Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: partenza difficile e strano ticchettio  (Letto 16753 volte)
daniel
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #15 inserita:: Dicembre 04, 2010, 09:14:52 am »

Ciao...

.....o altrimenti potrebbero essere le bronzine...

bye...Daniel... Smiley Wink 

@delta14.....nota bene..... Grin Grin Grin

bye....Daniel.... Cheesy
  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
delta14
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Brindisi

Beverly Tourer 500ie

« Risposta #16 inserita:: Dicembre 04, 2010, 10:08:29 am »

Ciao...

.....o altrimenti potrebbero essere le bronzine...

bye...Daniel... Smiley Wink 

@delta14.....nota bene..... Grin Grin Grin

bye....Daniel.... Cheesy

quali bronzine?Huh? questo e il sintomo dello sbiellaggio all'altezza dello spinotto del pistone come tutti i 500 e un problema di albero motore di qualità scarsa infati qualcuno ha fatto modificare quello già sbiellato dal tornitore per non incappare più nello stesso problema perchè montando un albero Nuovo dopo un po di km si ha lo stesso problema.
Se vuoi qualcosa devi prendertela non esiste una via di mezzo.
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #17 inserita:: Dicembre 04, 2010, 11:41:22 am »

Questa cosa mi preoccupa non poco... io ho un beverly usato del 2006 con 23.000km , ma per fortuna al momento nessun ticchettio. Ne stavo per comperare uno di 36.000km, anche quello aveva il motore a posto, il propietario mi aveva mostrato tutti i tagliandi regolari e non c'era traccia di interventi.

Domanda 1: con che frequenza si verifica l'inconveniente della biella? Apro un sondaggio...
Domanda 2: come si fa a verificare che il sensore di temperatura, causa del problema, sia costantemente a posto?
Domanda 3: lo sbiellamento causa difficoltà di accensione, o il problema lamentato dal nostro collega é indipendente e non-connesso quindi lui ha 2 inconvenienti distinti?

Ad ogni modo ho letto tutto il forum, e ci sono altre cause per il ticchettio. Probabilmente la conferma del tuo presagio funesto può arrivare dall'olio "abbenzinato", ossia dall'astina dell'olio motore che gocciola e puzza di benzina; pare essere questo l'infallibile indice rivelatore.

Però, Delta14, se non é quello ti eleggiamo "gufo di dicembre"  Cheesy
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2010, 11:50:32 am da skappamento » Registrato

lorenzo59
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

quando finisce la gloria inizia la leggenda

« Risposta #18 inserita:: Dicembre 04, 2010, 12:56:35 pm »

Lo strano ticchettio che senti e la biella probelma molto frequente sui 500 nessuno che ti ha risposto l'ha ipotizzato visto che lo scooter ha 26000km non può essere che quello, io ho preso lo scooter a Ottobre usato anno 2005 con 24000km da un privato stesso rumore ticchettio tipo(tatatatatatatata) come se c'e qualcosa che batte chi me l'ha venduto mi disse che forse era un problema di catena distribuzione da vedere, io inesperto nel settore c'ho creduto invece dopo leggendo sui tanti Forum di questo problema frequente sui 500 ho avuto al certezza che era un problema di sbiellaggio all'altezza dello spinotto pistone ci camminavo ugualmente anche se il rumore era fastidioso ma alla fine il mese scorso ho sostituito tutto il motore completo con uno del 2007 preso da uno scooter incidentato con 3000km non aveva fatto manco il primo tagliando tutto fatto da me un 3 ore ho smontato il vecchio e rimontato il nuovo completo di cerchio+gomma e ammortizzatori nuovi collegato tutti i vari spinotti e fili e partito al primo colpo adesso sembra di avere uno scooter nuovo in moto si sente solo il rombo della marmitta....
ciao pero' vedi che il rumore del mio arriva (ad orecchio) proprio dal gruppo trasmissione,ed e' un ticchttio al minimo o a bassi giri e diventa piu' rumore di "ferraglia" aumentando i giri...( e' del 2003)..poi come dice skappamento non ho l'olio che gocciola e non puzza di benzina..

delta14
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Beverly Tourer 500ie

« Risposta #19 inserita:: Dicembre 04, 2010, 01:10:30 pm »

Lo strano ticchettio che senti e la biella probelma molto frequente sui 500 nessuno che ti ha risposto l'ha ipotizzato visto che lo scooter ha 26000km non può essere che quello, io ho preso lo scooter a Ottobre usato anno 2005 con 24000km da un privato stesso rumore ticchettio tipo(tatatatatatatata) come se c'e qualcosa che batte chi me l'ha venduto mi disse che forse era un problema di catena distribuzione da vedere, io inesperto nel settore c'ho creduto invece dopo leggendo sui tanti Forum di questo problema frequente sui 500 ho avuto al certezza che era un problema di sbiellaggio all'altezza dello spinotto pistone ci camminavo ugualmente anche se il rumore era fastidioso ma alla fine il mese scorso ho sostituito tutto il motore completo con uno del 2007 preso da uno scooter incidentato con 3000km non aveva fatto manco il primo tagliando tutto fatto da me un 3 ore ho smontato il vecchio e rimontato il nuovo completo di cerchio+gomma e ammortizzatori nuovi collegato tutti i vari spinotti e fili e partito al primo colpo adesso sembra di avere uno scooter nuovo in moto si sente solo il rombo della marmitta....
ciao pero' vedi che il rumore del mio arriva (ad orecchio) proprio dal gruppo trasmissione,ed e' un ticchttio al minimo o a bassi giri e diventa piu' rumore di "ferraglia" aumentando i giri...( e' del 2003)..poi come dice skappamento non ho l'olio che gocciola e non puzza di benzina..

stai tranquillo che il problema e quello se non ci credi vai in officina Piaggio e chiedi a qualcuno oppure  fai sentire il rumore che fa ti diranno subito che e la biella, anche io non ci volevo credere pensavo fosse qualcosa sulla trasmissione (tendicinghia) perchè il rumore lo sentivo dalla trasmissione invece se scendi più sotto le senti bene che proviene dal motore proprio dalla parte sotto al cilindro.
delta14
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Beverly Tourer 500ie

« Risposta #20 inserita:: Dicembre 04, 2010, 01:17:39 pm »

Questa cosa mi preoccupa non poco... io ho un beverly usato del 2006 con 23.000km , ma per fortuna al momento nessun ticchettio. Ne stavo per comperare uno di 36.000km, anche quello aveva il motore a posto, il propietario mi aveva mostrato tutti i tagliandi regolari e non c'era traccia di interventi.

Domanda 1: con che frequenza si verifica l'inconveniente della biella? Apro un sondaggio...
Domanda 2: come si fa a verificare che il sensore di temperatura, causa del problema, sia costantemente a posto?
Domanda 3: lo sbiellamento causa difficoltà di accensione, o il problema lamentato dal nostro collega é indipendente e non-connesso quindi lui ha 2 inconvenienti distinti?

Ad ogni modo ho letto tutto il forum, e ci sono altre cause per il ticchettio. Probabilmente la conferma del tuo presagio funesto può arrivare dall'olio "abbenzinato", ossia dall'astina dell'olio motore che gocciola e puzza di benzina; pare essere questo l'infallibile indice rivelatore.

Però, Delta14, se non é quello ti eleggiamo "gufo di dicembre"  Cheesy

la causa dello sbiellamento e derivato dal fatto che l'olio non riesce a lubrificare bene la parte superiore della biella proprio sullo spinotto causando attrito e consumo della biella causando un piccolo lasco per questo motivo inizia a ticchettare, qualcuno del forum a fatto rifare dal tornitore una boccola adatta per all'oggiare nella biella con dei fori per fare trapelare l'olio per la lubrificazione cosa che non c'e sull'originale perchè se rimontate un'albero Nuovo della piaggio si ritorna dopo altri kilometri ad avere lo stesso problema.
delta14
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Beverly Tourer 500ie

« Risposta #21 inserita:: Dicembre 04, 2010, 01:21:26 pm »

Ciao lorenzo, il beverly 500 quando e in moto devi sentire solo il rombo della marmita e basta se senti questo ticchettio significa che e la biella anche il mio a minimo lo sentivi poco il rumore ma quando aumentava di giri era molto forte proprio come una ferraglia se non ci credi prova ad andare su youtube e scrivi biella beverly 500  ciao ciao..
delta14
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Beverly Tourer 500ie

« Risposta #22 inserita:: Dicembre 04, 2010, 01:23:43 pm »

Sentite questo e c'e ne sono altri se date un'occhiata.

http://www.youtube.com/watch?v=b3y3e4c4ncI

http://www.youtube.com/watch?v=2x8Yrq3a1BE
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2010, 01:27:59 pm da delta14 » Registrato

lorenzo59
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Dicembre 04, 2010, 07:24:01 pm »

ciao no il mio non picchia    cosi' forte,fa un rumore meno intenso ma sempre rumoroso..non so che dire..

lorenzo59
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Dicembre 04, 2010, 07:45:07 pm »

magari dico una stupidata: ma se scollego cinghia e tolgo il variatore e faccio girare il motore cosa succede?

skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #25 inserita:: Dicembre 04, 2010, 11:47:39 pm »

magari dico una stupidata: ma se scollego cinghia e tolgo il variatore e faccio girare il motore cosa succede?

Se non dài gas, sei nella condizione di motore in folle, quindi nulla; se lo dai, potresti andare troppo su di giri - in generale secondo me puoi farlo.
delta14
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Beverly Tourer 500ie

« Risposta #26 inserita:: Dicembre 05, 2010, 12:53:07 am »

Se non dài gas, sei nella condizione di motore in folle, quindi nulla; se lo dai, potresti andare troppo su di giri - in generale secondo me puoi farlo.

Potete fare tutte le prove possibili che volete ma tanto non cambia nulla il problema e quello della biella e non cambia state tranquilli se il rumore non e molto intenso e in fase di sbiellaggio come faceva il mio poi piano piano aumenta sempre più giorno dopo giorno sino ad arrivare che spacchi tutto senza nessun preavviso.
lorenzo59
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Dicembre 07, 2010, 02:32:40 pm »

ho portato il mio beverly da un meccanico di moto non piaggio e mi ha detto che c'e' ga sostituire cinghia,rulli e tagliando,e non ha problemi di sbielllamento. spesa 280 euro che ne dite?

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #28 inserita:: Dicembre 07, 2010, 02:49:25 pm »

Ciao,
su ebay si trovano spesso i kit tagliando, sotto i 100 euro, che comprendono cinghia, olio e filtri; aggiungi 15 euro per i rulli ed il resto e' la manodopera... tra qualche anno vado in pensione, che dici, mi metto a fare il meccanico nella tua zona?
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
delta14
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Beverly Tourer 500ie

« Risposta #29 inserita:: Dicembre 07, 2010, 02:51:32 pm »

ho portato il mio beverly da un meccanico di moto non piaggio e mi ha detto che c'e' ga sostituire cinghia,rulli e tagliando,e non ha problemi di sbielllamento. spesa 280 euro che ne dite?

Prima di fare questi lavoretti ti consiglio di farlo vedere ad un'officina piaggio per il rumore che fa se loro ti dicono che e la stessa cosa che ti ha detto il tuo meccanico allora lo fai fare al tuo meccanico però prima senti un loro parere perchè sanno già di questo problema dello sbiellamento non vorrei che fai fare il lavoro al tuo meccanico e dopo ti ritrovi con lo scooter nella stessa situazione di prima con il rumore che persiste ciao.
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  

Vai a: