ignazio
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« inserita:: Novembre 13, 2010, 07:16:39 pm » |
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 13, 2010, 08:03:11 pm » |
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Ciao, senza avere piu' informazioni e' difficile capire cosa possa avere. Prima della sostituzione del corpo farfallato andava bene? Se prima della sostituzione del corpo farfallato andava bene, sei certo lo abbiano sostituito e non solamente ritarato (forse male?)? In che condizioni sono cinghia e rulli? Quanti km ha percorso, e con quali manutenzione, se lo sai? vingiul
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manuele
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 14, 2010, 12:43:56 am » |
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fagli fare un bel controllo e chiedi bene quello che anno fatto al beverly di manutenzione
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ignazio
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« Risposta #3 inserita:: Novembre 14, 2010, 01:23:22 pm » |
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buongiorno vingiul prima di tutto grazie per aver letto il mio problema poi voglio aggiungere che il motore non andava bene non teneva il minimo e si spegneva. Il corpo farfallato e stato acquistato da me ed e stato montato davanti i miei occhi adesso il motore non si spegne e al minimo gira bene solo che quando si apre il gas il motore non apre bene senbra che manchi qualcosa
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manuele
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« Risposta #4 inserita:: Novembre 14, 2010, 02:10:03 pm » |
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che intendi che manchi qualcosa che maca di potenza vuoi dire? che maca di spunto?
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vingiul
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« Risposta #5 inserita:: Novembre 14, 2010, 02:19:26 pm » |
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Ciao, dopo che e' stato installato il nuovo corpo farfallato, e' stata regolata la carburazione con l'apposito computerino Piaggio? E comunque, per il fatto che si spegnesse a minimo, che controlli erano stati fatti prima di cambiare il corpo farfallato? Il computerino che anomalie registrava? vingiul
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lele73
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« Risposta #6 inserita:: Novembre 14, 2010, 02:56:45 pm » |
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Ciao, dopo che e' stato installato il nuovo corpo farfallato, e' stata regolata la carburazione con l'apposito computerino Piaggio? E comunque, per il fatto che si spegnesse a minimo, che controlli erano stati fatti prima di cambiare il corpo farfallato? Il computerino che anomalie registrava? vingiul
Concordo con tutto ciò che ti ha consigliato vingiul aggiungo che il corpo farfallato quando viene sostituito deve essere "abbinato" al sensore della posizione valvola stepper in modo che eventuali tolleranze sulla posizione possano essere eliminate, tale inpostazione può incidere marcatamente sulla carburazione del minimo e per questo un'impostazione sbagliata può far creare una carburazione magra del minimo e quindi a freddo il motore tende a non mantenere il minimo e a spegnersi. Sostituire il corpo farfallato non vuol dire risolvere il problema, spesso un'impostazione sbagliata della taratura del sensore è la causa del problema e tale regolazione deve essere fatta correttamente e in genere quando viene effettuata la prima volta in fabbrica è corretta ma può darsi che così non sia stato fatto
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« Ultima modifica: Novembre 14, 2010, 02:58:51 pm da lele73 »
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ignazio
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« Risposta #7 inserita:: Novembre 14, 2010, 06:02:48 pm » |
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ciao vinciul voglio dirti che prima di sostituire il corpo farfallato è stata fatta la diagnosi e non si registravano errori di iniezioni.In officina mi hanno detto che il corpo farfallato era stato pulito e bisognava sostituirlo perchè il motore fino ad un quarto di gas aperto non lo sentiva
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« Ultima modifica: Novembre 14, 2010, 06:07:20 pm da ignazio »
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ignazio
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« Risposta #8 inserita:: Novembre 14, 2010, 06:15:53 pm » |
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ciao Lele ti voglio ringraziare per la tua cortesia voglio capire che cosa intendi per abbinamento con valvola stepper che il motore deve restare in moto un pò fino a quando la centralina non registra i valori del corpo appena montato?Poi può influire la pompa della benzina? in officina mi hanno fatto notare che aprendo il tappo della benzina all'interno del serbatoio c'è come un ritorno strano come se qualcuno soffiasse dal corpo farfallato verso il serbatoio.
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« Risposta #9 inserita:: Novembre 14, 2010, 07:17:27 pm » |
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Ciao, ma se non aveva problemi di iniezione, a che serviva cambiare il corpo farfallato? Che vuole dire che non sentiva l'acceleratore fino a un quarto? Il corpo farfallato contiene un motorino che comanda l'iniettore (stablisce quando e quanta benzina erogare), ma se non funziona la centralina lo segnala. Dopo avere montato il nuovo corpo farfallato, va fatta la taratura con il computerino: la hanno fatta? vingiul
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ignazio
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« Risposta #10 inserita:: Novembre 16, 2010, 10:03:05 am » |
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buongiorno vingiul ancora una volta ti ringrazio.Il mio problema ancora non è stato risolto nella tua risposta accennavi ad una taratura della centralina questa si deve fare per forza al centro piaggio oppure va bene uno strumento qualsiasi per la diagnosi.In questi casi con la centralina starata la spia dell'iniezione deve accendere
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vingiul
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« Risposta #11 inserita:: Novembre 16, 2010, 11:55:09 am » |
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Ciao, il computerino Piaggio consente di fare la taratura, altri apparecchi di diagnosi non so; e non e' detto che la spia si accenda: se non si fa la taratura, non e' detto che la centralina "capisca" che i valori ricevuti siano sbagliati o fuori range. vingiul
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« Risposta #12 inserita:: Novembre 16, 2010, 07:17:21 pm » |
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ignazio
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« Risposta #13 inserita:: Novembre 16, 2010, 08:09:25 pm » |
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buonasera a tutti vi voglio ringraziare per la vostre risposte poco fà mi ha telefonato il mio meccanico dicendomi che i problemi del mio beverly 500 sono stati risollti . Il problema era nella pompa benzina , mi ha detto che dopo averla revisionata e pulita perbene la rimontata, un saluto a vingiul e marocco per le loro risposte più che approsimative cioa a tutti a presto
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Marrocco
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« Risposta #14 inserita:: Novembre 16, 2010, 09:24:36 pm » |
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Di nulla Ignà...l'importante che hai trovato il difetto ed hai risolto
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