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Autore Discussione: motore tutto nuovo ... ma troppo scarso  (Letto 2162 volte)
DonCostanzo
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« inserita:: Gennaio 09, 2011, 02:07:27 am »


ragazzi dopo che ho fuso il motore l'ho cambiato tutto ... anke l'albero motore ... al costo di 980 € ok adesso io avevo il variatore della malossi ke il meccanico xo ha considerato non adatto e quindi ha messo 4 grammi in piu ... cioè 1 grammo di quello ke c'era nel variatore originale ke avevo in precedenza ... ... adesso tutto sommato il motorino nn va malissimo ... prima andava meglio ... ma come velocità max ( nn l'ho stirato ) vedo ke superati i 100 si rammollisce come se si lasciasse trascinare da sl ... e arriva max a 120 ... da precisare ke è un 250 ... cosa ke xcio non mi va x nnt bene
nel variatore malossi io avevo 3 rulli da 14 e 3 da 15 ... invece nell'originale erano tutti da 15
... cosa posso dire al meccanico di fare Huh? inoltre può essere in qualke modo la sonda lambda ke non sta funzionando bene Huh?
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« Risposta #1 inserita:: Gennaio 09, 2011, 02:20:09 am »

scusa ma non ti è venuto per niente in mente che se hai rifatto tutto il motore NUOVO devi fare il rodaggio che va fatto sui motori nuovi? conta che il gt ai 4 t si slega verso 6 mila km e i primi mille li dovretsi fare tranquillo, e poi col tempo va via via migliorando fino ai 6 mila km in cui si slega del tutto e va una bomba Wink Grin
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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 09, 2011, 09:22:41 am »

Ciao,
come ti ha detto Patrizio, devi fare un po' di rodaggio; dopo il rodaggio, se ancora non sei soddisfatto, metti rulli un po' piu' leggeri, per farlo salire meglio di giri. Perche' il variatore non era adatto, era consumato o cosa? Perche' in genere vanno bene, a meno di usura.
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« Risposta #3 inserita:: Gennaio 09, 2011, 10:45:37 am »

uhm... il variatore di prima era per 125 credo...ecco perchè nn va bene? Giusto collega bervelista?
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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 09, 2011, 11:27:43 am »

Ciao,
il variatore dovrebbe essere buono anche se del 125, mi pare di capire ci sia di differenza solo per la lunghezza dello spinotto, facilmente rimediabile con un tornio (se deve essere accorciato) o dei rasamenti. Confronta il tuo variatore con quello di un 250, e vedi se e' vero.
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DonCostanzo
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« Risposta #5 inserita:: Gennaio 09, 2011, 12:45:47 pm »

no no il mio variatore è quello del 250 ... e cmq i 1000 km li ho passati  ... x questo scrivevo ke ancora nn mi soddisfaceva ... però aspetterò i 6000 ... cmq li ha sostituiti perche diceva che in quel modo il motore faceva troppi giri e col tempo non era una cosa buona e siccome mio padre era presente e abbastanza incazzato x il danno fatto ho dovuto dire ok ... anche se ora li faccio alleggerire un po ...
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