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Autore Discussione: non parte!!!!!!!!!  (Letto 10866 volte)
lorenzo59
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quando finisce la gloria inizia la leggenda


« inserita:: Gennaio 04, 2011, 08:20:44 pm »


oggi vado a mettere in moto il mio bev,ma acc.. non parte!!! batteria sotto mantenitore, gira ma non parte.giro il chiavino aspetto la spia gialla spenta ma niente!! quando partiva, appena in moto si riaccendeva la spia gialla e dopo 3o4 secondi accesa si spegneva e' normale? Angry Angry
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Gennaio 04, 2011, 08:30:44 pm »

Ciao,
controlla i cavi batteria, accertati che siano stretti. Il led lampeggia un paio di volte dopo che accendi il quadro e poi si spegne o fa qualcosa di diverso? La spia gialla che si accende segnala anomalie, ma ci vuole il computer di diagnostica per sapere quali, se non sono i cavi batteria lenti.
vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 04, 2011, 09:15:19 pm »

hai dato gas per accendere? da quando il bev era fermo?

che benzina c'è nel serbatoio e quanta?
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daniel
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>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #3 inserita:: Gennaio 04, 2011, 09:33:53 pm »



Ciao....

non può essere che si sia un pò (ingolfato)...nel senso che avra bisogno di una stirata....lo dico xkè me l'ha fatto anche a me gg. fà....essendo che x causa forza maggiore e restato fermo 1 mesetto....e lo accendevo senza camminarci....poi feci un bel giro con annessa tiratina fatta bene e tutto e tornato...ok!!!...cmq valuta prima quello che ti ha consigliato Vingiul.....

bye...Daniel... Grin Wink
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lorenzo59
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quando finisce la gloria inizia la leggenda


« Risposta #4 inserita:: Gennaio 05, 2011, 08:19:19 am »

Ciao,
controlla i cavi batteria, accertati che siano stretti. Il led lampeggia un paio di volte dopo che accendi il quadro e poi si spegne o fa qualcosa di diverso? La spia gialla che si accende segnala anomalie, ma ci vuole il computer di diagnostica per sapere quali, se non sono i cavi batteria lenti.
vingiul
i cavi della batteria sono stretti.aspetto lp spegnimento della spia gialla e dopo che e' partito si riaccende per 3o4 secondi e poi si rispegne....nel sebatoio ho 1/4 di benzina...ma anche da caldo non e' mai  partito per dire al primo colpo ma ha sempre girato un po'...
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Marrocco
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« Risposta #5 inserita:: Gennaio 06, 2011, 10:11:28 am »

Ciao,
controlla i cavi batteria, accertati che siano stretti. Il led lampeggia un paio di volte dopo che accendi il quadro e poi si spegne o fa qualcosa di diverso? La spia gialla che si accende segnala anomalie, ma ci vuole il computer di diagnostica per sapere quali, se non sono i cavi batteria lenti.
vingiul
i cavi della batteria sono stretti.aspetto lp spegnimento della spia gialla e dopo che e' partito si riaccende per 3o4 secondi e poi si rispegne....nel sebatoio ho 1/4 di benzina...ma anche da caldo non e' mai  partito per dire al primo colpo ma ha sempre girato un po'...

Nei modelli dal 2003 al 2004-2005, una volta messo in moto la centralina fa un ulteriore check up per questo per 3-4 secondi resta accesa la spia..l'importante che dopo si spegne e non si riaccende in movimento.
La tua batteria che marca è?
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« Risposta #6 inserita:: Gennaio 06, 2011, 10:39:24 am »

Se il motorino gira, non é la batteria.
Cause possibili:
1) non arriva benzina
2) non c'é accensione
3) ti si é resettato l'immobilizer (ipotizzo, ma non conosco l'immobilizer del beverly) e devi usare la chiave master
Prova a insistere per 1 minuto, magari é solo la vaschetta vuota; poi smonta la candela e vedi se é bagnata.
Se lo é, appoggia l'elettrodo su una parte metallica, prova ad accendere e guarda se scocca la scintilla.

Se ha difficoltà di accensione dovresti avere la valvolina anti-riflusso sporca (smanetto nelle tabelle easyparts e ti dico dov'é) o la pompa della benza da pulire
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« Risposta #7 inserita:: Gennaio 06, 2011, 10:52:35 am »

Dunque, ho letto sul manuale di officina ed é un casino, perché il beverly é ad iniezione :-))

C'é un fusibile che regola l'iniezione, da controllare, più (lo da come probabile) la valvola a farfalla o la pompa benzina da pulire. SUl manuale ci sono 20 pagine buone di tests. In bocca al lupo :-)
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lorenzo59
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« Risposta #8 inserita:: Gennaio 06, 2011, 12:51:00 pm »

Ciao,
controlla i cavi batteria, accertati che siano stretti. Il led lampeggia un paio di volte dopo che accendi il quadro e poi si spegne o fa qualcosa di diverso? La spia gialla che si accende segnala anomalie, ma ci vuole il computer di diagnostica per sapere quali, se non sono i cavi batteria lenti.
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i cavi della batteria sono stretti.aspetto lp spegnimento della spia gialla e dopo che e' partito si riaccende per 3o4 secondi e poi si rispegne....nel sebatoio ho 1/4 di benzina...ma anche da caldo non e' mai  partito per dire al primo colpo ma ha sempre girato un po'...

Nei modelli dal 2003 al 2004-2005, una volta messo in moto la centralina fa un ulteriore check up per questo per 3-4 secondi resta accesa la spia..l'importante che dopo si spegne e non si riaccende in movimento.
La tua batteria che marca è?
ciao, la batteria e' marchiata piaggio,credo sia una di serie...hai un consiglio per una batteria migliore?
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lorenzo59
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« Risposta #9 inserita:: Gennaio 06, 2011, 12:53:15 pm »

Dunque, ho letto sul manuale di officina ed é un casino, perché il beverly é ad iniezione :-))

C'é un fusibile che regola l'iniezione, da controllare, più (lo da come probabile) la valvola a farfalla o la pompa benzina da pulire. SUl manuale ci sono 20 pagine buone di tests. In bocca al lupo :-)

troppo complicato per le mie capacita'..mi sa che devo andare in officina.... BangHead angryfire
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« Risposta #10 inserita:: Gennaio 06, 2011, 01:04:21 pm »

pompa carburante sporca.o la retina nella pompa che si e otturata...nn e moltom difficile se smonti la parte sottostante dove sta il tappo della benzina vedi sono 4 viti 2 esterne e 2 interne dove sta il tappo..la pompa si svita tramite una ghiera esterna se ti riesce a mano altrimenti un colpo secco con una chiave da idraulico..i 2 tubi sono a innesto con un cacciavite a punta piatta di lato portano una linguetta si sfilao verso l'alto..estrai la pompa e c'è 1 filtro a rete una cartuccia bianca piena di benzina e 2 laccetti rigidi..sfila 1 tubicino da sotto la cartuccia bianca e il problema sta li..ciao!
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« Risposta #11 inserita:: Gennaio 06, 2011, 08:32:59 pm »

pompa carburante sporca.o la retina nella pompa che si e otturata...nn e moltom difficile se smonti la parte sottostante dove sta il tappo della benzina vedi sono 4 viti 2 esterne e 2 interne dove sta il tappo..la pompa si svita tramite una ghiera esterna se ti riesce a mano altrimenti un colpo secco con una chiave da idraulico..i 2 tubi sono a innesto con un cacciavite a punta piatta di lato portano una linguetta si sfilao verso l'alto..estrai la pompa e c'è 1 filtro a rete una cartuccia bianca piena di benzina e 2 laccetti rigidi..sfila 1 tubicino da sotto la cartuccia bianca e il problema sta li..ciao!
grazie mille!!
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« Risposta #12 inserita:: Gennaio 08, 2011, 07:50:57 pm »

oggi vado a mettere in moto il mio bev,risultato: batteria a terra e motore non partito!! angryfire angryfire angryfire boh non so che fare..
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« Risposta #13 inserita:: Gennaio 08, 2011, 08:06:47 pm »

oggi vado a mettere in moto il mio bev,risultato: batteria a terra e motore non partito!! angryfire angryfire angryfire boh non so che fare..

Lorenzo mettilo in moto con cavi oppure ricaricando la batteria e con l'aiuto di un tester dammi i VOLT a motore acceso sul cavalletto con l'aiuto di un tester ....i Volt sia al minimo che in accellerazione. Ah un'altra cosa....a motore SPENTO metti il tester sulla batteria, SENZA METTERLO IN MOTO accendi SOLO il quadro strumenti e dimmi "l'assorbimento " quant'è...ovvero se appena giri il quadro strumenti i VOLT scendono sotto i 9V allora c'è la batteria da buttare
p.s. usa BATTERIA YUASA  Wink
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« Risposta #14 inserita:: Gennaio 09, 2011, 04:06:41 pm »

oggi vado a mettere in moto il mio bev,risultato: batteria a terra e motore non partito!! angryfire angryfire angryfire boh non so che fare..

Lorenzo mettilo in moto con cavi oppure ricaricando la batteria e con l'aiuto di un tester dammi i VOLT a motore acceso sul cavalletto con l'aiuto di un tester ....i Volt sia al minimo che in accellerazione. Ah un'altra cosa....a motore SPENTO metti il tester sulla batteria, SENZA METTERLO IN MOTO accendi SOLO il quadro strumenti e dimmi "l'assorbimento " quant'è...ovvero se appena giri il quadro strumenti i VOLT scendono sotto i 9V allora c'è la batteria da buttare
p.s. usa BATTERIA YUASA  Wink
ciao,stasera faro' il controllo che hai suggerito.solo che volevo dirti che il mio bev non parte come motore, tanto che butta a terra la batteria.....puo' essere il freddo?
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