Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Discussione: Smontare variatore e frizione  (Letto 23720 volte)
skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #15 inserita:: Dicembre 29, 2010, 04:58:49 pm »

Perché credi che andando a prendere una tavola di legno buono (non truciolato se no si sbriciola) da un falegname o anche da Leroy Merlin risparmierei? Contando sempre il fatto che per fare il foro centrale dovrei sempre andare da un falegname perché attrezzi per il trapano capaci di fare buchi così non ne ho...

Acquistare un pezzo di legno così?
Non so nella tua zona, ma nella mia tutti i taglio-legno hanno cassoni di ritagli che buttano via posti fuori dalla porta; inoltre si trova tanto legno in giro...
Comunque se non hai punte neppure per ferro (va cmq bene) ok... il foro centrale é il problema principale, occorre una punta da falegname da 2 euro
« Ultima modifica: Dicembre 29, 2010, 05:01:11 pm da skappamento » Registrato

u_pacch
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Casamassima
Provincia: Bari
Messaggi: 220



« Risposta #16 inserita:: Dicembre 29, 2010, 05:00:01 pm »

Capisco che sarebbe più ingegnoso e gratificante farselo da se ma dato che dovrei smontare quella parte più volte per fare la taratura preferisco andare sul sicuro e non crearmi una cosa che a lungo andare potrebbe rovinarmi la puleggia...
Registrato

u_pacch
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Casamassima
Provincia: Bari
Messaggi: 220



« Risposta #17 inserita:: Dicembre 29, 2010, 09:05:32 pm »

Trovata la chiave dinamometrica a 24€ più 12€ di bussolotti (uno da 21 e uno da 27). Dato che domani farò la spesa mi sapresti dire anche la dimensione dei dadi della ruota anteriore e posteriore?
Per quanto riguarda i pezzi di legno io vivo in un paesino e ci sono solo 2 falegnami. Domani proverò a chiedere se mi regalano uno scarto di lavorazione ma la vedo dura. Appena inizio a metterci mani faccio foto del procedimento Grin
Registrato

skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #18 inserita:: Dicembre 29, 2010, 11:24:49 pm »

La ruota dovrebbe essere del 24, a memoria
Registrato

u_pacch
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Casamassima
Provincia: Bari
Messaggi: 220



« Risposta #19 inserita:: Dicembre 31, 2010, 06:53:03 pm »

Smontato il carter, finalmente senza regalare soldi a nessun meccanico. Ho preso le misure per l'asse di legno e lunedì lo faccio fare. I tasselli in ferro li ho realizzati personalmente nella ferramenta di un conoscente. Non sono proprio perfetti ma si incastrano bene nei buchi laugh
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2011, 11:07:30 am da u_pacch » Registrato

skappamento
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 60
Località: Roma
Provincia: Roma
Messaggi: 693


La marmitta é il mio tormento


WWW
« Risposta #20 inserita:: Gennaio 01, 2011, 03:11:42 am »

Smontato il carter, finalmente senza regalare soldi a nessun meccanico. Ho preso le misure per l'asse di legno e lunedì lo faccio fare. I tasselli in ferro li ho realizzati personalmente nella ferramenta nella ferramenta di un conoscente. Non sono proprio perfetti ma si incastrano bene nei buchi laugh

grande!!
Registrato

u_pacch
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 34
Località: Casamassima
Provincia: Bari
Messaggi: 220



« Risposta #21 inserita:: Gennaio 31, 2011, 01:43:25 am »

Provato il blocca puleggia fatto in casa ma con risultati molto brutti. Al primo tentativo ho piegato una delle 2 asticelle di ferro (era spessa quasi mezzo centimetro e si è piegata lo stesso); al secondo tentativo ho infilato l'asticella al contrario e non solo si è piegata nuovamente diventando una vera e propria "S" ma ha provocato un danno. Si è spezzata una delle alette della puleggia Cry
Per fortuna è in procinto l'acquisto del doppio variatore Grin Il problema ora resta il fatto che con la chiave dinamometrica posso togliere il carter ma per togliere il variatore dovrei comprarmi la pistola dato che col doppio variatore il blocca puleggia diventa inutile Sad
Registrato

C1clone
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 35
Provincia: ND
Messaggi: 57


« Risposta #22 inserita:: Maggio 25, 2011, 01:04:00 pm »

Ragazzi anch'io da qualche mese faccio qualche lavoro "fai da te" nel 400! Con pistola + compressore e un bel kit di bussolotti ho smontato varie volte il variatore! Confermo il 27 per il variatore e 21 o 22 per la frizione (col 22 l'ho smontata tranquillamente)! Un dubbio mi sorge...quale bussolotto comprare per aprire il gruppo frizione? Io ne ho prese le misure, un esagono da 3cm per lato...Sarà tra i 30 e i 40 è enorme!! Tra l'altro, qualora comprassi questo bussolotto dal prezzo non irrilevante, incontrerei difficoltà non avendo esperienza ad aprire/chiudere la frizione? Purtroppo risulta spesso più utile tarare/pulire la frizione che il vario!! Saluti
Registrato
djWilly
Utente non iscritto
« Risposta #23 inserita:: Maggio 25, 2011, 11:13:22 pm »

io la trasmissione la smonto da anni con una pistola simile a qll postata da voi, la differenza è ke deve essere ad impulsi e quindi riesce a svitare perfettamente. c'è anke un video in cui viene utilizzata x smontare la trasmissione. è della walker, costa 49 euro compresa di tutto, e con 10 euro ve la mandano a casa.
Registrato
nikysmile
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 33
Località: napoli
Provincia: ND
Messaggi: 291



« Risposta #24 inserita:: Agosto 04, 2011, 12:44:12 am »

io ho la stessa pistola della foto... fa il suo lavoro. non è scadentissima . ma solo per uso amatoriale. molti sul forum ne hanno di simili .
Registrato

Pagine: 1 [2]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!