Fantatotò1594
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« Risposta #15 inserita:: Dicembre 04, 2010, 08:09:50 pm » |
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.....help !!! altro quesito. Come ho detto sopra, ho montato il multivar ma con rulli pesanti (10gr); nel cercare il codice dei rulli da 8,5 (ke voglio montatre), ho scoperto ke quello da me montato è quello x il 200/250 (codice 5111885) mentre io ho un 125, ho confrontato i codici delle parti ,parte x parte e differisce solo il codice del mozzo. Alla vostra esperienza ora kiedo: lasciando montato il mozzo predisposto x motore 200/250 sul mio 125 potrebbe causare problemi? se si quali? grazie anticipatamente.
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beverly125
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« Risposta #16 inserita:: Dicembre 04, 2010, 08:13:02 pm » |
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Ciao, senti io ho il variatore malossi sul tourer 125 con rulli 10.5 e ho la molla bianca, dato che il 125 lo devo vendere a gennaio e quindì devo toglier eil vario, se vuoi potremmo fare uno scambio per quel periodo, dato che vorrie montare il malossi sul 200, anche se dovrebbe andare bene anche il vario che ho già.
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Sirius
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« Risposta #17 inserita:: Dicembre 05, 2010, 01:25:22 pm » |
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perchè non lo metti sul 300 XD ?
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« Ultima modifica: Dicembre 05, 2010, 02:00:46 pm da Sirius »
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Fantatotò1594
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« Risposta #18 inserita:: Dicembre 05, 2010, 01:56:59 pm » |
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X SIRIUS quanti km hail tuo vario? mi dici il codice?
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Sirius
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« Risposta #19 inserita:: Dicembre 05, 2010, 02:08:09 pm » |
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il mio vario avrà circa8 mila km massimo 8500 non ricordo precisamenti a quanti km lo montai, cmq ti faccio questo semplice ragionamento: io monto un variatore che monta anche sui liberty e su tutti i motori 125 (quello normale insomma), un mio amico sul sul liberty 125 (sul quale il mio variatore si poteva montare quindi) monta un variatore che è per beverly 200 e beverly 250 che montava un suo amico sul liberty 200 quindi di conseguenza penso che non ti devi fare tanti problemi anche perchè conta una cosa: il tuo variatore è oltre che per il beverly 250 anche per beverly 200 e il beverly 200 è identico perfettamente al 125 cambia solo il gruppo termico che è 200, ma per il resto è uguale infatti il suo gruppo termico, albero a camme e rapporti si possono montare perfettamente su un 125 senza apportare alcuna modifica invece parti del motore del 250 no..... quindi se il variatore è anche per beverly 200 sul 125 lo puoi lasciare tranquillamente il mio amico ci ha percorso oltre 10mila km con quel variatore sul liberty quindi fai un pò tu secondo me lo puoi lasciare poi se hai paura di rovinare il mozzo potresti fare a cambio col variatore dell'utente "beverly 125" e così sareste contenti entrambi
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beverly125
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« Risposta #20 inserita:: Dicembre 05, 2010, 02:17:07 pm » |
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Io l'ho montato a 16mila km se ricordo bene e adesso ha 4000-5000km e i rulli 10.5 li ho messi meno di 15000km fa. Per me è la stessa cosa anche perchè so che sono uguali tutti i vario per 125-200-250-300 cambia solo il codice.
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vingiul
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« Risposta #21 inserita:: Dicembre 05, 2010, 02:26:17 pm » |
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Ciao, se cambia solo il codice dello spinotto (se e' quello che avete chiamato mozzo, quella boccola in acciaio cromato), i variatori sono uguali, cambia solo la ripresa o l'allungo, a seconda della lunghezza dello spinotto: un piu' lungo favorisce lo spunto, uno piu' corto la velocita'. Lo stesso effetto si puo' ottenere variando il rasamento. vingiul
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blackbeverly
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« Risposta #22 inserita:: Dicembre 11, 2010, 04:17:41 pm » |
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quindi nessuno sa dire la perfetta impostazione del bev con multivar e 4road?
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daniel
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« Risposta #24 inserita:: Dicembre 11, 2010, 06:54:48 pm » |
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la perfetta impostazione consiste nel levare la 4 road, se non erro però un amico montava la 4 road con molla bianca e rulli da 8 o 8,5 potresti fare una prova, non esiste una taratura perfetta io sono annic eh ci perdo la testa, cerchi di aumentare l'allungo e perdi troppa ripresa, cerchi di migliorare la ripresa e perdi allungo, la cosa migliore e accontarsi e scegliere una delle 2 cose Ciao... bravo esatto....non si può avere tutto....o scegli + ripresa....oppure + allungo..... io ti consiglio togli la 4road,tieni il vario con molla bianca e rulli da 9,5...x un 125cc. e + che sufficente...in + ti dura più a lungo sia il vario che i rulli ed il motore...non dimentichiamolo....e con i consumi sei quasi nella norma.....a dimenticavo,....eviti anche di ricarburare...cosa non semplice con la 4road.... Daniel...bye...
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Sirius
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« Risposta #25 inserita:: Dicembre 11, 2010, 08:43:08 pm » |
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giusto una piccola correzione: metti meglio i rulli da 10 con molla bianca e ti dico già in partenza che con la 4 road non riuscirai a trovare mai un buon risultato e dovrai sempre accontentarti
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« Risposta #26 inserita:: Dicembre 15, 2010, 12:49:13 pm » |
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e se metto il collettore finale dell'originale alla 4road?si può fare?e comunque secondo me con le mollette gialle della frizione gialle molla di contrasto bianca e rulli 8,0g con un carburazione fatta con gli attributi il bev può andare bene...
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Sirius
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« Risposta #27 inserita:: Dicembre 15, 2010, 01:31:02 pm » |
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andar bene è un conto.... andare al top è un'altro il top è con la marmitta originale anche io con la gpr non ho il mezzo che va come andava con solo variatore........ e te ne accorgi quando gli scooter che prima buttavi dietro da in pochi metri ti vengono alla pari per più tempo per poi essere lasciati dietro.....
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« Risposta #28 inserita:: Gennaio 26, 2011, 01:30:15 pm » |
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sirius,se tolgo la 4road e vado a mettere gt 200,albero a camme e ingranaggi del 200,come andrà il bev?
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