Sirius
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« Risposta #15 inserita:: Dicembre 03, 2010, 09:40:29 pm » |
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diciamo che quindi in un certo senso ne vale la pena solo che vanno fatte un pò di modifiche
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« Ultima modifica: Dicembre 04, 2010, 12:10:54 pm da Sirius »
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nikysmile
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« Risposta #16 inserita:: Dicembre 04, 2010, 01:04:06 am » |
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marrocco ti avevo fatto 2 domande
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tourer300
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« Risposta #17 inserita:: Dicembre 06, 2010, 09:28:34 am » |
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secondo me tocca perchè il carter è identico e i variatori molto simili come diametro... però aspetta la parola di piu esperti perchè un variatore anche piu piccolo di 5 mm ti permette di non toccare e di avere un rapporto di trasmissione piu lungo( LAVORANDO LE PISTE)
Ciao , se cerchi di allungare il rapporto devi usare variatori con più escursione ,come il jcosta. Ti permette di allungare 10/15 kmh, invece polini e malossi hanno poco più di escursione dell'originale e si guadagna 4/5 kmh. Mi riferisco alla velocità raggiungibile al limitatore, quindi il motore deve stare bene in forma,altrimenti non ti tira il rapporto , in questo caso ti conviene tornire l'originale, lasciando stare le piste dei rulli.
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Sirius
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« Risposta #18 inserita:: Dicembre 06, 2010, 12:28:26 pm » |
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non sapevo di questa peculiarità del j-costa, ma per tararlo è un inferno tu come lo hai tarato? ho visto che montai marmitta e se non sbaglio testata elaboprata quindi non usi la taratura di serie e sarei curioso di sapere come hai fatto a tararlo
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tourer300
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« Risposta #19 inserita:: Dicembre 07, 2010, 01:01:08 pm » |
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non sapevo di questa peculiarità del j-costa, ma per tararlo è un inferno tu come lo hai tarato? ho visto che montai marmitta e se non sbaglio testata elaboprata quindi non usi la taratura di serie e sarei curioso di sapere come hai fatto a tararlo Per la taratura , come sai i jcosta hanno le supposte che se ci fai caso all'interno hanno un inserto in ferro, che non è altro che una semplicissima barra rettificata da 10mm che tagliata alla voluta lunghezza permette di variare il peso all'interno della supposta. Nei j costa evo2 con la campana nera ,gli inserti uscivano abbastanza semplicemente dalle supposte. Invece nei jcosta evo2 con campana argento sono più difficili da far uscire, ci vorrebbe un tornio per forare e filettare gli inserti in modo da poterli estrarre Importante che ogni supposta habbia lo stesso peso. Con questo sistema vario la taratura.
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Sirius
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« Risposta #20 inserita:: Dicembre 07, 2010, 02:01:56 pm » |
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quindi praticamente ogni volta ti toccava farti fare tante barrette della stessa lunghezza e in base a quello che desideravi le facevi fare più lunghe o più corte..... immagino che sarà stato un lavoraccio.......
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tourer300
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« Risposta #21 inserita:: Dicembre 07, 2010, 10:15:05 pm » |
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quindi praticamente ogni volta ti toccava farti fare tante barrette della stessa lunghezza e in base a quello che desideravi le facevi fare più lunghe o più corte..... immagino che sarà stato un lavoraccio.......
Be nel mio caso non ho tribolato più di tanto visto che dovevo appesantire, ho usato le barrette originali forate e filettate ,nella parte che rimane vuota all,interno della supposta ho usato rondelle di ferro , o piombo in pallini. In oltre questa modifica ti permette di variare l'apertura iniziale del variatore ,come usare o meno lo spessore alla puleggia primaria, ho usato un grano che regoli l'altezza della barretta all'interno della supposta, in modo che le supposte risultino più alte , e si parte con un rapporto più lungo. Spero di ritrovare le foto che non è che sia stato chiarissimo , spero sia comprensibile .
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« Risposta #22 inserita:: Dicembre 07, 2010, 10:41:47 pm » |
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giovanninic89
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« Risposta #23 inserita:: Gennaio 29, 2011, 03:53:46 pm » |
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marrocco ha ragione anche a me è successo di trascinarmi dietro la guarnizione della coppa
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giovanni
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giovanninic89
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« Risposta #24 inserita:: Febbraio 05, 2011, 08:55:36 am » |
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sul 125 la cinghia nn tocca perche la cinghia nn è quella ventilata.io lavoro i variatori a 3 piste.ad un beverly 125 gli ho fatto toccare 140km/h......se volete mandatemi un vario originale che ve lo lavoro io...
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giovanni
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emanuele46
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« Risposta #26 inserita:: Febbraio 05, 2011, 02:04:55 pm » |
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sul 125 la cinghia nn tocca perche la cinghia nn è quella ventilata.io lavoro i variatori a 3 piste.ad un beverly 125 gli ho fatto toccare 140km/h......se volete mandatemi un vario originale che ve lo lavoro io...
ciao, io ho un 300 sai se è possibile montare la cinghia del 125 per gudagnare qulache km/h di velocita massima?? grazie
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emanuele46
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« Risposta #28 inserita:: Febbraio 06, 2011, 02:18:09 am » |
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da quanto ho capito per me non sarebbe tanto il problema della durata perchè sarei disposto anche a dimezzare i tempi di sostituzione rispetto l'originale ma il problema piu grande a questo punto è la larghezza...in quanto la cinghia piu stretta non riuscirebbe a salire fino al rapporto finale piu lungo... una soluzione efficente potrebbe essere accorciare il mozzo??
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Sirius
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« Risposta #29 inserita:: Febbraio 06, 2011, 12:38:48 pm » |
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in teoria si ma in pratica non so se è fattibile come cosa
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