Menu Principale



Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: problemi beverly 500 ignazio  (Letto 12382 volte)
ignazio
Utente non iscritto
« inserita:: Novembre 13, 2010, 07:16:39 pm »


e da poco che ho aquistato un beverly 500,prima in officina hanno cambiato il corpo farfallato perchè quando si rilasciava il gas andava sotto minimo e si spegneva,adesso sembra che questo sia stato risolto.Ora il motore quando va su di giri va malissimo sembra che manchi qualcosa che gli dia una spinta,mi anno detto che potrbbe essere la pompa benzina.Datemi qualche consiglio grazie.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #1 inserita:: Novembre 13, 2010, 08:03:11 pm »

Ciao,
senza avere piu' informazioni e' difficile capire cosa possa avere.
Prima della sostituzione del corpo farfallato andava bene? Se prima della sostituzione del corpo farfallato andava bene, sei certo lo abbiano sostituito e non solamente ritarato (forse male?)?
In che condizioni sono cinghia e rulli?
Quanti km ha percorso, e con quali manutenzione, se lo sai?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
manuele
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: barzanò
Provincia: Lecco
Messaggi: 939



« Risposta #2 inserita:: Novembre 14, 2010, 12:43:56 am »

fagli fare un bel controllo e chiedi bene quello che anno fatto al beverly di manutenzione
Registrato


 
ignazio
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Novembre 14, 2010, 01:23:22 pm »

buongiorno vingiul prima di tutto grazie per aver letto il mio problema poi voglio aggiungere che il motore non andava bene non teneva il minimo e si spegneva. Il corpo farfallato e stato acquistato da me ed e stato montato davanti i miei occhi adesso il motore non si spegne e al minimo gira bene solo che quando si apre il gas il motore non apre bene senbra che manchi qualcosa
Registrato
manuele
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 48
Località: barzanò
Provincia: Lecco
Messaggi: 939



« Risposta #4 inserita:: Novembre 14, 2010, 02:10:03 pm »

che intendi che manchi qualcosa  che maca di potenza vuoi dire?  che maca di spunto?
Registrato


 
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #5 inserita:: Novembre 14, 2010, 02:19:26 pm »

Ciao,
dopo che e' stato installato il nuovo corpo farfallato, e' stata regolata la carburazione con l'apposito computerino Piaggio? E comunque, per il fatto che si spegnesse a minimo, che controlli erano stati fatti prima di cambiare il corpo farfallato? Il computerino che anomalie registrava?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 51
Provincia: Pistoia
Messaggi: 5427


cvt-fr4 e bitubo WME


« Risposta #6 inserita:: Novembre 14, 2010, 02:56:45 pm »

Ciao,
dopo che e' stato installato il nuovo corpo farfallato, e' stata regolata la carburazione con l'apposito computerino Piaggio? E comunque, per il fatto che si spegnesse a minimo, che controlli erano stati fatti prima di cambiare il corpo farfallato? Il computerino che anomalie registrava?
vingiul
Concordo con tutto ciò che ti ha consigliato vingiul
aggiungo che
il corpo farfallato quando viene sostituito deve essere "abbinato" al sensore della posizione valvola stepper in modo che eventuali tolleranze sulla posizione possano essere eliminate, tale inpostazione può incidere marcatamente sulla carburazione del minimo e per questo un'impostazione sbagliata può far creare una carburazione magra del minimo e quindi a freddo il motore tende a non mantenere il minimo e a spegnersi. Sostituire il corpo farfallato non vuol dire risolvere il problema,
 spesso un'impostazione sbagliata della taratura del sensore è la causa del problema e tale regolazione deve essere fatta correttamente e in genere quando viene effettuata la prima volta in fabbrica è corretta ma può darsi che così non sia stato fatto
« Ultima modifica: Novembre 14, 2010, 02:58:51 pm da lele73 » Registrato


non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
ignazio
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Novembre 14, 2010, 06:02:48 pm »

ciao vinciul voglio dirti che prima di sostituire il corpo farfallato è stata fatta la diagnosi e non si registravano errori di iniezioni.In officina mi hanno detto che il corpo farfallato era stato pulito e bisognava sostituirlo perchè il motore fino ad un quarto di gas aperto non lo sentiva
« Ultima modifica: Novembre 14, 2010, 06:07:20 pm da ignazio » Registrato
ignazio
Utente non iscritto
« Risposta #8 inserita:: Novembre 14, 2010, 06:15:53 pm »

ciao Lele ti voglio ringraziare per la tua cortesia voglio capire che cosa intendi per abbinamento con valvola stepper che il motore deve restare in moto un pò fino a quando la centralina non registra i valori del corpo appena montato?Poi può influire la pompa della benzina? in officina mi hanno fatto notare che aprendo il tappo della benzina all'interno del serbatoio c'è come un ritorno strano come se qualcuno soffiasse dal corpo farfallato verso il serbatoio.
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #9 inserita:: Novembre 14, 2010, 07:17:27 pm »

Ciao,
ma se non aveva problemi di iniezione, a che serviva cambiare il corpo farfallato? Che vuole dire che non sentiva l'acceleratore fino a un quarto? Il corpo farfallato contiene un motorino che comanda l'iniettore (stablisce quando e quanta benzina erogare), ma se non funziona la centralina lo segnala.
Dopo avere montato il nuovo corpo farfallato, va fatta la taratura con il computerino: la hanno fatta?
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
ignazio
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Novembre 16, 2010, 10:03:05 am »

buongiorno vingiul ancora una volta ti ringrazio.Il mio problema ancora non è stato risolto nella tua risposta accennavi ad una taratura della centralina questa si deve fare per forza al centro piaggio oppure va bene uno strumento qualsiasi per la diagnosi.In questi casi con la centralina starata la spia dell'iniezione deve accendere
Registrato
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
*****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Età: 68
Località: Amalfi
Provincia: ND
Messaggi: 7608



« Risposta #11 inserita:: Novembre 16, 2010, 11:55:09 am »

Ciao,
il computerino Piaggio consente di fare la taratura, altri apparecchi di diagnosi non so; e non e' detto che la spia si accenda: se non si fa la taratura, non e' detto che la centralina "capisca" che i valori ricevuti siano sbagliati o fuori range.
vingiul
Registrato


I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #12 inserita:: Novembre 16, 2010, 07:17:21 pm »

Ciao Ignazio fatti misurare la pressione carburante secondo me è quella che ti manca...dovuta appunto alla pompa benzina  Wink a me è capitato qualche beverly che mentre misurava 1,2-1,3 bar scendeva al di sotto e poi risaliva....QUALITA' classica della piaggio  Angry  Angry  Angry sembra come se fosse un regolatore di tensione difettoso  Grin  Grin  Grin
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
ignazio
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Novembre 16, 2010, 08:09:25 pm »

buonasera a tutti vi voglio ringraziare per la vostre risposte poco fà mi ha telefonato il mio meccanico dicendomi che i problemi  del mio beverly 500 sono stati risollti . Il problema era nella pompa benzina , mi ha detto che dopo averla revisionata e pulita perbene la rimontata, un saluto a vingiul e marocco per le loro risposte più che approsimative cioa a tutti a presto







Registrato
Marrocco
Beverlysta Master
****
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio
Località: sud Italia
Provincia: ND
Messaggi: 528



« Risposta #14 inserita:: Novembre 16, 2010, 09:24:36 pm »

Di nulla Ignà...l'importante che hai trovato il difetto ed hai risolto  Wink
Registrato

Pistone 94mm mod.Testata doppia candela lavorata, Corp Farf. 43mm,Variatore orig. tornito con dopp inclin. piste allung.Camme ricavate dal pieno, Rimappatura centr. ori, tutto by Marrocco
Pagine: [1] 2
  Stampa  
 
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.8 | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!