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Autore Discussione: Quadro non si accende post incidente  (Letto 4880 volte)
Apples
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« inserita:: Gennaio 03, 2011, 12:26:57 pm »


Vi spiego la situazione
Ieri sera haimè sono rovinosamente caduto con il mio beverly 250ie, oltretutto prendendo un marciapiede e riducendo il cerchio anteriore da buttare, detto questo, alla bene e meglio anche se con la ruota terra con pazienza sono rincasato, il motorino a parte quel danno sembrava andare "bene", a parte il pulsante di apertura sella che non ha funzionato dall'istante stesso in cui sono caduto.
Detto ciò, mentre rincasavo vista la difficoltà nel guidarlo, dopo un piccolo fosso il motrino si è spento, ho girato e rigirato la chiave e messa in una "mezza-posizione" di accensione è andato.Fermato il motorino sotto casa ho provato ad accenderlo e spegnerlo un paio di volte, questa volta con la chiave in posizione corretta e andava.
Stamane volevo accenderlo un attimo e girata la chiave, non si accende neanche più il quadro.
Ho controllato i fusibili sia nella parte anteriore che sotto la scocca posteriore destra ma sono tutti integri, ho notato però al catodo rosso della batteria, dell ossido.
Ora secondo voi, vista la dinamica della cosa, sarà qualche filo del blocchetto di avviamento? la batteria?
Ad integrazione, ho controllato anche il tasto rosso, i cavi sembrano ben saldi!
P.s. anche se OT secondo voi il cambio cerchione quanto potrà costarmi [nuovo non credo sotto i 250/300]
Grazie  Embarrassed
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2011, 12:41:00 pm da Apples » Registrato

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« Risposta #1 inserita:: Gennaio 03, 2011, 12:39:48 pm »

prova  a controllare i cavi della batteri che non si siano staccati
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« Risposta #2 inserita:: Gennaio 03, 2011, 12:42:21 pm »

Come avevo accennato, ho aperto il "vano batteria" controllato che fosse tutto avvitato e ho solo notato questo pò di ossido al catodo rosso.
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« Risposta #3 inserita:: Gennaio 03, 2011, 12:44:41 pm »

il led del codice lampeggia amleno?
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« Risposta #4 inserita:: Gennaio 03, 2011, 01:41:32 pm »

si si il led del codice lampeggia
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« Risposta #5 inserita:: Gennaio 03, 2011, 08:29:41 pm »

controlla i livelli di acido nella batteria come prima cosa, come seconda cosa controlla l'integrità della batteria e infine devi controllare tutto l'impianto elettrico, ho paura che c'è qualche cavo in corto e di abbia distrutto la batteria in una sola notte :S
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« Risposta #6 inserita:: Gennaio 03, 2011, 08:40:53 pm »

Avevo descritto il problema ad un meccanico che mi ha detto che poteva essere il "supporto del blocco chiavi" o cavi in zona magari nell'urto staccatisi.
Domattina anche se sono neofitissimo provo a smontare la scocca [sperando di non fare guai] e dare un occhiata.
quell'ossido vicino al catodo della batteria [che sembrava integra] non so se c'era già prima
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« Risposta #7 inserita:: Gennaio 03, 2011, 08:42:26 pm »

bhe a controllare il livello dell'acido nella batteria ci perdi due minuti quindi conviene dare un occhio lì, e poi fai cose più difficili Smiley
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« Risposta #8 inserita:: Gennaio 04, 2011, 03:03:59 pm »

Stamattina di buona lena, con santa pazienza e relativo timore ho smontato la scocca e ridando una fissatina ai connettori tutto sembra tornato normale! a quanto pare erano i connettori del blocchetto di avviamento!
Trovato anche il cerchione ho avuto modo di provarlo ma mi sembra tiri un po sulla destra dove ha preso la botta!  Embarrassed
P.s. Grazie per il supporto!  Grin
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« Risposta #9 inserita:: Gennaio 04, 2011, 03:18:54 pm »

se il mezzo è ancora smontato controlla i cuscinetti ma se lo hai rimontato lascia perdere
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« Risposta #10 inserita:: Gennaio 04, 2011, 04:21:25 pm »

Il fatto è lunghetto nel senso che ieri ho trovato una ruota di un beverly 200 ma a causa delle viti che fermano sui raggi quel cupolino con le viti esagonali che nel 200 sporgono di un paio di mm, queste toccano su uno dei bulloni che tiene il conta km, per provarlo quei 5 min l'ho tolto, ma domani dovrei prendere la ruota proprio del 250 che non ha questo problema, quindi devo smontarla di nuovo!
Quindi quali cuscinetti dovrei controllare?
Scusami la domanda ti potrà sembrare banale, ma davvero ne capisco poco
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« Risposta #11 inserita:: Gennaio 04, 2011, 09:08:29 pm »

quelli del manubrio.... esattamente devi controllare a ruota libera che non ci sia nessun tipo di "scalino" o differenza di resistenza quando giri lo sterzo Smiley
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