DueSicilie
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« inserita:: Novembre 12, 2010, 04:02:31 pm » |
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Adryano89
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 12, 2010, 04:21:53 pm » |
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registra il rumore così da riuscire ad avere un riscontro migliore :S
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vingiul
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 12, 2010, 04:51:42 pm » |
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Ciao, batteria o ruota libera: prova a fare un ponte con un'altra batteria. vingiul
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« Risposta #3 inserita:: Novembre 12, 2010, 05:25:20 pm » |
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Ciao, batteria o ruota libera: prova a fare un ponte con un'altra batteria. vingiul
Grazie Vingiul! Quindi, se ho capito bene, facendo un ponte con un'altra batteria, se parte vuol dire che è la batteria del Bev che è andata, se fa lo stesso difetto vuol dire che è la ruota libera, giusto? Ma la batteria della mia Multipla JTD va bene o è troppo?
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« Ultima modifica: Novembre 12, 2010, 05:28:34 pm da DueSicilie »
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vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Novembre 12, 2010, 06:18:27 pm » |
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Ciao, qualsiasi batteria a 12V va bene, purche' di amperaggio uguale (pena danneggiamento della batteria che fornisce la corrente) o maggiore (piu' e' grossa, piu' sicuro stai); gia' che apri, controlla che i morsetti a vite della batteria del Beverly siano stretti e puliti. vingiul
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lucky1975
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« Risposta #5 inserita:: Novembre 12, 2010, 07:42:26 pm » |
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Tranquillo è la batteria scarica o andata..ciao
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« Risposta #6 inserita:: Novembre 12, 2010, 10:33:19 pm » |
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Bene, grazie mille. Domani faccio le prove e vi faccio sapere
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« Ultima modifica: Novembre 13, 2010, 01:09:05 pm da DueSicilie »
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« Risposta #7 inserita:: Novembre 13, 2010, 01:09:18 pm » |
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AGGIORNAMENTO: Ho collegato la batteria della macchina al Bev ed è partito! Allora ho smontato la batteria ed ho verificato che il livello è al minimo e un paio di elementi hanno il livello sotto il minimo. Ora provvedo a ripristinare i livelli e la metto sotto carica per 24 ore. Però credo che la batteria sia un po' compromessa e sarà meglio che ci colleghi un mantenitore di carica, visto che fino a primavera il porcello lo userò molto raramente. Che ne pensate? Buona giornata a tutti!
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manuele
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« Risposta #8 inserita:: Novembre 13, 2010, 01:18:42 pm » |
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si va bene il mantenitore : metti bene i livelli della batteria poi la fai caricare tenedo i tappi aperti per qualche perdita li liquido basta caricarla anche alla sera fino al mattino
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vingiul
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« Risposta #9 inserita:: Novembre 13, 2010, 01:45:33 pm » |
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Ciao, se fai come hai detto, forse la batteria la puoi ancora salvare. In ogni caso, se hai gia' un caricabatterie di buona qualita', non e' indispensabile comprare un mantenitore di carica, puoi anche solo caricarla ogni mese con corrente molto bassa. vingiul
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« Risposta #10 inserita:: Novembre 13, 2010, 09:55:44 pm » |
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Ciao, se fai come hai detto, forse la batteria la puoi ancora salvare. In ogni caso, se hai gia' un caricabatterie di buona qualita', non e' indispensabile comprare un mantenitore di carica, puoi anche solo caricarla ogni mese con corrente molto bassa. vingiul
Allora, la batteria è in carica con un caricabatteria Bosch che ha le seguenti caratteristiche: Tensione nominale batteria 12V Anticortocircuito e antisovraccarico Corrente nominale aritmetica 6Ah - effettiva 8Ah Capacità batteria high 30-120 Ah low 15-50 Ah Ovviamente ho impostato la carica "low", quanto ore la devo lasciare in carica? Per quanto riguarda il mantenitore, ho anche un'altro caricabatteria, il Chargy della SpyBall che fa anche da mantenitore, lo avevo comprato quando avevo l'X9: se non ricordo male la corrente di carica era molto più bassa, forse 500 mAh e quella di mantenimento 10 mAh. Se la batteria non si è rovinata posso lasciarcelo attaccato per tutto l'inverno? Grazie, buona serata e buona domenica
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« Risposta #11 inserita:: Novembre 13, 2010, 10:27:05 pm » |
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Ciao, il Bosch e' un po' alto di carica, anche in low (15Ah, la batteria se non sbaglio e' 14Ah), toglilo prima che puoi, ed usa il mantenitore, dato che lo hai, anche tutto l'inverno. vingiul
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« Risposta #12 inserita:: Novembre 13, 2010, 11:06:39 pm » |
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Ciao, il Bosch e' un po' alto di carica, anche in low (15Ah, la batteria se non sbaglio e' 14Ah), toglilo prima che puoi, ed usa il mantenitore, dato che lo hai, anche tutto l'inverno. vingiul
Grazie Vingiul, mi era venuto il dubbio che fosse un po' alto, ma non riuscivo a trovare l'altro. Vado subito a staccare la batteria. Col mantenitore è necessario togliere i tappi?
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« Risposta #13 inserita:: Novembre 14, 2010, 07:57:08 am » |
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Ciao, col mantenitore non sarebbe indispensabile togliere i tappi, ma toglierli -in ogni caso- non gli fa male, lasciali appoggiati sopra, o metti qualcosa sulla batteria, per evitare che entri la polvere. vingiul
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« Risposta #14 inserita:: Novembre 14, 2010, 05:42:19 pm » |
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Allora, stamattina ho rimontato la batteria e... il Bev è partito a primo colpo! Adesso gli ho attaccato il mantenitore di carica così sono a posto per quest'inverno. Grazie a tutti per i consigli che si sono rivelati utilissimi!
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