Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: beverly 125 con 4road e Multivar 2000. quali rulli e molla?suggerimenti?  (Letto 18928 volte)
Fantatotò1594
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

« inserita:: Novembre 25, 2010, 10:20:53 pm »

salve a tutti sono nuovo di qui, ho da poco un Beverly 125 tourer del 2008, ho montato un 4 road, ma è calato di prestazione, ora ci momto il multivar 2000, ma nn so quale molla e quali rulli (l'ho preso usato e nn ci sono), poi ke altro devo fare x farlo andar bene?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Novembre 26, 2010, 07:56:26 am »

Ciao,
la molla bianca alla frizione, per i rulli e' soggettivo; io non ho il 125, ma sirius si trova bene con i 9.5, anche se gli attacca il limitatore intorno ai 110-120, ma comunque ripeto che e' soggettivo, cambia a seconda dello stile di guida e dello stato generale del motore. Prova con i 10 e vedi come vai. In ogni caso, devi rivedere la carburazione, con lo scarico aperto va aumentata la benzina.
Aspetta altri pareri da chi ha il 125.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Edio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #2 inserita:: Novembre 26, 2010, 12:19:28 pm »

Ciao... con uno scarico piu aperto devi rivedere la carburazione come già detto da Vingiul
come rulli i 9.5 gr dovrebbero andare bene...al massimo provi con un gr in più se ti sembrano leggeri... Metti molla bianca e mollettine bianche alla frizione... Ma rivedi assolutamente la Carburazione! Saluti
 Wink
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Novembre 26, 2010, 02:01:49 pm »

metti i rulli 8! io ho metà originali(7,2) e metà malossi (9,5)...che equivale agli 8,3...molla di contrasto del vario e mollette della frizione rosse....secondo me dovresti mettere i rulli 8 con molla di contrasto bianca e mollette gialle...xkè a me slitta un po in partenza la frizione però dai 20 ai 110 ha un erogazione bestiale....e non ho carburato xkè non trovo qualcuno con le palle che me la sappia fare... Embarrassed

p.s io non so se sono le mollette a farmi scivolare la frizione o proprio la frizione andata...(20 mila km)
chi altro ha la 4road con vario risponda....
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!

« Risposta #4 inserita:: Novembre 27, 2010, 10:36:20 am »

se posso consigliarti, togli la 4 road e vendila! fa calare solo prestazioni e non va vantaggi a parte la goduria del suono! se invece preferisci non toglierla allora monta la molla bianca, le mollette della frizione bianca e come rulli cerca di montare una grammatura che è in questo ranch: 8 - 9 per rullo! più è minore il peso dei rulli più lo scooter avrà ripresa!  Wink

polini speed control
eliminazione SAS
ex exhaust system MIVV
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Novembre 28, 2010, 12:50:28 pm »

io ho la gpr e quindi sono un pò di parte visto che la gpr fa perdere molta meno accelerazione della 4 road montando sul collettore originale comunque se posso consigliarti ansichè spendere soldi per la molla visto che la devi comprare e costa 20€, prova a tenere la molla originale e montare dei rulli da 8.5/9, io monto la gpr e con i rulli da 10 mi attacca il limitatore a 120  Grin 8colpa della cinghia consumata) Grin
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Novembre 28, 2010, 12:52:00 pm »

Concordo su ciò che hai detto sulla G.P.R.  Wink
blackbeverly
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 01, 2010, 01:02:45 pm »

anche a me attacca a 120 il limitatore...ma per me ha una buona erogazione...una domanda,con frizione e campana malossi o polini che cambia?
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 01, 2010, 01:56:24 pm »

anche a me attacca a 120 il limitatore...ma per me ha una buona erogazione...una domanda,con frizione e campana malossi o polini che cambia?
cambia lo scatto da fermo ma la spesa non vale quanto la resa e fai prima far ricostruire le tue massette e rettificare la campana da marrocco e ci risparmi pure Cheesy
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 01, 2010, 03:54:07 pm »

Devo dire che con la frizione Malossi dopo varie regolazioni sono riuscito ad avere un ottimo scatto, anche se il ferodo dura pochissimo!!! Meno di 10.000km! Ora la proverò con le massette ricostruite da Marrocco... hehehe  Wink
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 01, 2010, 08:20:45 pm »

Devo dire che con la frizione Malossi dopo varie regolazioni sono riuscito ad avere un ottimo scatto, anche se il ferodo dura pochissimo!!! Meno di 10.000km! Ora la proverò con le massette ricostruite da Marrocco... hehehe  Wink
non vorrei andare ot cmq io invece mi accingo a comprare una frizione elaborata proprio da marrocco di derivazione beverly 250 e credo che sarà una bomba Grin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 01, 2010, 09:28:57 pm »

Sirius fammi sapere anche tramite mp come ti va con la frizione del 250, peccato che io il 125 lo devo vendere a docembre-gennaio altrimenti ci avrei fatto un bel po' di modifiche ma ho già il tourer 300 in garage.
Io ho il vario malossi con molla bianca a rulli 10.5 e devo dire che va abbastana bene in acc  e in vel mass mi aspettavo di + in pianura 115 e 120 con un po' di pendenza, appena montato con i rulli 9.5 mi prendeva 120 in pianura.
Cmq in acc anche con i 10.5 strilla cmq.
Ci tengo a specificare che ho 20mila km e va diverso da un bev con 10mila km.
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
&
Ex:
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Dicembre 01, 2010, 11:34:12 pm »

io ne ho 19400 e devo fare il tagliando perchè la cinghia è consumata e mi fa 120 in un attimo e mi attacca il limitatore Grin
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Dicembre 03, 2010, 05:20:15 pm »

Wow, finalmente con un pomeriggio non di pioggia ho fatto montare il multivar con rulli da 10 gr e molla originale; non ho avuto ciò che mi aspettavo, pensavo fosse + scattante. Vorrei provare i rulli da 8,5 sempre con molla originale e null'altro. Vorrei la spinta!! anke se poi perdo qualcosa in velocita.
Consigli??
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Dicembre 03, 2010, 07:21:07 pm »

ma io te l'avevo detto......
monto i 10 con la gpr.........
con la 4 road devi mettere 8,5 come minimo e secondo me con la 4 road come nel tuo caso la molla bianca serve..... Grin
  Stampa  

Vai a: