Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: duarata pasticche  (Letto 4157 volte)
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Gennaio 01, 2011, 04:34:33 pm »

ragazzi vorrei sapere un vostro parere a riguardo di una cosa: io monto pasticche originali e in frenata utilizzo freno anteriore più posteriore, ma vorrei sapere come mai dopo meno di 5 mila km la mia pasticca posteriore praticamente non esiste più!!!!!!!!!!
anche a voi durano così poco?
io sottolineo che freno con entrambi e che il posteriore da solo lo uso solo per aggiustare la traiettoria in curva se la prendo male  Grin Grin Grin
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 01, 2011, 05:45:00 pm »

5.000 km??? Un po' poco direi, io in 49.000 Km nn le ho mai cambiate, e frena quasi come il primo giorno!!!  Grin
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 01, 2011, 05:56:17 pm »

dipende dalla pasticca e dal disco...

se il disco è "rigato" la pasticca subito si consuma... quindi ti consiglio di controllarlo.

Poi anche se freni con l'anteriore ricordati che gli scooter hanno un baricentro molto molto arretrato quindi quella posteriore è soggetta a maggior stress anche se utilizzato solo come "supplementare".

Infine se la pastiglia è vecchia come "produzione" può essere che si sia cristallizzata e di conseguenza si consuma molto più facilmente visto che si riscalda molto di più.

Infine controlla se la pinza funziona bene, può essere che non sgancia bene e quindi lascia le pastiglie a contatto con il disco causano quindi questa usura continua.

Poi ovvio che dipende da stile di guida ma questo è un dato più soggettivo che oggettivo.

Consiglio? prova a montare qualche pastiglia di marca per uso sport/ pista... se anche questa vedi che subito si consuma oppure si consuma in modo irregolare significa che il disco è da cambiare; sempre verificando che la pinza rilascia bene

Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 01, 2011, 09:23:01 pm »

ok grazie mille adriano Smiley
il fatto che: girando la ruota con la mano in alcuni punti è come se è frenata può indicare che il disco è storto?
toccando con mano si sentono dei bei solchi nel disco Grin
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 01, 2011, 09:48:27 pm »

ok sentito ciò posso dirti che il disco è da sostituire  Grin Grin Grin

è come frenare facendo aderire le pasticche su una grattugia Smiley ecco perchè subito cede la pasticca

Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 01, 2011, 10:11:54 pm »

forse è anche per questo che sento fischiare il disco spesso XD
mi sa che ansichè cambiare pasticche dovrò fare dischi più pasticche XD
 Grin Grin Grin
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 01, 2011, 11:02:59 pm »

toccando con mano si sentono dei bei solchi nel disco Grin

Che fai sirius, hai inciso un singolo?  Grin
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 02, 2011, 12:11:33 am »

sisi una canzone d'amore al beverly *_* XD
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 10, 2011, 08:34:22 pm »

ho fatto il test di far girare la ruota con le mani e il cerchio fa si e no un giro e poi si sente il fischio delle pasticche e si frena, dite che ho il disco storto vero? o c'è il rischio che sia la ruota decentrata? Grin
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 10, 2011, 11:05:17 pm »

Non é detto, un pelo decentrato é sempre, quanto si frena? Magari hai solo problemi di scorrimento delle pastiglie. Tu che hai la ganascia in posizione facilmente smontabile, tirala giù, smontala puliscila e controlla che non si siano induriti i pistoncini, e che la pastiglia scorra bene. Esiste anche un kit di revisione da pochi euro con guarnizioni nuove.
manuele
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecco

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 10, 2011, 11:09:16 pm »

io canbio quelle posteriori sui 5000 km uso spesso il freno e preferisco essere sicuro

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 10, 2011, 11:29:30 pm »

Non é detto, un pelo decentrato é sempre, quanto si frena? Magari hai solo problemi di scorrimento delle pastiglie. Tu che hai la ganascia in posizione facilmente smontabile, tirala giù, smontala puliscila e controlla che non si siano induriti i pistoncini, e che la pastiglia scorra bene. Esiste anche un kit di revisione da pochi euro con guarnizioni nuove.
ora che ci penso tempo fa mi pulirono la pinza da dentro se non erro e risolsi ma per poco tempo e poi iniziò da capo
riguardo lo smontare le pinze sinceramente ho paura perchè se monto male qualcosa mi ammazzo XD Grin Grin Grin Grin
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Gennaio 10, 2011, 11:48:54 pm »

Ma noo, sirius, il circuito freni é indipendente; se monti male ti ritrovi che frena male, ma non che smette di frenare del tutto. Dalle tue parti ci sono molti burroni?  Grin

Altrimenti smonta solo la ganascia e la porti al mekka, che per 10 euro te la revisiona lui.
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Gennaio 11, 2011, 12:00:50 am »

mi sa che faccio prima a portare tutto lo scooter visto che credo che mi debbano cambiare anche il liquido dei freni che non me l'hanno mai cambiato in 4 anni Xd Grin Grin Grin
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Gennaio 11, 2011, 10:34:13 am »

ogni due anni andrebbe cambiato XD ( o perlomeno i produttori ti garantiscono le caratterestiche di tale liquido per due anni)

Pagine: [1]
  Stampa  

Vai a: