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Autore Discussione: Dimensioni valvole  (Letto 17563 volte)
niko125
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« inserita:: Novembre 18, 2010, 09:00:48 pm »


Ragazzi mi sapreste dire le di le dimensioni delle valvole del beverly 500 e del 400 ossia diametro fungo lunghezza / diametro stelo sia di aspirazione che di scarico. Vi ringrazio tantissimo
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daniel
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 18, 2010, 11:40:12 pm »



CiaO

xchè vorresti mica metterle sul tuo 125cc.!!??   Shocked Undecided

bye,,,Daniel... Smiley
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niko125
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 19, 2010, 09:46:28 pm »

bhee
diciamo di si..
Ti spiego subito: ho acquistato un motore intero del beverly 300 e dei semicarter del beverly 200, ho smembrato tutte e 2 i motori e ho fatto tornire l'albero del 300 dal lato volano per farlo stare nei carter 200 ed utilizzare il volano sempre 200. Non ho potuto montare l'intero blocco 300 perchè sul volano originale c'è la ruota fonica che con il mio impianto originale nn funziona nn si sarebbe nemmeno messo in moto. il mezzo va bn da 0 a 50 sto avanti all'sh 300 poi lui pian piano se ne va,  ritornando alla testata mi sn accorto che la testata sel 300 e quella del 200 sn identiche da ciò si spiega la differenza di cavalleria dall'sh 300. ora vorrei sapere le dimensioni delle valvole del 500 in modo da capire se è possibile montarle nella testata 200 che ho in garage ovviamente cambiando le sedi.

a sinistra albero 200 a destra albero 300 tornito


semicarter lato trasmissione 200 appena lavato


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bronzina carter 200 tolta dalla propria sede per essere sostituita dalla bronzina del 300


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carterino scatola rapporti


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bronzina del 300 appena estratta


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bronzina 300 nei carter 200


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gruppo testata cilindro appoggiato sui carter 200


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« Ultima modifica: Novembre 19, 2010, 09:56:29 pm da niko125 » Registrato

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« Risposta #3 inserita:: Novembre 20, 2010, 08:43:54 am »

Ottimo lavoro  Grin  Grin cmq per adattarlo al tuo 125, bastava mettere sul motore 300 volano, statore e carter pompa acqua del beverly 250 a carburatore, gli attacchi con l'impianto (statore-impianto) sono uguali al 125, in questo modo non aprivi i 2 motori e non facevi tornire l'albero motore.
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« Risposta #4 inserita:: Novembre 20, 2010, 02:03:34 pm »

sn daccordo cn te però non avendo a disposizione un volano del 250 ho preferito comprare  i carter del 200 i quali li ho pagati 20 € (il vecchio propietario era convinto che le bronzine nn si potessero cambiare) conpresi i rapporti e motorino d'avviamento in modo che il motore sembri del tutto originale perchè come ben saprai la pompa dell'acqua del 300 e quello 200 sn diverse.
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« Risposta #5 inserita:: Novembre 20, 2010, 02:33:15 pm »

sn daccordo cn te però non avendo a disposizione un volano del 250 ho preferito comprare  i carter del 200 i quali li ho pagati 20 € (il vecchio propietario era convinto che le bronzine nn si potessero cambiare) conpresi i rapporti e motorino d'avviamento in modo che il motore sembri del tutto originale perchè come ben saprai la pompa dell'acqua del 300 e quello 200 sn diverse.
Certo che sono diverse, infatti la cosa migliore, ovviamente avendo lo statore e volano del 250 a carburatore, era quello di mettere lo statore del 250 a carburatore al posto dello statore del 300 i.e. e lasciare il carter pompa acqua del 300, in quanto, come tu hai ben potuto vedere, c'è la chiocciola con 3 tubi...di cui 1 collegato sotto la testa (cosa differente dal 250 a carburatore che la chiocciola ha solo 2 tubi).
Cmq in definitiva hai fatto un ottimo lavoro  Wink
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« Risposta #6 inserita:: Novembre 20, 2010, 03:49:55 pm »

Grazie mi fa piacere ricevere dei complimenti da te...
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« Risposta #7 inserita:: Novembre 20, 2010, 04:13:41 pm »



Ciao...

bè cosa dire d +....
Bravo...congratulazioni....solo che la spesa vale l'impresa!??..... e solo 1 domanda o + curiosita...cmq.... Embarrassed Shocked

bye...Daniel... Grin Wink

ps.
"il lavoro e x me cmq eccerllente ripeto"... Smiley
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« Risposta #8 inserita:: Novembre 20, 2010, 04:22:55 pm »

Grazie mi fa piacere ricevere dei complimenti da te...

Figurati  Wink
una curiosità, ma le bronzine di banco del 300 le hai tolte e messe tu? o ti sei affidato ad 1 rettifica?
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« Risposta #9 inserita:: Novembre 20, 2010, 04:43:04 pm »

Praticamente ora hai un cilindro 300cc con albero motore tornito del 300 e semicarter del 200?
Il tutto su un telaio 125cc....Huh?  Smiley
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« Risposta #10 inserita:: Novembre 20, 2010, 08:43:43 pm »

Lintero motore 300 lo preso da uno scasso a 300 € i carter 200 che sono identici a quelli 125 li ho pagati 20, mentre la tornitura lo pagata 50 € poi tra paraoli guarnizioni ecc sono arrivato a 400 €.
una curiosità, ma le bronzine di banco del 300 le hai tolte e messe tu? o ti sei affidato ad 1 rettifica?
Le ho tolte io
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« Risposta #11 inserita:: Novembre 20, 2010, 08:46:42 pm »

Praticamente ora hai un cilindro 300cc con albero motore tornito del 300 e semicarter del 200?
Il tutto su un telaio 125cc....Huh?  Smiley
Correggetemi se sbaglio ma i telai del 300 e quello del 125 sn identici
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« Risposta #12 inserita:: Novembre 20, 2010, 08:54:15 pm »

Mmmh...non ne sono sicuro, ma penso che nel complesso il 125 sia più leggero di un beverly 300.
Quindi quel motore che hai su un beverly 125 (che dovrebbe essere più leggero), deve andare davvero bene  Tongue
Confermi?  Cheesy
Ma i semi carter del 200 se sono identici a quelli del 125, perchè li hai comprati? Gli ingranaggi dovrebbero cambiare, giusto?
Le bronzine come le hai estratte? E come hai inserito quelle del 300?
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« Risposta #13 inserita:: Novembre 21, 2010, 12:09:36 am »

allora non è del tutto completo lo scooter.. devo ancora montare il collettore di scarico del 300 nn lo fatto perchè mi sono accorto che sporge più verso l'esterno rispetto a quello del 125. come va lo scooter ?? in sorpasso derapa da pazzo e a volte mi e capitoto che l'anteriore si sollevi da terra anche se di pochissimo aiutato dal dislivello dell'alsfalto. sono rimasto un po deluso dell'allungo 135 orari, per questo voglio preparare la testata magari cambiando anche carburatore.
i semicarter li ho comprati perchè non volevo toccare il motore originale...
gli ingranaggi li ho sostituiti con quelli del 300
le bronzine le ho estratte con un bussolotto e martello (lato variatore) e con un estrattore fatto in casa (lato volano)
per inserirle nei carter 200 mi sono armato di cannello... il resto lo capirai da te...
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« Risposta #14 inserita:: Novembre 21, 2010, 01:49:02 am »

Capito......   Smiley
Bel lavoro, complimenti!!!   icon_thumright
Ma a cosa ti è servito il cannello per inserire le bronzine?
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