Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Info cavalucci a lungo  (Letto 5790 volte)
liucascbr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

« inserita:: Dicembre 14, 2010, 10:15:18 am »

Buon giorno a tutti, mi dareste un consiglio per guadagnare un paio di cavalucci a lungo ? Wink)
con il mio 300  a 130 km arrivo e anche sono consapevole che non è una moto , avete  qualche suggerimento tipo variatore ??
grazie
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 14, 2010, 10:33:09 am »

Ciao, hai varie possibilità: variatore, scarico, elaborazione centralina, lavorazione testata, valvole maggiorate...  Wink
liucascbr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 14, 2010, 11:06:52 am »

Ciao, hai varie possibilità: variatore, scarico, elaborazione centralina, lavorazione testata, valvole maggiorate...  Wink

ok , ma pensi che nn toccando centralina e parte elettrica, ma solo la meccanica tipo variatore guadagno qualcosina  o evito solo eventuali buchi di erogazione ?
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 14, 2010, 11:09:14 am »

mi hanno consigliato variatore,frizione e marmitta...qualcuno sa a che tipo di guadagno potrei arrivare in termini velocità e cavalli  Sad ?
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 14, 2010, 11:44:39 am »

lascia stare quello che ti consigliano!
per cominciare molta un variatore! se poi questo non ti soddisfa, allora vai direttamente sul motore! frizione e scarico per il momento lasciali stare Smiley

polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
liucascbr
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 14, 2010, 11:51:20 am »

per cominciare molta un variatore! se poi questo non ti soddisfa, allora vai direttamente sul motore! frizione e scarico per il momento lasciali stare Smiley

ok Wink
polini o malossi Huh?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 14, 2010, 04:47:06 pm »

riguardo la marca ognuno tira acqua al suo mulino, chi usa malossi consiglia malossi, chi usa polini consiglia polini, ma allla fine sono equivalenti, quello che fa la differenza è la bravura nel saperlo tarare come preferisci, non ti aspettare miracoli perchè il variatore non aumenta i cavalli ma migliora l'erogazione di quelli presenti e ricorda che più cerchi di accrescere l'allungo e più tendi a perdere in accelerazione perchè come dice la fisica tutto si trasforma XD
quindi più migliori l'uno e  più a scapito dell'altro vai....
nella sezione mercatino c'è fabiano che vende il suo variatore polini a un prezzo imperdibile (60€) l'unico problema è vedere se monta sul 300, quindi ti consiglio di parlare con lui Cheesy
nel caso in cui lo vuoi prendere nuovo per parere personale ti consiglierei malossi (che è quello che monto io) non per motivi prestazioni (l'ho detto prima che son quasi equivalenti) ma perchè essendo il più usato se hai bisogno di una mano sul forum te la possono dare, invece il polini ce l'hanno pochissimi, quindi vedi un pò tu, conta che il malossi nuovo costa 140€ e il polini fabiano lo vende a 60€...... alla fine dovresti giusto spendere un pò di soldi per tararlo e lui ti potrebbe aiutare Wink perchè conta che comunque anche col malossi non è che lo prendi lo metti e ti va già benissimo anche quello lo devi tarare in base alle tue esigenze e quindi altri soldi per i rulli comunque li sepnderai....
PS: nel caso in cui tu non sia esperto tararlo consiste nel trovare il giusto compromesso a livello di peso di rulli in base alle tue esigenze (in questo caso allungo) e bisogna provare qualche configurazione perchè non basta mettere dei rulli pesantissimi e matematicamente hai un allungo formidabile perchè se son troppo pesanti il motore non ce la fa a tirarli....... ecc.......
come direbbe l'enigmista in versione scooterXD:
polini o malossi fai la tua scelta XD Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 14, 2010, 06:44:08 pm »

ok Wink
polini o malossi Huh?

Ciao...

secondo me il malossi e un pò migliore del polini....ma cmq non pensare di guadagnare velocita...con il vario avrai + coppia...ma la velocita di punta restera la stessa...(fatta eccezione x 3/4 km/h in+)....x avere velocita ci vogliono i CV.....poi  io non mi stanchero mai di ripetere che non conviene stravolgere uno scooter....migliori una cosa...ma ne peggiori un'altra.....secondo me questo.....sia chiaro....

bye...Daniel....  Grin Wink
  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
NiTrO
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 14, 2010, 07:57:01 pm »

Io col Malossi ho guadagnato molto in accelerazione e ripresa, la velocità invece è rimasta praticamente invariata  Wink
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 14, 2010, 08:10:20 pm »

Come ti diceva Sirius, io ho montato il polini e ti assicuro che non ti deluderà affatto! è un ottimo acquisto, anche perchè è un buon compromesso tra costo e prestazioni! per quanto riguarda la scelta Malossi-Polini, è tutta una questione personale! ho conosciuto persone che si trovavano bene con il malossi e altre che se ne lamentavano! altrettanto per chi aveva montato il polini! la mia opinione è la seguente: ho montato il polini perchè tutti montavano il malossi! mi sono chiesto, ma perchè tutti montano malossi e nessuno il polini? ok, lo monto io!
devo dire che è stata un'ottima scelta anche perchè fino ad oggi, tutti i beverly con cui mi sono messo a confronto, hanno sempre mangiato la polvere! quindi, io te lo consiglio!

ricordati che la scelta dev'essere la tua!  Wink

polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 14, 2010, 08:35:55 pm »

l'unico problema è vedere se il suo è compatibile col 300 scegli tu.....
però sottolinierei che il polini è più complesso da tarare e quindi spero tu abbia qualche meccanico di fiducia che te lo tari  Wink Grin
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 15, 2010, 09:04:23 am »

riguardo la marca ognuno tira acqua al suo mulino, chi usa malossi consiglia malossi, chi usa polini consiglia polini, ma allla fine sono equivalenti, quello che fa la differenza è la bravura nel saperlo tarare come preferisci, non ti aspettare miracoli perchè il variatore non aumenta i cavalli ma migliora l'erogazione di quelli presenti e ricorda che più cerchi di accrescere l'allungo e più tendi a perdere in accelerazione perchè come dice la fisica tutto si trasforma XD
quindi più migliori l'uno e  più a scapito dell'altro vai....
nella sezione mercatino c'è fabiano che vende il suo variatore polini a un prezzo imperdibile (60€) l'unico problema è vedere se monta sul 300, quindi ti consiglio di parlare con lui Cheesy
nel caso in cui lo vuoi prendere nuovo per parere personale ti consiglierei malossi (che è quello che monto io) non per motivi prestazioni (l'ho detto prima che son quasi equivalenti) ma perchè essendo il più usato se hai bisogno di una mano sul forum te la possono dare, invece il polini ce l'hanno pochissimi, quindi vedi un pò tu, conta che il malossi nuovo costa 140€ e il polini fabiano lo vende a 60€...... alla fine dovresti giusto spendere un pò di soldi per tararlo e lui ti potrebbe aiutare Wink perchè conta che comunque anche col malossi non è che lo prendi lo metti e ti va già benissimo anche quello lo devi tarare in base alle tue esigenze e quindi altri soldi per i rulli comunque li sepnderai....
PS: nel caso in cui tu non sia esperto tararlo consiste nel trovare il giusto compromesso a livello di peso di rulli in base alle tue esigenze (in questo caso allungo) e bisogna provare qualche configurazione perchè non basta mettere dei rulli pesantissimi e matematicamente hai un allungo formidabile perchè se son troppo pesanti il motore non ce la fa a tirarli....... ecc.......
come direbbe l'enigmista in versione scooterXD:
polini o malossi fai la tua scelta XD Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Grazie dei consigli...sei un grande Smiley
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Dicembre 15, 2010, 09:08:04 am »

Grazie a tutti, vedo un pò i costi di entrambi e deciderò Wink
intato però ho le idee molto molto più chiare.  Cheesy
Beverlysta Junior
**