Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Discussione: Batteria scarica boooo  (Letto 4010 volte)
aloa79
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

« inserita:: Dicembre 16, 2010, 02:02:25 am »

Salve ragazzi sono nuovo di questo grande forum vi espongo il mio problema, da tempo il mio beverly 500 fa i capricci cioè mi scarica la batteria entro 3 4 giorni al massimo se sta fermo e mi tocca ricaricarla, ho notato con qst temperature cosi basse,( sara!!!) anche se lo uso per brevi e medie distanze mi lascia a piedi batteria scarica,allora parlando con il meccanico mi ha consigliato di cambiare il regolatore di tenzione, questa sera ho  smontato mezzo beverly e lo cambiato, ora ho notato che quando metto in moto (appena piggio il pulsante), la batteria il negativo  mi fa delle schintille sono normali?

Se vi puo essere di aiuto ho un altro sintomo mi capita raramente che la spia dell' iniezione si accende per qualche secondo e poi si spegne oppure se sono fermo e vado per accellerare di botto si spegne cosa puo essere? Huh?

centra qualcosa il regolatore di tenzione?? Huh? Huh?

Grazie ragazze mille
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 16, 2010, 08:11:53 am »

Ciao,
procura un tester e controlla se/quanta corrente esce dal regolatore e quanta ne eroga il motore. Tutti i sintomi che hai descritto possono essere causati dal regolatore, ma anche da problemi allo statore. Se il regolatore carica regolarmente (tra 13.5 e 15.0V corrente continua),  o se il motore fornisce corrente (da 16.0 a 21.0V corrente alternata da tutti e tre i fili gialli), controlla di non avere qualche filo a massa che fa i capricci o fili spellati.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
tullio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 16, 2010, 12:16:56 pm »

...
ho notato che quando metto in moto (appena piggio il pulsante), la batteria il negativo  mi fa delle schintille sono normali?
...

ciao guarda che il covo della batteria che fà le scintille non è normale ,devi stringere il bullone del cavo della batteria . quasi sicuramente ritorna tutto normale.
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2010, 12:25:34 pm da vingiul » Registrato
aloa79
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 17, 2010, 12:26:47 am »

Grazie mille x i vostri suggerimenti partiro dal piu semplice quello di pulire i cave che vanno nella batteria (ora che ci penzo erano un po ossidati ) e poi passo al test se il problema persiste (che fa schintille la batteria ) anche perche lo dovrei procurare

Grazie ancora

Se posso ma io ho una frizione a 5 asse e fa sempre rumore di ferraglia quando riscalda questo problema si puo risolvere?
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 17, 2010, 12:32:12 am »

Se posso ma io ho una frizione a 5 asse e fa sempre rumore di ferraglia quando riscalda questo problema si puo risolvere?

Va tornita e sistemata; lo fa morocco su questo forum
aloa79
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 17, 2010, 04:27:29 pm »

Grazie x le vostre risposte tornando al discorso della batteria lo pulita e ho controlato con il test  la tenzione arriva  14, ho notato che mi rimane la scpia dell'iniezione ancora accesa per qualche secondo dopo che lo messo in moto  e normale?
  Stampa  

Vai a: