Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: partenza difficile e strano ticchettio  (Letto 16763 volte)
lorenzo59
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

quando finisce la gloria inizia la leggenda

« inserita:: Dicembre 02, 2010, 12:42:53 pm »

ciao a tutti.stamattina ho messo in moto il mio beverly 500 appena acquistato e ho notato unpo' di difficolta di accensione. parte al terzo o quarto colpo...poi una volta in moto fa uno strano ticchttio mi pare nella zona trasmissione.siccome non ho esperienza in trasmissioni automatiche che cosa potrebbe essere? grazie

manuele
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Lecco

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 02, 2010, 12:55:54 pm »

no potrebbero essere le massette che fanno rumore?

vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 02, 2010, 01:35:30 pm »

Ciao,
la trasmissione non dovrebbe fare nessun rumore, a meno che sia danneggiato il tendicinghia, comunque non dovrebbe essere nulla di grave; perche' dici che parte dopo alcuni tentativi? Lo avvii immediatamente dopo avere acceso il quadro, o aspetti che si sia spenta la luce arancione?
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lorenzo59
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 02, 2010, 06:24:06 pm »

Ciao,
la trasmissione non dovrebbe fare nessun rumore, a meno che sia danneggiato il tendicinghia, comunque non dovrebbe essere nulla di grave; perche' dici che parte dopo alcuni tentativi? Lo avvii immediatamente dopo avere acceso il quadro, o aspetti che si sia spenta la luce arancione?
vingiul
lo avvio subito,ma non parte prima di 3o4 volte....

lorenzo59
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 02, 2010, 06:27:07 pm »

no potrebbero essere le massette che fanno rumore?

allora devo aprire e controllare..pero' non e' che me ne intendo piu' di tanto di questo tipo di trasmissione, ma non vorrei neanche andare in officina a farmi spellare dei soldi inutili,visto come dite voi che non dovrebbe essere un grosso problema...

Bevbord
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 02, 2010, 06:30:24 pm »

dopo acceso il quadro lascia spegnere la luce arancione e poi metti in moto.
Ticchettio come: a freddo? a "folle"? In spunto o in allungo? il mio 250 i.e. ha un fastidiosissimo ticchettio a freddo in spunto da fermo poi in allungo sparisce. A caldo diminuisce. Possibile siano le massette?
lorenzo59
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 02, 2010, 06:58:23 pm »

dopo acceso il quadro lascia spegnere la luce arancione e poi metti in moto.
Ticchettio come: a freddo? a "folle"? In spunto o in allungo? il mio 250 i.e. ha un fastidiosissimo ticchettio a freddo in spunto da fermo poi in allungo sparisce. A caldo diminuisce. Possibile siano le massette?
praticamente freddo e folle e' dove e' piu' evidente.in spunto e allungo rimane anche se poi si confonde..che sia la frizione? se smonto il carter e' possibile far funzionare lo scooter a carter aperto?
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2010, 07:00:08 pm da lorenzo59 » Registrato

Bevbord
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 02, 2010, 07:11:29 pm »

Io il ticchettio lo sento molto nello spunto a freddo. Appeno ho un pò di tempo apro e controllo. Bisogna andare a tentativi, cmq la frizione in generale non è di grande qualità e questo è risaputo. Pulire le massette e la campana è un lavoro che si può fare in casa se si hanno gli attrezzi.
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 02, 2010, 07:33:35 pm »

Appena acquistato... usato? Logicamente ci dovrebbe essere la garanzia.

"Ticchettio" può essere tutto: dalla cinghia sfilacciata ai cuscinetti, a qualcosa che vibra...
Il ticchettio cresce di frequenza insieme ai giri del motore anche da fermo o solo in moto?
lorenzo59
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 02, 2010, 07:44:04 pm »

Appena acquistato... usato? Logicamente ci dovrebbe essere la garanzia.

"Ticchettio" può essere tutto: dalla cinghia sfilacciata ai cuscinetti, a qualcosa che vibra...
Il ticchettio cresce di frequenza insieme ai giri del motore anche da fermo o solo in moto?

non ho garanzia perche' l'ho acquistato da privato.si il ticchettio cresce   anche da fermo. lo scooter ha 26000 km e la cinghia mi ha detto che e' stata sostituita a 20000....

skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 02, 2010, 08:16:52 pm »

Io metterei lo scooter su cavalletto, acceso, e proverei a toccare: - parafango - cavalletto - pastiglie freni; se non sono quelli, aprirei il coperchio trasmissione e darei un'occhiata... se non trovi nulla che proviene da lì darei una controllatina alle valvole. Anzi le valvole potrebbero essere le uniche connesse con la difficoltà di accensione, in quanto ti alterano la compressione. Ocio che se si é allentata una valvola (non so se é facile su questo motore, io conosco altri motori) puoi rompere tutto. Comunque hai fatto bene ad allarmarti.
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2010, 08:19:33 pm da skappamento » Registrato

lorenzo59
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 02, 2010, 08:20:30 pm »

Io metterei lo scooter su cavalletto, acceso, e proverei a toccare: - parafango - cavalletto - pastiglie freni; se non sono quelli, aprirei il coperchio trasmissione e darei un'occhiata... se non trovi nulla che proviene da lì darei una controllatina alle valvole. Anzi le valvole potrebbero essere le uniche connesse con la difficoltà di accensione, in quanto ti alterano la compressione.

ho provato a sentire anche il motore togliendo il coperchio nel sottosella,ma dal motore non arriva nessun rumore strano..

skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Dicembre 02, 2010, 09:22:59 pm »

Pompa benzina?  Huh?

Così senza sentirlo dal vivo ipotizzo sul fatto che fa fatica a partire... e le cose sono contemporanee...
daniel
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #13 inserita:: Dicembre 02, 2010, 10:21:41 pm »

Ciao...

io eviterei di metterlo in moto con carter aperto.....a meno non riavviti il bullone della frizione e non acceleri....cmq tutti i master di solito hanno quel tikkettio iniziale...il mio 400 e nuovo circa 9 mesi e solo 10mila km, e già lò fà da un pò...ma a freddo poi come arriva a temperatura sparisce.... mica x caso e la pompa dell'acqua.....o altrimenti potrebbero essere le bronzine...(questo nel caso aumenti notevolmente specie a caldo)...hai notato perdita di potenza!!??...cmq ti converrebbe andare x esclusione....aspetta altre risposte dai + informati/quotati...

bye...Daniel... Smiley Wink 
  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
delta14
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Brindisi

Beverly Tourer 500ie

« Risposta #14 inserita:: Dicembre 04, 2010, 01:55:24 am »

Lo strano ticchettio che senti e la biella probelma molto frequente sui 500 nessuno che ti ha risposto l'ha ipotizzato visto che lo scooter ha 26000km non può essere che quello, io ho preso lo scooter a Ottobre usato anno 2005 con 24000km da un privato stesso rumore ticchettio tipo(tatatatatatatata) come se c'e qualcosa che batte chi me l'ha venduto mi disse che forse era un problema di catena distribuzione da vedere, io inesperto nel settore c'ho creduto invece dopo leggendo sui tanti Forum di questo problema frequente sui 500 ho avuto al certezza che era un problema di sbiellaggio all'altezza dello spinotto pistone ci camminavo ugualmente anche se il rumore era fastidioso ma alla fine il mese scorso ho sostituito tutto il motore completo con uno del 2007 preso da uno scooter incidentato con 3000km non aveva fatto manco il primo tagliando tutto fatto da me un 3 ore ho smontato il vecchio e rimontato il nuovo completo di cerchio+gomma e ammortizzatori nuovi collegato tutti i vari spinotti e fili e partito al primo colpo adesso sembra di avere uno scooter nuovo in moto si sente solo il rombo della marmitta....
« Ultima modifica: Dicembre 04, 2010, 01:57:56 am da delta14 » Registrato

Se vuoi qualcosa devi prendertela non esiste una via di mezzo.
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Vai a: