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Autore Discussione: Dimensioni valvole  (Letto 17577 volte)
niko125
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« Risposta #15 inserita:: Novembre 21, 2010, 09:55:25 am »

Il calore fa dilatare i carter così è più facile inserire le bronzine nell'alloggio
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kikkucc
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« Risposta #16 inserita:: Novembre 21, 2010, 02:53:36 pm »

Ah...capito!  Smiley
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Sirius
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« Risposta #17 inserita:: Novembre 28, 2010, 09:48:49 pm »

non era più facile elaborarlo malossi Grin?
secondo me ottenevi anche di più prestazionalmente parlando Grin
cmq puoi elaborare la tua testata con le valvole malossi, gli allarghi i condotti di aspirazione e scarico e abbassi la camera di combustione per aumentare la compressione Grin
« Ultima modifica: Novembre 29, 2010, 01:28:20 pm da Sirius » Registrato
niko125
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« Risposta #18 inserita:: Novembre 29, 2010, 10:18:27 pm »

Mmm nn penso avrei avuto più prestazioni da un cilindro 209 rispetto a un 278. Per quanto riguarda la testata penso di prepararla con le valvole della testata malossi che costano anche di meno di quelle della testata originale e in più hanno un diametro maggiore...
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Sirius
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« Risposta #19 inserita:: Novembre 29, 2010, 10:26:33 pm »

Mmm nn penso avrei avuto più prestazioni da un cilindro 209 rispetto a un 278. Per quanto riguarda la testata penso di prepararla con le valvole della testata malossi che costano anche di meno di quelle della testata originale e in più hanno un diametro maggiore...
ma vuoi paragonare un 209 in alluminio malossi col 279 originale (il motore del 300 a differenza di quello del 250 è anche in ghisa -.-'') piaggio XD?
ti ricordo che tutti quelli che elaborano col malossi superano di gran lunga 250 e 300 Grin
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niko125
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« Risposta #20 inserita:: Novembre 30, 2010, 08:09:46 am »

si ma i 250 e i 300 che dici tu sono origiali,
figurati se si prepara un di quelli cosa succede... scodo me il 209 nn si vede più talmente che sta dietro, baserebbe preparare una testata per bene perchè quella originale è identica a quella del 125
« Ultima modifica: Novembre 30, 2010, 08:13:47 am da niko125 » Registrato

NiTrO
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« Risposta #21 inserita:: Novembre 30, 2010, 05:20:37 pm »

Raga io con il mio 250 con variatore malossi e torsion controller al 210 con variatore e correttore di coppia Malossi + scarico G.P.R. non lo vedo proprio! Stiamo un po' vicini solo nel primo tratto di accelerezione  Wink, quindi credo ke il 270 orginale Piaggio, elaborato dia comunque qualche cavallo in + rispetto al 210 Malossi...
« Ultima modifica: Novembre 30, 2010, 05:23:04 pm da NiTrO » Registrato

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« Risposta #22 inserita:: Novembre 30, 2010, 09:24:34 pm »

Stessa cosa che dico io...
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« Risposta #23 inserita:: Novembre 30, 2010, 11:16:53 pm »

 Wink
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fabiano9
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Chi il beverly non ha, sempre a piedi resterà!!


« Risposta #24 inserita:: Dicembre 01, 2010, 12:03:20 pm »

il 300 piaggio possiede 22 cv, il 210 malossi 21! fate voi!
il 210 malossi accoppiato al power cam, ad una testata, e ad un carburatore, variatore e rapporti, svernicia tranquillamente anche in allungo un 250 e un 300 originali!

andateci piano con queste cose ragazzi  Grin
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« Risposta #25 inserita:: Dicembre 01, 2010, 12:26:15 pm »

Questo è vero  Smiley... però c'è anke il fatto che il 300 ha molta + coppia del 210, quindi secondo me quest'ultimo comunque riesce a prevalere in accelerazione e ripresa rispetto al Malossi...  police
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Sirius
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« Risposta #26 inserita:: Dicembre 01, 2010, 01:55:27 pm »

dipende dal beverly XD
io concordo con fabiano e vorrei chiedere se il 210 di cui hai parlato montava l'albero a camme perchè se non lo montava era tutto fumo e niente arrosto perchè al'lbero a camme è la parte più importante nei 4t, già secondo me con 210 albero e rapporti dovrebbe essere potente poi se si aggiunge carburatore già supera i 250 e se si mette la testa li svernicia XD Grin
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vingiul
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« Risposta #27 inserita:: Dicembre 01, 2010, 02:12:55 pm »

Ciao,
Citazione
però c'è anke il fatto che il 300 ha molta + coppia del 210
la coppia e' una cosa strana... verissimo che e' piu' importante della potenza (perche' permette di sfruttarla), un motore con coppia in alto e' inguidabile (vedi i vecchi 125 da cross, o i vecchi 50ini preparati), ma e' anche vero che qualsiasi modifica si faccia ad un motore la coppia si sposta in alto, in maniera imprevedibile ad un "normale" meccanico.
Dunque non e' detto che un 300 preparato in casa abbia una coppia piu' sfruttabile di un 210.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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« Risposta #28 inserita:: Dicembre 01, 2010, 02:38:01 pm »

vingiul duct (il mio latino è un pò arrugginito Grin)
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« Risposta #29 inserita:: Dicembre 01, 2010, 03:46:28 pm »

il 300 piaggio possiede 22 cv, il 210 malossi 21! fate voi!
il 210 malossi accoppiato al power cam, ad una testata, e ad un carburatore, variatore e rapporti, svernicia tranquillamente anche in allungo un 250 e un 300 originali!

andateci piano con queste cose ragazzi  Grin
Non penso che possa sverniciare un 300 con power cam, testata, carburatore e variatore
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