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Autore Discussione: getto massimo montabile sul cvk da 30  (Letto 6494 volte)
Sirius
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« inserita:: Gennaio 10, 2011, 06:52:39 pm »


ragazzi dato che mi accingo a montare il 210 malossi vorrei abbinare un filtro a cono al mio carburatore originale (cvk30) solo che il mio getto attuale (105) non basterebbe e so che c'è il 108, vorrei sapere se c'è qualcosa di ancora più grosso e dove posso procurarlo perchè se no temo che avrò dei vuoti pazzeschi Sad tipo un 110 o più Smiley
chi ne sa qualcosa mi faccia sapere grazie in anticipo  Grin
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« Risposta #1 inserita:: Gennaio 10, 2011, 07:00:55 pm »

Noooo, ke ci devi fare con il filtro a cono  Huh? Huh?!!!! Casino incredibile e riski di attirare ancora di + le forze dell'ordine!!! X nn parlare del fatto ke se piove c'è il riskio ke possa aspirare acqua cn conseguente calo di prestazioni....  Undecided
« Ultima modifica: Gennaio 10, 2011, 07:02:53 pm da NiTrO » Registrato

Sirius
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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 10, 2011, 07:45:23 pm »

infatti pensavo di fare: red sponge con filtro originale in inverno e filtro a cono in estate XD
le forze dell'ordine non mi preoccupano tanto..... quando le vedo non accelero tanto e non se ne accorgono Grin Grin Grin Grin Grin
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NiTrO
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« Risposta #3 inserita:: Gennaio 10, 2011, 07:47:58 pm »

Ah okok  Wink
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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 10, 2011, 08:23:57 pm »

perchè il filtro fa casino?? O_O
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si può sempre scegliere...da che parte stare
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« Risposta #5 inserita:: Gennaio 10, 2011, 08:39:05 pm »

si montando il filtro a cono aumenta il rombo Xd detto in modo barbaro XD
certo io lo monto con altri scopi oltre al rombo Grin
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« Risposta #6 inserita:: Gennaio 12, 2011, 10:41:43 am »

aumenta il rombo, ma non quello che proviene dallo scarico, bensì quello proveniente dal filtro Smiley
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« Risposta #7 inserita:: Gennaio 12, 2011, 01:02:47 pm »

sirius,monti solo il gt?con vario,marmitta e motore come andrebbe il bev?
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Sirius
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« Risposta #8 inserita:: Gennaio 12, 2011, 01:46:07 pm »

male non puoi montare solo il gt.......
devi abbinare per forza albero a camme e rapporti altrimenti va uno schifo, con solo cilindro andrebbe sempre fuorigiri e in poco tempo lo distruggi......
poi ci sono anche tante piccolezze da abbinare per farlo andar bene....... che vanno riviste...
se vuoi fare una cosa con piccola spesa e grande resa che era l'alternativa che mi ero posto potresti farti montare cilindro rapporti e forse (non è necessario in questo caso però se lo metti è meglio)  albero a camme tutti originali del beverly 200, un blocco di un 200 lo trovi a poco prezzo visto che è alquanto vecchio, smonti e trapianti nel tuo e non hai nessun problema di numeri di blocco conta che lo trovi con meno di 300€,  è pur sempre un 200 in alluminio (a differenza del 125 originale che è in ghisa) ed è un affarone.... la differenza dal 125 è netta, poi tu te lo ottimizzi visto che hai la 4 road e il variatore (la 4 road finalmente andrebbe bene visto che col 200 la perdita ai bassi regimi sarebbe inferiore dato che è omologata per bev 200 e 250 Wink) lo ha fatto un conoscente e va benissimo il beverly, puoi stare tranquillo visto che non si vede ad occhi nessuno differenza e con circa 300€ più manod'opera puoi rivoluzionarti il mezzo Wink
oppure puoi fare una via di mezzo tipo ti compri il solo gruppo termico che trovi con 100-150€ e gli abbini i secondari malossi e fai una via di mezzo, anche se l'ideale sarebbe montare la scatola dei rapporti del 200 ma nel caso non li trovi quella è una buona alternativa..... l'albero a camme del 200 se lo trovi è bene se no potrebbe anche star senza tanto è lieve la differenza Wink
quindi io ti dò questo consiglio e vedrai che non te ne penti conta che con i soli soldi che spendi per acquistare il 210 nuovo potresti comprarti tutto il necessario per fare una modifica completa con pezzi del 200..... per farti capire in termini di prestazioni cosa otterresti conta che un 200 con variatore ben tarato ecc.... va avanti a beverly 250 originali almeno in accelerazione poi in allungo chiaramente non so, conta il 250 ha pur sempre 2 cv in più....... Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
spero di esserti stato d'aiuto Smiley Grin
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« Risposta #9 inserita:: Gennaio 12, 2011, 07:12:16 pm »

Sirius stai migliorando! complimenti! ahahahah  Grin Grin
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« Risposta #10 inserita:: Gennaio 12, 2011, 10:24:03 pm »

più passa il tempo e più mi appassiono  Grin Grin Grin Grin
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« Risposta #11 inserita:: Gennaio 14, 2011, 11:30:52 pm »

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLEEEEEEEEEEEEEEE HAAAHAAHA  grande sirius Wink
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« Risposta #12 inserita:: Gennaio 17, 2011, 01:30:05 pm »

il mio bev è un 2006,non dovrei cambiare carburatore vero?in termini di prestazione quanto dovrebbe andare il bev con cilindro 200,ingranaggi 200,albero a camme 200 4 road e variatore?poi non devo toccare la centralina?e se mettessi una malossi?
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« Risposta #13 inserita:: Gennaio 17, 2011, 02:25:54 pm »

allora partiamo dal principio Smiley
il tuo beverly è come il mio ed è perfetto pouchè monta un carburatore cvk da 30 con getto 105 quindi il carburatore non lo tocchi, anzi se devo dirla tutta in teoria il 200 montato sotto il nostro dovrebbe andare meglio del 200 di serie poichè il beverly 200 monta un carburatore da 28 e quindi con il nostro 30 dovrebbe anche andare più di un 200 originale Grin Grin Grin Grin
la centralina puoi lasciare quella originale e non ti azzardare a mettere quella malossi perchè l'unico vantaggio della malossi è che leva il limitatore DI GIRI e quindi il tuo motore quando va in fuorigiri ansichè venire limitato continua e sbielli l'albero motore, la centralina è buona solo per ha una elaborazione completa e ci tengo a sottolineare COMPLETA, infatti è necessario avere anche l'albero motore malossi.....
prestazionalmente parlando è un'altro mondo.... scordati variatore e quelle sciocchezze li.... qui si parla di cambiamento drastico è come se cambi motore, l'aumento di prestazioni lo otterrai a tutti i regimi.... miglior accelerazione miglior allungo, miglior progressione MIGLIORA TUTTO Grin Grin Grin Grin in termini di velocità massima che è quella che credo ti interessi a quanto leggo dipende come lo setti e quanto sballa il tuo contakm XD poichè ogni tachimetro sballa a modo suo e è relativo a come tari tutto a livello di trasmissione....cmq minimo minimo nel peggiore die casi 140 te li segna  Grin Grin Grin Grin Grin sicuramente se lo tari bene ti farà anche qualcosina di più però dipende dalla tua strumentazione  Smiley se vuoi un consiglio spensierato non pensare tanto alla velocità massima ma pensa meglio a come la fa cioè per quanto mi riguarda preferisco 140 tutti d'un fiato che 150 col motore che mi fa venire il sonno, poi il beverly è tuo e te lo tari come preferisci questo sia chiaro Grin Grin Grin Grin
dimenticavo se c'è n'è bisogno fatti aggiustare la carburazione Grin
a piccola precisazione non so se sei un amante del sound ma ti migliorerà sensibilmente anche quello Grin Grin Grin e poi sai che bello avere un 125 che brucia i 250 originali in accelerazione Grin Grin Grin Grin

SPERO DI ESSERTI STATO D'AIUTO Grin Grin Grin Grin Grin
ti garantisco che non te ne pentirai visto che era la cosa che avevo intenzione di fare io Grin Grin

e non dimenticare che quando avrei un bel 200 potresti unirti ai raduni tanto sei di brindisi a quanto leggo.... Grin Grin Grin Grin e col 200 puoi macinare meglio i km a differenza del 125 Grin Grin

SIRIUS Grin Grin Grin headbang headbang headbang headbang

dimenticavo oggi è il tuo giorno fortunato ti linko anche un bel post in cui se non erro vendono il blocco intero del 200 a 250€ poi ti devi limitare a fargli levare i pezzi e trapiantarli sul tuo Grin Grin Grin Grin

http://www.beverlyclub.net/smf/index.php?topic=10683.0

che vuoi di più dalla vita??? Grin direi che ti ho trattato abbastanza bene Grin Grin Grin Grin
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2011, 03:15:45 pm da Sirius » Registrato
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« Risposta #14 inserita:: Gennaio 18, 2011, 01:36:37 pm »

grazie mille sirius,venerdi vado a vedere da uno sfascia carrozze qui da me se ha e mi da a buon prezzo i pezzi che mi servono...purtroppo non posso spendere molto perchè in questo periodo vado a scuola e non lavoro come faccio l'estate...e dove riesco ad essere sufficente...
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