|
NiTrO
Beverlysta Junior
Scollegato
Provincia: ND
|
|
« Risposta #1 inserita:: Gennaio 01, 2011, 05:45:00 pm » |
|
5.000 km??? Un po' poco direi, io in 49.000 Km nn le ho mai cambiate, e frena quasi come il primo giorno!!!
|
|
|
|
|
|
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Napoli
|
|
« Risposta #2 inserita:: Gennaio 01, 2011, 05:56:17 pm » |
|
dipende dalla pasticca e dal disco...
se il disco è "rigato" la pasticca subito si consuma... quindi ti consiglio di controllarlo.
Poi anche se freni con l'anteriore ricordati che gli scooter hanno un baricentro molto molto arretrato quindi quella posteriore è soggetta a maggior stress anche se utilizzato solo come "supplementare".
Infine se la pastiglia è vecchia come "produzione" può essere che si sia cristallizzata e di conseguenza si consuma molto più facilmente visto che si riscalda molto di più.
Infine controlla se la pinza funziona bene, può essere che non sgancia bene e quindi lascia le pastiglie a contatto con il disco causano quindi questa usura continua.
Poi ovvio che dipende da stile di guida ma questo è un dato più soggettivo che oggettivo.
Consiglio? prova a montare qualche pastiglia di marca per uso sport/ pista... se anche questa vedi che subito si consuma oppure si consuma in modo irregolare significa che il disco è da cambiare; sempre verificando che la pinza rilascia bene
|
|
|
Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #3 inserita:: Gennaio 01, 2011, 09:23:01 pm » |
|
ok grazie mille adriano il fatto che: girando la ruota con la mano in alcuni punti è come se è frenata può indicare che il disco è storto? toccando con mano si sentono dei bei solchi nel disco
|
|
|
|
|
|
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #4 inserita:: Gennaio 01, 2011, 09:48:27 pm » |
|
ok sentito ciò posso dirti che il disco è da sostituire è come frenare facendo aderire le pasticche su una grattugia ecco perchè subito cede la pasticca
|
|
|
Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
|
|
|
|
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Roma
La marmitta é il mio tormento
|
|
« Risposta #6 inserita:: Gennaio 01, 2011, 11:02:59 pm » |
|
toccando con mano si sentono dei bei solchi nel disco Che fai sirius, hai inciso un singolo?
|
|
|
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 02, 2011, 12:11:33 am » |
|
sisi una canzone d'amore al beverly *_* XD
|
|
|
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #8 inserita:: Gennaio 10, 2011, 08:34:22 pm » |
|
ho fatto il test di far girare la ruota con le mani e il cerchio fa si e no un giro e poi si sente il fischio delle pasticche e si frena, dite che ho il disco storto vero? o c'è il rischio che sia la ruota decentrata?
|
|
|
|
|
|
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #9 inserita:: Gennaio 10, 2011, 11:05:17 pm » |
|
Non é detto, un pelo decentrato é sempre, quanto si frena? Magari hai solo problemi di scorrimento delle pastiglie. Tu che hai la ganascia in posizione facilmente smontabile, tirala giù, smontala puliscila e controlla che non si siano induriti i pistoncini, e che la pastiglia scorra bene. Esiste anche un kit di revisione da pochi euro con guarnizioni nuove.
|
|
|
|
|
|
manuele
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Lecco
|
|
« Risposta #10 inserita:: Gennaio 10, 2011, 11:09:16 pm » |
|
io canbio quelle posteriori sui 5000 km uso spesso il freno e preferisco essere sicuro
|
|
|
|
|
|
|
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #12 inserita:: Gennaio 10, 2011, 11:48:54 pm » |
|
Ma noo, sirius, il circuito freni é indipendente; se monti male ti ritrovi che frena male, ma non che smette di frenare del tutto. Dalle tue parti ci sono molti burroni? Altrimenti smonta solo la ganascia e la porti al mekka, che per 10 euro te la revisiona lui.
|
|
|
|
|
|
|
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato
|
|
« Risposta #14 inserita:: Gennaio 11, 2011, 10:34:13 am » |
|
ogni due anni andrebbe cambiato XD ( o perlomeno i produttori ti garantiscono le caratterestiche di tale liquido per due anni)
|
|
|
|
|
|
|