Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: nuovo beverly 300 rumore  (Letto 15228 volte)
doctor_Dj
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

"la potenza non è nulla senza il controllo"

« inserita:: Novembre 30, 2010, 04:22:33 pm »

ciao a tutti... ho acquistato da poco (5 giorni) il nuovo beverly 300 ha 342km cammina bene solo ke ci sono due cose ke mi fanno pensare:

1) fa un rumore simile a quello ke fa la girante della pompa dell'acqua quando è rotta il meccanico mi ha detto ke è un difetto di questo motore e ke è la cinghia che sbatte... me lo confermate? (avevo già fatto questa domanda e mi era stato detto ke poi tutti i rumori scompaiono ma non vorrei ke fosse uscito difettoso)

2) mi fischiano i freni ogni tanto tenete presente ke lo porto in cantiere dove si alza polvere può essere quella ke li fa fischiare?

3) quando pinzo fa un rumore simile a quando due fili della corrente si toccano e fanno la scintilla è normale?

grazie a tutti ^^
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: Novembre 30, 2010, 04:34:10 pm »

Ciao,
1 puo' effettivamente essere il tendicinghia, ma e' comunque difettoso;
2 e' abbastanza normale, specie se si riscalda;
3 non so; potrebbe sparire quando le pastiglie "faranno faccia".
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #2 inserita:: Novembre 30, 2010, 06:24:47 pm »

1) Sono allibito per quello che dice il mekka; é un rumore forte?
2) comune con le pastiglie carbon ceramic nuove; ad es. le sinterizzate non fischiano
3) comune con i dischi nuovi
doctor_Dj
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Novembre 30, 2010, 07:57:05 pm »

il rumore non è forte ma si sente abbastanza bene SOLO quando vado a filo di acceleratore per mantenere la velocità compresa tra i 20 ed i 70km passati i 70 se mantengo intorno gli 80 100 non si sente... mi ha detto ke al primo tagliando lo controlla ma posso aspettare 1000km? se è sul serio il tendicinghia e poi la cinghia si taglia va a finire ke lo devo buttare xkè non mi rimetto a costruire di sanapianta uno scooter come ho fatto con il 200... cmq domani lo obbligo a controllarlo...!!! grazie per le dritte come al solito!!! ^^
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Novembre 30, 2010, 08:19:32 pm »

Ciao,
se e' il tendicinghia non succede nulla, stai tranquillo.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Attoga
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 01, 2010, 08:49:13 am »

ciao a tutti... ho acquistato da poco (5 giorni) il nuovo beverly 300 ha 342km cammina bene solo ke ci sono due cose ke mi fanno pensare:

1) fa un rumore simile a quello ke fa la girante della pompa dell'acqua quando è rotta il meccanico mi ha detto ke è un difetto di questo motore e ke è la cinghia che sbatte... me lo confermate? (avevo già fatto questa domanda e mi era stato detto ke poi tutti i rumori scompaiono ma non vorrei ke fosse uscito difettoso)

2) mi fischiano i freni ogni tanto tenete presente ke lo porto in cantiere dove si alza polvere può essere quella ke li fa fischiare?

3) quando pinzo fa un rumore simile a quando due fili della corrente si toccano e fanno la scintilla è normale?

grazie a tutti ^^

1 - E' la stessa cosa che è successa a me, avevo anche chiesto qua sul forum. Si è attenuato, se non addirittura scomparso, con il passare dei km.

2 - I miei non hanno mai fischiato, ma non credo sia un problema.

3 -  Grin Tipico, credo sia una caratteristica!
New Beverly 300 i.e. Rosso Antares
"OCCASIONALE"
turimuturi
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Dicembre 01, 2010, 07:42:57 pm »

Dietro il bullone più in alto che fissa la marmitta alla piastra c'è il parafango post di plastica che è aderente alla piastra stessa e provoca un rumore che sembra un cuscinetto rumoroso.
Metti un pezzo di camera d'aria o di gomma tra i due e vai fare un giro per vedere se il rumore è ancora presente.

Vedi foto in allegato
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2010, 09:36:28 pm da turimuturi » Registrato
turimuturi
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Dicembre 01, 2010, 08:43:50 pm »

Dimenticavo.......
Stingere la vite che tiene il parafango lato marmitta.
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 09, 2010, 01:42:46 pm »

grazie turi... ho provato ma non è quello il problema ora a 920km suonati se ci si sta attenti si sente anche un cigolio... :S Attoga a te a quanti km ha "smesso" di fare tutti i rumori posibili ed immaginabili?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 09, 2010, 04:02:40 pm »

un consiglio non ci pensare...... ogni motore ha i suoi rumorini e rumoretti, io oramai non li penso più..... se ti fissi su tutti i rumori dello scooter ammattisci Wink Grin
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 09, 2010, 10:06:57 pm »

si ok xò è nuovo... non dovrebbe fare tutti i rumorini e rumoreti...!!! me lo dicevano anche della macchina ke cigolava la frizione "no no non si preoccupi sparisce appena si assesta" sto c***o... sono andato in officina da mio zio l'ho fatta smontare e c'era il platò spaccato e la frizione non staccava bene...!! dato ke sto scooter l'ho pagato bei soldini vorrei non ritrovarmi nella stessa situazione!!!
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 10, 2010, 07:23:08 pm »

grazie turi... ho provato ma non è quello il problema ora a 920km suonati se ci si sta attenti si sente anche un cigolio... :S Attoga a te a quanti km ha "smesso" di fare tutti i rumori posibili ed immaginabili?

Ciao.
Io sono a 850 km, l'ho ripreso ieri dopo circa 1 mese. Non mi ricordavo nemmeno più che rumore facesse. Ti devo dire sinceramente che non sento più nessun rumore strano. Ha un suono bello "pieno", senza rumoretti di sottofondo.
Al primo tagliando fallo provare, potrebbero essere solo bischerate.
New Beverly 300 i.e. Rosso Antares
"OCCASIONALE"
maxemary
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Potenza

io e valentino!!!!

« Risposta #12 inserita:: Marzo 18, 2011, 06:02:18 pm »

ciao beverlysti, il mio, che adesso ha 550 km, a minimo fa un leggero tintinnio, che scompare a caldo e in accellerazione, inoltre nelle pieghe a sinistra si sente un rumore proveniente dal gruppo frizione trasmissione, quando entra in coppia. comunque, essendo un maniaco dei rumori, penso non siano cose gravi alla fine, come dice checco zalone, guarirà!!!! Cheesy
d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Marzo 19, 2011, 05:42:55 pm »

un consiglio non ci pensare...... ogni motore ha i suoi rumorini e rumoretti, io oramai non li penso più..... se ti fissi su tutti i rumori dello scooter ammattisci Wink Grin

il tuo è un buon consiglio, solo che purtroppo non è la soluzione  Grin Grin
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Aprile 01, 2011, 04:38:27 pm »

Anche io ho il NEW Beverly 300, noto che quando si riscalda (anche non tantissimo) dopo aver aperto il gas, quindi, non accelerando...la marmitta fa: << Fuf fuf...buf...buff>> è normale? Ancora ha solo 500 km ed un mio amico che lo ha uguale mi ha detto che anche a lui quando era nuovo la marmittà sbruffava...

A me sembra come se non fosse carburato bene (dal rumore) ma effettivamente tira una bellezza e non accuso nessun problema...a parte UFF BUFF UFF dalla marmittona!

Fatemi sapere

Grazieeeeeeee Shocked
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: