Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Problema display contachilometri beverly 200  (Letto 6348 volte)
checco_iamma
Utente non iscritto
« inserita:: Dicembre 26, 2010, 04:14:11 pm »

Ciao a tutti volevo parlarvi del mio problema riguardo il computerino contachilometri.
Allora parto col dire che il mio beverly a libretto è 200 ma monta un motore 250 a carburatore.
Dato che il display non funzionava più ho deciso di andarne a comprare uno usato da un demolitore.Comprato l'apparecchio oggi ho deciso di montarlo ma appena lo collego si sente un suono non continuato tipo zzz, zzz, zzz(tipico suono di quando giri il quadro ad uno scooter ad iniezione)...ma il display non si accende.
Avete qualche consiglio?Credo sia un problema riguadante la centralina, non è che montando il blocco 250 con relativa centralina non permetta il funzionamento del contakm?
Grazie.
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 28, 2010, 11:58:17 am »

Non penso proprio che il problema sia quello che dici tu.
Il rumore che senti è normale, lo fa sempre quando si ricollega il contachilometri.
Credo invece che l'apparecchio sia guasto.

Purtroppo questo display è molto delicato, lo so io che ne ho cambiati già 2.
Uno l'ho addirittura aperto tutto e riparato (una pista del circuito stampato si era corrosa a causa dell'acqua e dell'umidità!)
Per tutti i possessori di questo modello suggerisco anzi di proteggerlo in primis dalla pioggia (è la prima causa di guasto). Infatti l'acqua si infiltra dai tastini celesti e quindi prima che succeda è necessario fissare una guaina o un film di plastica trasparente e sottile sopra i tasti.
Per maggiore sicurezza si può anche stendere un sottile strato di silicone attorno alla finestrella trasparente del display, dall'interno ovviamente, facendo molta attenzione e proteggendo la stessa finestrella con del nastro adesivo per carrozziere da togliere a fine lavoro ovviamente.

L'ottimo sarebbe di proteggere il display anche dal sole con un piccolo schermo in alluminio da fissare al di sopra del display.
Ciao,
a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Aldo - Beverlista 200
checco_iamma
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 28, 2010, 01:10:04 pm »

Grazie per la risposta vedrò di procurarmene un altro.
  Stampa  

Vai a: