niko125
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 31
Località: Marcianise
Provincia: Caserta
Messaggi: 45
|
|
« Risposta #15 inserita:: Novembre 21, 2010, 09:55:25 am » |
|
Il calore fa dilatare i carter così è più facile inserire le bronzine nell'alloggio
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
kikkucc
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 33
Località: Foggia
Provincia: ND
Messaggi: 61
|
|
« Risposta #16 inserita:: Novembre 21, 2010, 02:53:36 pm » |
|
Ah...capito!
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Provincia: ND
Messaggi: 3688
|
|
« Risposta #17 inserita:: Novembre 28, 2010, 09:48:49 pm » |
|
non era più facile elaborarlo malossi ? secondo me ottenevi anche di più prestazionalmente parlando cmq puoi elaborare la tua testata con le valvole malossi, gli allarghi i condotti di aspirazione e scarico e abbassi la camera di combustione per aumentare la compressione
|
|
« Ultima modifica: Novembre 29, 2010, 01:28:20 pm da Sirius »
|
Registrato
|
|
|
|
niko125
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 31
Località: Marcianise
Provincia: Caserta
Messaggi: 45
|
|
« Risposta #18 inserita:: Novembre 29, 2010, 10:18:27 pm » |
|
Mmm nn penso avrei avuto più prestazioni da un cilindro 209 rispetto a un 278. Per quanto riguarda la testata penso di prepararla con le valvole della testata malossi che costano anche di meno di quelle della testata originale e in più hanno un diametro maggiore...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Provincia: ND
Messaggi: 3688
|
|
« Risposta #19 inserita:: Novembre 29, 2010, 10:26:33 pm » |
|
Mmm nn penso avrei avuto più prestazioni da un cilindro 209 rispetto a un 278. Per quanto riguarda la testata penso di prepararla con le valvole della testata malossi che costano anche di meno di quelle della testata originale e in più hanno un diametro maggiore...
ma vuoi paragonare un 209 in alluminio malossi col 279 originale (il motore del 300 a differenza di quello del 250 è anche in ghisa -.-'') piaggio XD? ti ricordo che tutti quelli che elaborano col malossi superano di gran lunga 250 e 300
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
niko125
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 31
Località: Marcianise
Provincia: Caserta
Messaggi: 45
|
|
« Risposta #20 inserita:: Novembre 30, 2010, 08:09:46 am » |
|
si ma i 250 e i 300 che dici tu sono origiali, figurati se si prepara un di quelli cosa succede... scodo me il 209 nn si vede più talmente che sta dietro, baserebbe preparare una testata per bene perchè quella originale è identica a quella del 125
|
|
« Ultima modifica: Novembre 30, 2010, 08:13:47 am da niko125 »
|
Registrato
|
|
|
|
NiTrO
Beverlysta Junior
Scollegato
Sesso:
Età: 37
Località: Alvignano
Provincia: ND
Messaggi: 183
|
|
« Risposta #21 inserita:: Novembre 30, 2010, 05:20:37 pm » |
|
Raga io con il mio 250 con variatore malossi e torsion controller al 210 con variatore e correttore di coppia Malossi + scarico G.P.R. non lo vedo proprio! Stiamo un po' vicini solo nel primo tratto di accelerezione , quindi credo ke il 270 orginale Piaggio, elaborato dia comunque qualche cavallo in + rispetto al 210 Malossi...
|
|
« Ultima modifica: Novembre 30, 2010, 05:23:04 pm da NiTrO »
|
Registrato
|
|
|
|
niko125
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 31
Località: Marcianise
Provincia: Caserta
Messaggi: 45
|
|
« Risposta #22 inserita:: Novembre 30, 2010, 09:24:34 pm » |
|
Stessa cosa che dico io...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
NiTrO
Beverlysta Junior
Scollegato
Sesso:
Età: 37
Località: Alvignano
Provincia: ND
Messaggi: 183
|
|
« Risposta #23 inserita:: Novembre 30, 2010, 11:16:53 pm » |
|
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
fabiano9
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 32
Località: carinola
Provincia: Caserta
Messaggi: 1607
Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!
|
|
« Risposta #24 inserita:: Dicembre 01, 2010, 12:03:20 pm » |
|
il 300 piaggio possiede 22 cv, il 210 malossi 21! fate voi! il 210 malossi accoppiato al power cam, ad una testata, e ad un carburatore, variatore e rapporti, svernicia tranquillamente anche in allungo un 250 e un 300 originali! andateci piano con queste cose ragazzi
|
|
|
Registrato
|
polini speed control eliminazione SAS ex exhaust system MIVV
|
|
|
NiTrO
Beverlysta Junior
Scollegato
Sesso:
Età: 37
Località: Alvignano
Provincia: ND
Messaggi: 183
|
|
« Risposta #25 inserita:: Dicembre 01, 2010, 12:26:15 pm » |
|
Questo è vero ... però c'è anke il fatto che il 300 ha molta + coppia del 210, quindi secondo me quest'ultimo comunque riesce a prevalere in accelerazione e ripresa rispetto al Malossi...
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Provincia: ND
Messaggi: 3688
|
|
« Risposta #26 inserita:: Dicembre 01, 2010, 01:55:27 pm » |
|
dipende dal beverly XD io concordo con fabiano e vorrei chiedere se il 210 di cui hai parlato montava l'albero a camme perchè se non lo montava era tutto fumo e niente arrosto perchè al'lbero a camme è la parte più importante nei 4t, già secondo me con 210 albero e rapporti dovrebbe essere potente poi se si aggiunge carburatore già supera i 250 e se si mette la testa li svernicia XD
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608
|
|
« Risposta #27 inserita:: Dicembre 01, 2010, 02:12:55 pm » |
|
Ciao, però c'è anke il fatto che il 300 ha molta + coppia del 210 la coppia e' una cosa strana... verissimo che e' piu' importante della potenza (perche' permette di sfruttarla), un motore con coppia in alto e' inguidabile (vedi i vecchi 125 da cross, o i vecchi 50ini preparati), ma e' anche vero che qualsiasi modifica si faccia ad un motore la coppia si sposta in alto, in maniera imprevedibile ad un "normale" meccanico. Dunque non e' detto che un 300 preparato in casa abbia una coppia piu' sfruttabile di un 210. vingiul
|
|
|
Registrato
|
I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
Sesso:
Provincia: ND
Messaggi: 3688
|
|
« Risposta #28 inserita:: Dicembre 01, 2010, 02:38:01 pm » |
|
vingiul duct (il mio latino è un pò arrugginito )
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
niko125
Beverlysta Newbie
Scollegato
Sesso:
Età: 31
Località: Marcianise
Provincia: Caserta
Messaggi: 45
|
|
« Risposta #29 inserita:: Dicembre 01, 2010, 03:46:28 pm » |
|
il 300 piaggio possiede 22 cv, il 210 malossi 21! fate voi! il 210 malossi accoppiato al power cam, ad una testata, e ad un carburatore, variatore e rapporti, svernicia tranquillamente anche in allungo un 250 e un 300 originali! andateci piano con queste cose ragazzi Non penso che possa sverniciare un 300 con power cam, testata, carburatore e variatore
|
|
|
Registrato
|
|
|
|
|