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« Risposta #1 inserita:: Dicembre 10, 2010, 01:55:11 pm » |
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Ciao, credo che reggerebbe, ma comunque le lampade H7 montate di serie sono monofilamento, e non ne esistono a doppio filamento; comunque, se vuoi fondere la parabola, prova pure.... vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Dicembre 10, 2010, 02:14:11 pm » |
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Ciao, credo che reggerebbe, ma comunque le lampade H7 montate di serie sono monofilamento, e non ne esistono a doppio filamento; comunque, se vuoi fondere la parabola, prova pure.... vingiul
praticamente non utilizzerei più la parabola sto pensando di montare un dobbio kit lenticolare angel eyes (se ci entra) e il kit utilizza una propria parobola integrata nel lenticolare stesso e quindi le parabole di serie non vengono utilizzate; dato che il lenticolare è sia abbagliante che anabbagliante integratao in ciascuna lampada mi ritroverei con 2 abbaglianti e 2 anabbaglianti e e quindi collegherei in parallelo anabbagliante di una lampada con quello dell'altra e lo stesso per gli abbaglianti, e con la giusta regolazione potrò girare potrò girare con un bel fascio potente fatto da ben 2 lampade essendo lampade allo xeno scaldano meno di quelle orgiinali quindi problemi di temperatura non ce ne dovrebbero essere e ho anche l'interruttore delle luci quindi accenderei i 2 fari (entrambi allo xeno) col beverly in moto e il mio dubbio era se la batteria riuscisse a reggere ben 2 kit xeno in simultanea
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« Risposta #3 inserita:: Dicembre 10, 2010, 02:30:51 pm » |
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Io ho visto qualcosa del genere nel Leonardo 250 . Come noi scooteristi andavamo ad aumentare la potenza delle lampade, i fili elettrici facevano resistenza e la luce da bianca diveniva gialla; questo richiedeva un ponte. Inoltre l'alternatore veniva sovraccaricato, in quanto era calibrato per il consumo dello scooter e poco di più, e la batteria si scaricava...e la parabola si squagliava... però c'era chi lo faceva lo stesso, e gli funzionava, ed altri che rompevano tutto. Quindi:
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« Risposta #4 inserita:: Dicembre 10, 2010, 02:47:09 pm » |
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Ciao, @sirius Gerry (street_hawk) usa 2 H7 xenon contemporaneamente, dunque la batteria ce la fa; dubbi possono esistere per l'accensione contemporanea di due lampade (gli xeno in accensione consumano molto), ma potresti ovviare con un doppio interruttore, cosi' da accenderli separatamente. @skappamento sul Leo 250 fui costretto a mettere 2 lampade 55/60 invece che 35/35, perche' il regolatore caricava troppo, e consumava l'acido della batteria; dopo la modifica fu tutto regolare. vingiul
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« Risposta #5 inserita:: Dicembre 10, 2010, 03:04:53 pm » |
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quindi regge ma dovrei fare un secondo bottone bene
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« Risposta #6 inserita:: Dicembre 10, 2010, 05:51:04 pm » |
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sul Leo 250 fui costretto a mettere 2 lampade 55/60 invece che 35/35, perche' il regolatore caricava troppo, e consumava l'acido della batteria; dopo la modifica fu tutto regolare. vingiul
Un ex Leonardista? Mitico!! Sul leo bastava avvicinare o allontanare le massette dell'alternatore per calare o crescere la corrente
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« Risposta #7 inserita:: Dicembre 10, 2010, 06:34:47 pm » |
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Ciao, avvicinare o allontanare le massette del volano si puo' fare a tutti i mezzi (tolleranze permettendo), ma si e' a rischio di abbassare o alzare troppo il livello di carica; quindi si deve perdere tempo; nel mio caso, andava tutto bene tranne il consumi di liquido della batteria sul positivo, dunque e' bastato aumentare l'assorbimento del faro. vingiul
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« Risposta #8 inserita:: Dicembre 10, 2010, 06:45:57 pm » |
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andava tutto bene tranne il consumi di liquido della batteria sul positivo
Che significa "i consumi di liquido della batteria sul positivo"? L'elemento vicino al positivo consuma di più?
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« Risposta #9 inserita:: Dicembre 10, 2010, 08:26:36 pm » |
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Ciao, all'epoca si diceva che se si consumava il liquido in corrispondenza del positivo il regolatore caricava troppo, mentre se si consumava il liquido in corrispondenza del negativo c'era troppo assorbimento. Non so se e' realmente cosi', pero'.... vingiul
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« Risposta #10 inserita:: Dicembre 10, 2010, 08:58:53 pm » |
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In effetti é probabilmente vero, l'elemento vicino al mio positivo di tutte le mie batterie ha sempre consumato di più; questa tecnicamente non me la so spiegare, il potenziale di carica dovrebbe distribuirsi omogeneamente su tutti gli elementi! Molto interessante!
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« Risposta #11 inserita:: Dicembre 10, 2010, 11:30:07 pm » |
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raga ma quindi se faccio la modifica e metto un secondo pulsante in modo da accendere prima un faro e poi l'altro posso stare atranquillo con la batteria o dite che si scarica prima ? un'altra cosa, nel caso in cui il lenticolare non entra e voglio mettere 2 h4 alle xeno non dovrei aver problemi giusto? tato scalda poco lo xeno o sbaglio ? sta modifica mi attira un sacco perchè avere un doppio anabbagliante e un doppio abbagliante è una grandissima figata perchè è quasi come avere il fascio fi luce di una macchina XD cerco su una macchina la luce si distribuisce meglio ma uno scooter con 2 fari allo xeno in simultanea fà comunque un bel pò di luce
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« Risposta #12 inserita:: Dicembre 11, 2010, 03:14:29 pm » |
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Ciao, le H4 non montano al posto delle H7, sono molto piu' larghe e lunghe; e daresti fastidio perche' una (quella al posto dell'attuale abbagliante) sarebbe sempre troppo alta, in quanto la parabola e' fissata in modo da far luce piu' in alto dell'anabbagliante. Non perdere tempo, se i lenticolari non montano, metti due H7, o -ancora meglio- solo una all'anabbagliante, cosi' da non perdere il lampeggio. vingiul
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« Risposta #13 inserita:: Dicembre 11, 2010, 05:52:04 pm » |
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ma io monto giàò anabbagliante xeno e abbagliante simil in modo da aver il lampeggio veloce, quindi le h4 non si possono mettere, peccato l'unica e cercare di far entrare il lenticolare, altrimenti mi sa che mirassegno e lascio tutto il mondo come sta
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« Risposta #14 inserita:: Dicembre 11, 2010, 06:43:05 pm » |
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Ciao, se vuoi buttare una quindicina di euro, compra una lampada xeno H4-2, quella con anabbagliante xeno e abbagliante alogeno (cerca le foto su Internet e comparala alla H7), e prova a vedere se riesci a montarla all'anabbagliante: avresti lo xeno come anabbagliante, ma due abbaglianti alogeni (mal regolati, uno sarebbe basso, ma meglio di uno solo, come luce); le dimensioni di una H4-2 sono di poco piu' grandi di una H7, dovresti solo modificare la parabola e l'attacco, ed aggiungere un filo per l'abbagliante, la centralina la hai gia'; se vedi che non monta, puoi sempre vendere la lampada, o ci avrai rimesso comunque poco.... vingiul
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