Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: coppia serraggio dado variatore e dado frizione  (Letto 10032 volte)
Riccardo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Venezia
Messaggi: 15


« inserita:: Dicembre 22, 2010, 02:09:24 pm »


Mi sto apprestando a sostituire x semplice manutenzione la cinghia del variatore del mio scooter Beverlly 125 (leader 125), ho trovato come fare tutto, eccetto, appunto, non riesco a trovare la coppia di serraggio del dado variatore e di quello della frizione.
Qualcuno può aiutarmi ?
Registrato
fabiano9
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607


Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #1 inserita:: Dicembre 22, 2010, 06:28:41 pm »

Per il 250 la coppia è 75-83 Nm cioè circa 8kg...STESSA cosa per il 125.

per quanto riguarda il dado del carter, non posso esserti d'aiuto! Wink
Registrato





polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Riccardo
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Venezia
Messaggi: 15


« Risposta #2 inserita:: Dicembre 23, 2010, 03:37:03 pm »

Grazie, per la risposta.  Quello che hai scritto conferma l'idea che avevo in testa. Ho posto questo problema perchè anni addietro ho serrato troppo (strinsi senza alcun criterio) il dado di serraggio della frizione sull'albero motore su un ciao e rovinai parte del filetto.
Per quanto riguarda quello della frizione mi sono risposto da solo, in quanto ho mollato leggermente il dado dopo aver fatto un segno con il pennarello,(basta incastrare una grossa vite sul buco del carter) e l'ho richiuso con la dinamometrica e il risultato è 60 nm.
« Ultima modifica: Dicembre 27, 2010, 09:41:28 am da Riccardo » Registrato
Pagine: [1]
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!