Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: sostituzione paraoli forcella beverly 200  (Letto 9983 volte)
xgio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Gennaio 07, 2011, 07:31:51 pm »

Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo in un forum per cui scusate se faccio qualche errore....
Vengo subito al punto: ho letto quasi tutto su come rigenerare le forcelle, ma nella pratica non sono riuscito a smontare lo stelo dal fodero per sostituire il paraolio.
Vi chiedo cortesemente di auitarmi in questa operazione.
Grazie.
Giò.

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 07, 2011, 08:28:12 pm »

Ciao,
hai svitato la vite esagonale da 6 sotto il fodero? Allora devi solo tirare con forza; dopo avrai bisogno di una pinza per anelli seeger per togliere il fermo dei paraoli.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
xgio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 08, 2011, 10:28:02 am »

Grazie per avermi risposto......ho provato a svitare la vite ma sembra girare a vuoto. Infatti guardando all'interno dello stelo si vede girare un'anello metallico (il pistoncino?) insieme alla vite. Faccio presente che ho svitato questa vite dopo aver rimosso olio e molle dal tappo presente sullo stelo della forcella. Medesima cosa è avvenuta con l'altra forcella che però non è stata ancora smontata. Come devo comportarmi?

Giò
Giò.

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 08, 2011, 02:20:40 pm »

Ciao,
rimetti la molla ed il tappo, l'olio non e' necessario; fissa il fodero in una morsa, e svita con una pistola pneumatica; se ancora non riesci a svitare, fatti aiutare da qualcuno che comprima lo stelo.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
xgio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 09, 2011, 11:31:44 am »

In uno stelo sono riuscito a svitare la vite soltanto rimontando molle e tappo fino in fondo....
Ora però rimosso l'anello che tiene fermo il paraolio (tra l'altro arruginito) non riesco a far uscire dalla sede il paraolio stesso. Ho provato a fare leva con un cacciavite ma non ho forzato troppo per paura di rovinare il fodero.
Avete un suggerimento da darmi per fare uscire il paraolio?
Grazie.
Giò.

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 09, 2011, 03:35:25 pm »

Ciao,
continua col cacciavite, oppure con un ferro piegato a "L".
vingiul

max74
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 10, 2011, 11:18:28 am »

Vai di cacciavite che esce!
 Wink
Beverly 200 del 2003 - kit xenon 6000 K
Variatore e frizione Polini
xgio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 12, 2011, 02:11:17 pm »

ok....ho provato a bloccare il fodero sulla morsa e con un ferro piegato ad "L" sono riuscito a rimuovere il paraolio, inoltre con la pistola pneumatica sono riuscito a rimuovere la vite che blocca lo stelo al fodero.
Grazie a tutti per l'aiuto. Cheesy
Giò.

Lorenzo250
Beverlysta Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 26, 2011, 12:02:46 pm »

hai tenuto a mente la quantità d'olio che è uscita da ogni stelo?
se posso dirti la mia, acquista un olio con viscosità 15w... la forcella risulterà meno cedevole in frenata senza perdere scorrevolezza e comfort.

quanto hai speso di paraoli?
xgio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Febbraio 06, 2011, 06:52:22 pm »

grazie per la dritta dell'olio...in ogni caso ho letto sul forum la quantità esatta di olio richiesto (125cl) e in ogni caso ho preso un recipiente dove ho versato l'olio contenuto per verificarne la quantità.
Per i paraoli li ho acquistati su un sito di ricambi olandese spendendo 15.50 euro per entrambi e per i parapolvere 13.50 circa mentre il negozio di ricambi della mia città voleva circa 50 euro per i soli paraoli !!
Giò.

xgio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Febbraio 06, 2011, 07:04:17 pm »

PS: ho un dubbio sul montaggio del distanziale tra le molle della forcella:
devo rimontarlo con l'anello interno rivolto verso la molla più corta (cioè verso l'alto) o con l'anello interno rivolto verso la molla più lunga (cioè verso il basso)?

grazie.
Giò.

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: