'ho riportato in garage.. Il motoino dio avviamento nn va, sembra bloccato, fa un rumore di sforzo di un secondo e si ferma!!

ragà, ho grippato?Huh?  :cry:  :cry:  :cry:

Come è potuto succedere?? cmq avevo notato che da circa una settimana lo scooter in accelerazione vibrava fortemente ma pensavo fosse il solito problema della frizione (anche se un po più accentuato :roll: )

Aiutatemi per favore, sono sintomi di grippaggio?
A me, m piac a brioche!!!
ivan
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Marzo 06, 2007, 11:58:01 am »

azzz.. mi dispiace veramente...
e non so dirti se è un grippaggio del motore...però i sintomi non mi sembrano buoni

l'unica è portarlo dal dottore...sigh :cry:
auguri :wink:
marcowheelie
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Marzo 06, 2007, 12:00:17 pm »

io non lo so, (sono ignorantello in meccanica) ma hai la mia massima solidarietà Sad per curiosità quanti km hai? cmq speriamo non sia nulla di grave Sad
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Torino

« Risposta #3 inserita:: Marzo 06, 2007, 12:01:49 pm »

Citazione di: "dj-upe"
Ragazzi è successa una cosa bruttissima!! ieri sera mentre mi apprestavo a sorpassare un autobus, ero in piena accelerazione sui 60-70 kmh, ad un certo punto il gas è venuto a mancare e lo scooter ha cominciato a rallentare velocemente fino a fermarsi! Per fortuna avevo superato il bus da un po e gli stavo avanti di una ventina di metri così sono riuscito ad accostare senza pericolo.. una volta fermo ho notato che da sotto il serbatoio dell'olio fuoriusciva un po di fumo e la ruota post era bloccata :cry: !! per sbloccarla ho spostato un po il bev all'indietro di circa un metro.. per fortuna ero 1 km lontano da casa e in tutta discesa così a motore spento l'ho riportato in garage.. Il motoino dio avviamento nn va, sembra bloccato, fa un rumore di sforzo di un secondo e si ferma!!

Come è potuto succedere?? cmq avevo notato che da circa una settimana lo scooter in accelerazione vibrava fortemente ma pensavo fosse il solito problema della frizione (anche se un po più accentuato :roll: )

Mi viene male a pensarci... credo cmq che abbia grippato...
Hai toccato qualcosa ultimamente ? che modifiche hai sullo scooter marmitta vario ecc...??il fumo di che colore era?
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Marzo 06, 2007, 12:01:59 pm »

forse anche peggio del grippaggio...  :roll:
dj-upe
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Marzo 06, 2007, 12:03:03 pm »

km ho "solo" 12500..  Sad  Sad  ma valgono il doppio, nn sono un tipo a cui piace avere accortenze troppo esasperate, lo spremo sempre al massimo.. la mia andatura abituale è quella del video che ho nella firma! se ho veramente grippato è solo colpa mia  :cry:
dj-upe
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Marzo 06, 2007, 12:05:51 pm »

Citazione di: "B"

Mi viene male a pensarci... credo cmq che abbia grippato...
Hai toccato qualcosa ultimamente ? che modifiche hai sullo scooter marmitta vario ecc...??il fumo di che colore era?

Ho cambiato la marmitta che avevo prima (GPR) con quella originale da circa 15 giorni.. quindi avevo su la marmitta originale! Il fumo nn so, sembrava bianco, di quello che fuoriesce quando il motore si surriscalda troppo.. ma nn credo fosse surriscaldato, avevo percorso meno di un km..
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #7 inserita:: Marzo 06, 2007, 12:32:06 pm »

Citazione di: "dj-upe"

da sotto il serbatoio dell'olio fuoriusciva un po di fumo e la ruota post era bloccata :cry: !! per sbloccarla ho spostato un po il bev all'indietro di circa un metro.. per fortuna ero 1 km lontano da casa e in tutta discesa così a motore spento l'ho riportato in garage.. Il motoino dio avviamento nn va, sembra bloccato, fa un rumore di sforzo di un secondo e si ferma!!

Allora secondo me hai rotto la cinghia di trasmissione, tipo sfilacciata del tutto e  ti ha bloccato il variatore e la frizione.
Il fumo zona coppa dell'olio, dove il coperchio del vano cinghia si accosta al carter motore ha uno sfiato aperto ed il calo di potenza sarà dovuto dagli sfilacci della cinghia che ti hanno bloccato variatore e frizione e sfregando con questi ultimi hanno fatto la fumata bianca ( :oops: Abemus rotto la cinghia  :oops: ).
Anche il fatto che per sbloccare la ruota l'hai fatta girare all'indietro mi fa pensare sempre e solo a quello (un pochino come quando con le biciclette scappava la catena dal pignone posteriore e per sbloccare la ruota dovevi farla girare all'indietro).
Dalle mie parti un grippaggio il fumo bianco lo fa uscire dalla marmitta e non dal certer motore  :oops:  :oops:  :oops:
 Secondo me se grippi con uno scooter la ruota non si può bloccare visto che la frizione ti stacca di netto e ti lascia la ruota libera... :oops:  :oops:
ed ancora se grippi il motore ti pianta di colpo e non cala di potenza un pò per volta  :wink:  :wink:  :wink:
Poi hai cambiato la marmitta ma se non hai rimesso i rulli più pesanti sai che fuorigiri avrai fatto fare alla cinghia magari già finita!!!!!  8O  8O
Facci sapere .... ps e non mettere in moto senza aver controllato la trasmissione potresti sforzare l'albero motore inprigionato dalla cinghia, lì si che se vai avanti fai un bel danno :evil:
Spero vivamente di aver ragione anche perchè così limiti i danni e ci raggiungi a caserta con il beverly  :wink:  :wink:  :wink:
Street_ Hawk ...  Grin Grin
filippopro
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Marzo 06, 2007, 01:02:30 pm »

hai la mia solidarietà e speriamo che sia nulla di grave.....e quoto street....cheper me ha ragione.... :roll:
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Marzo 06, 2007, 02:23:36 pm »

Street mi hai dato speranza!!!! Ci avevo pensato pure io, infatti lo scoot girava molto alto in questi giorni, ho rulli da 12  8O  8O  speriamo bene! nn vedo l'ora di aprire il carter!! vi faccio sapere!!
dade87
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Marzo 06, 2007, 02:40:33 pm »

non avere paura sarà la cinghia rotta
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« Risposta #11 inserita:: Marzo 06, 2007, 02:53:46 pm »

sinceramente il miglior modo x sapere è aprire  :wink:
cmq anke io la penso cm street  :wink:
-Ex Beverly 125 (Malossi GT 210 - PowerCam - Testata by Cristofolini - Valvole Malossi - Keihin Cvk37+Cono - Multivar - 17/49 - 4Road- Xkevlar Belt)
-Beverly 500
-Ducati StreetFighter 1098
frascone1966
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Marzo 06, 2007, 03:05:30 pm »

non ci capisco un acca di motori scooter ma spero vivamente per te che sia solo la cinghia rotta Cheesy  Cheesy
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #13 inserita:: Marzo 06, 2007, 04:49:55 pm »

Caspita Dj.... mi dispiace.... spero che sia solo la cinghia....

Oppure il tuo beverly si è ingelosito della tua bestia (la tua nuova r1) e ha deciso di farla finita!!!  :wink:

Spero che riesci a sistemare tutto... il tuo beverly è veramente bello!  :wink:
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Marzo 06, 2007, 05:19:58 pm »

Grazie a tutti ragà! se solo avessi un po di tempo.. sto fremendo, ho bisogno di sapere che è successo e devo stare rinchiuso allo studio a lavorare  :cry:  :cry:  quando finisco sarà buio.. spero di aprire il carter domani nella pausa pranzo.. speriamo bene!
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Vai a: