Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: la batteria regge 2 lampade accese?  (Letto 4871 volte)
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Dicembre 10, 2010, 12:08:21 pm »

ragazzi mi chiedevo se la batteria ce la facesse a reggere nel mio beverly faro a V un doppio anabbagliante e un doppio abbagliante o si scaricherebbe in fretta Cheesy
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 10, 2010, 01:55:11 pm »

Ciao,
credo che reggerebbe, ma comunque le lampade H7 montate di serie sono monofilamento, e non ne esistono a doppio filamento; comunque, se vuoi fondere la parabola, prova pure....
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 10, 2010, 02:14:11 pm »

Ciao,
credo che reggerebbe, ma comunque le lampade H7 montate di serie sono monofilamento, e non ne esistono a doppio filamento; comunque, se vuoi fondere la parabola, prova pure....
vingiul
praticamente non utilizzerei più la parabola sto pensando di montare un dobbio kit lenticolare angel eyes (se ci entra) e il kit utilizza una propria parobola integrata nel lenticolare stesso e quindi le parabole di serie non vengono utilizzate; dato che il lenticolare è sia abbagliante che anabbagliante integratao in ciascuna lampada  mi ritroverei con 2 abbaglianti e 2 anabbaglianti e e quindi collegherei in parallelo anabbagliante di una lampada con quello dell'altra e lo stesso per gli abbaglianti, e con la giusta regolazione potrò girare potrò girare con un bel fascio potente fatto da ben 2 lampade Cheesy
essendo lampade allo xeno scaldano meno di quelle orgiinali quindi problemi di temperatura non ce ne dovrebbero essere e ho anche l'interruttore delle luci quindi accenderei i 2 fari (entrambi allo xeno) col beverly in moto e il mio dubbio era se la batteria riuscisse a reggere ben 2 kit xeno in simultanea Cheesy
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 10, 2010, 02:30:51 pm »

Io ho visto qualcosa del genere nel Leonardo 250  Grin. Come noi scooteristi andavamo ad aumentare la potenza delle lampade, i fili elettrici facevano resistenza e la luce da bianca diveniva gialla; questo richiedeva un ponte. Inoltre l'alternatore veniva sovraccaricato, in quanto era calibrato per il consumo dello scooter e poco di più, e la batteria si scaricava...e la parabola si squagliava...  però c'era chi lo faceva lo stesso, e gli funzionava, ed altri che rompevano tutto. Quindi:  Huh?  Cheesy
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 10, 2010, 02:47:09 pm »

Ciao,
@sirius
Gerry (street_hawk) usa 2 H7 xenon contemporaneamente, dunque la batteria ce la fa; dubbi possono esistere per l'accensione contemporanea di due lampade (gli xeno in accensione consumano molto), ma potresti ovviare con un doppio interruttore, cosi' da accenderli separatamente.
@skappamento
sul Leo 250 fui costretto a mettere 2 lampade 55/60 invece che 35/35, perche' il regolatore caricava troppo, e consumava l'acido della batteria; dopo la modifica fu tutto regolare.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 10, 2010, 03:04:53 pm »

quindi regge ma dovrei fare un secondo bottone bene  Grin
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 10, 2010, 05:51:04 pm »

sul Leo 250 fui costretto a mettere 2 lampade 55/60 invece che 35/35, perche' il regolatore caricava troppo, e consumava l'acido della batteria; dopo la modifica fu tutto regolare.
vingiul

Un ex Leonardista? Mitico!!
Sul leo bastava avvicinare o allontanare le massette dell'alternatore per calare o crescere la corrente  Grin
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 10, 2010, 06:34:47 pm »

Ciao,
avvicinare o allontanare le massette del volano si puo' fare a tutti i mezzi (tolleranze permettendo), ma si e' a rischio di abbassare o alzare troppo il livello di carica; quindi si deve perdere tempo; nel mio caso, andava tutto bene tranne il consumi di liquido della batteria sul positivo, dunque e' bastato aumentare l'assorbimento del faro.
vingiul

skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 10, 2010, 06:45:57 pm »

andava tutto bene tranne il consumi di liquido della batteria sul positivo
Che significa "i consumi di liquido della batteria sul positivo"?  Huh?
L'elemento vicino al positivo consuma di più?
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 10, 2010, 08:26:36 pm »

Ciao,
all'epoca si diceva che se si consumava il liquido in corrispondenza del positivo il regolatore caricava troppo, mentre se si consumava il liquido in corrispondenza del negativo c'era troppo assorbimento. Non so se e' realmente cosi', pero'....
vingiul

skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 10, 2010, 08:58:53 pm »

In effetti é probabilmente vero, l'elemento vicino al mio positivo di tutte le mie batterie ha sempre consumato di più; questa tecnicamente non me la so spiegare, il potenziale di carica dovrebbe distribuirsi omogeneamente su tutti gli elementi! Molto interessante!
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 10, 2010, 11:30:07 pm »

raga ma quindi se faccio la modifica e metto un secondo pulsante in modo da accendere prima un faro e poi l'altro posso stare atranquillo con la batteria o dite che si scarica prima Cheesy?
un'altra cosa, nel caso in cui il lenticolare non entra e voglio mettere 2 h4 alle xeno  non dovrei aver problemi giusto? tato scalda poco lo xeno o sbaglio Cheesy?
sta modifica mi attira un sacco perchè avere un doppio anabbagliante e un doppio abbagliante è una grandissima figata perchè è quasi come avere il fascio fi luce di una macchina XD cerco su una macchina la luce si distribuisce meglio ma uno scooter con 2 fari allo xeno in simultanea fà comunque un bel pò di luce  Grin
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Dicembre 11, 2010, 03:14:29 pm »

Ciao,
le H4 non montano al posto delle H7, sono molto piu' larghe e lunghe; e daresti fastidio perche' una (quella al posto dell'attuale abbagliante) sarebbe sempre troppo alta, in quanto la parabola e' fissata in modo da far luce piu' in alto dell'anabbagliante.
Non perdere tempo, se i lenticolari non montano, metti due H7, o -ancora meglio- solo una all'anabbagliante, cosi' da non perdere il lampeggio.
vingiul

Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Dicembre 11, 2010, 05:52:04 pm »

ma io monto giàò anabbagliante xeno e abbagliante simil in modo da aver il lampeggio veloce, quindi le h4 non si possono mettere, peccato Sad l'unica e cercare di far entrare il lenticolare, altrimenti mi sa che mirassegno e lascio tutto il mondo come sta Sad
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Dicembre 11, 2010, 06:43:05 pm »

Ciao,
se vuoi buttare una quindicina di euro, compra una lampada xeno H4-2, quella con anabbagliante xeno e abbagliante alogeno (cerca le foto su Internet e comparala alla H7), e prova a vedere se riesci a montarla all'anabbagliante: avresti  lo xeno come anabbagliante, ma due abbaglianti alogeni (mal regolati, uno sarebbe basso, ma meglio di uno solo, come luce); le dimensioni di una H4-2 sono di poco piu' grandi di una H7, dovresti solo modificare la parabola e l'attacco, ed aggiungere un filo per l'abbagliante, la centralina la hai gia'; se vedi che non monta, puoi sempre vendere la lampada, o ci avrai rimesso comunque poco....
vingiul

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: