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Autore Discussione: ruota posteriore bloccata a motore spento  (Letto 10060 volte)
lufa62
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« inserita:: Gennaio 07, 2011, 09:52:33 am »


Salve ragazzi,
l'altra sera (ore 19.00 di un prefestivo con ponte, naturalmente Angry) ho guidato tranquillamente il mio bev tourer 300, l'ho parcheggiato, poi quando l'ho ripreso, dovendolo spostare un po' da spento, ho notato che non si muoveva perché la ruota posteriore era abbondatemente frenata. M'è preso un colpo,ho provato ad accenderlo da fermo sul cavalletto: la ruota si è messa a girare libera, ma senza dare gas questo prima non lo faceva. Sono riuscito ad arrivare a casa e ho notato solo una volta uno strano rumore metallicocome di sfregamento delle pasticche quando frenavo col freno posteriore. Dubito che siano le pasticche freni finite (che ci sta benissimo...), temo qualcosa di più serio anche se sono ancora fortunatamente in garanzia. Meccanico chiuso in ponte post befanico, se ne parla lunedì: che ne pensate? A nessuno è capitata una cosa del genere?
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Luca
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« Risposta #1 inserita:: Gennaio 07, 2011, 10:56:28 am »

Ciao,
fai controllare oltre alle pasticche anche la frizione, puo' essere una delle massette bloccata.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 10, 2011, 06:09:16 pm »

Era un dado della frizione allentato.... Shocked Grin
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>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #3 inserita:: Gennaio 11, 2011, 08:19:00 pm »

x tua fortuna non ti ha causato grossi danni......cmq cio significa che e stato già smontato precedentemente....altrimenti e difficile che si allenti....cmq  e tutto apposto adesso...penso!!!

bye...daniel... Grin Wink
« Ultima modifica: Gennaio 19, 2011, 11:06:41 am da Lorenzo250 » Registrato

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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 16, 2011, 11:15:06 am »

Ciao Daniel, sarà anche difficile che l'affare si allenti ma nessuno l'aveva mai toccato...angel1 Il bev l'ho comprato nell'aprile 2009 quindi è ancora in garanzia, e figurati se ci mettevo le mani (anche perché sono negato)! Anche il meccanico (che gli fa i tagliandi) era perplesso e mi ha detto che nei 50ini gli capita spesso ma su un 300 non l'aveva mai visto. Altro non so... 
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« Risposta #5 inserita:: Gennaio 16, 2011, 08:25:26 pm »

almeno adesso va tutto bene menomale che era ancora in garanzia
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daniel
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>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #6 inserita:: Gennaio 18, 2011, 02:30:58 pm »

Ciao Daniel, sarà anche difficile che l'affare si allenti ma nessuno l'aveva mai toccato...angel1 Il bev l'ho comprato nell'aprile 2009 quindi è ancora in garanzia, e figurati se ci mettevo le mani (anche perché sono negato)! Anche il meccanico (che gli fa i tagliandi) era perplesso e mi ha detto che nei 50ini gli capita spesso ma su un 300 non l'aveva mai visto. Altro non so... 

Ciao...

be non voglio metterci la mano sul fuoco,xò stai certo che se si e allentato vuol dire che e stato smontato già una volta...fidati...ripeto difficile che si possa allentare dasolo...conta che io ,x esempio, ho cambiato il vario e molle frizione, già prima del 1° tagliando intorno a 1200km....e ti assicuro che x mollare i dadi di frizione e vario...se non avessi avuto la pistola pneumatica...col cavolo che ci sarei riuscito....

bye...daniel.... Smiley Wink Wink
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« Risposta #7 inserita:: Gennaio 18, 2011, 05:05:50 pm »

Io mi fido anche...ma scusa daniel, chi mai sarebbe stato a smontarlo? Il mezzo ha 12.000 km e l'unico che può essere stato è il meccanico, a cui l'ho portato per il primo e secondo tagliando. E a che pro l'avrebbe fatto? Per fregare un pezzo da mettere ad un altro beverly? E il mio pezzo con cosa l'avrebbe sostituito? Con uno vecchio? E allora perchè non ci avrebbe messo direttamente quest'ultimo? Non mi sembra molto verosimile. Sono troppo ingenuo?

Ciao
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Luca
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