u_pacch
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« inserita:: Novembre 10, 2010, 10:46:23 am » |
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Ho montato sul mio Beverly Tourer una frizione Polini bi-massa e ci ho percorso circa 5000km (non tutti io perché l'ho presa usata da una amico che l'aveva su un 500). Io e il meccanico siamo praticamente impazziti per riuscire a regolarla m con scarsi risultati. Va bene per un pò ma come faccio un pò di strada a velocità costante (90-100km/h) mi inizia a dare grossi strattoni. Addirittura a volte riesce a farmi saltare da sopra la sella. Poi ogni volta bisogna aprire il carter e pulirla. Ho trovato ad un prezzo credo vantaggioso frizione e campana TOP performance e chiedendo al venditore ho saputo che è una di quelle che ha dato meno problemi e che risolve del tutto gli strattoni in partenza. Qualcuno ha provato questa frizione e sa darmi qualche parere? Il link dei pezzi è questo (se non posso metterlo ditelo che lo tolgo subito): http://cgi.ebay.it/PIAGGIO-BEVERLY-NEXUS-500-CAMPANA-FRIZIONE-TOP-NEW-/380257445203?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item58891c2553#ht_9457wt_905     
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« Ultima modifica: Novembre 10, 2010, 11:57:02 am da u_pacch »
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Adryano89
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« Risposta #1 inserita:: Novembre 10, 2010, 11:31:10 am » |
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Guarda mi stampo al volo la descrizione dell'oggetto e più tardi ti faccio sapere  sto andando dal mio fornitore cocì gli chiedo un poco lui cosa mi consiglia  Da parte mia bhe io opterei più per una malossi a 5 masse, cosa indubbiamente di più ( di listino 170 euro) però sei sicuro su ciò che monti.... In ogni caso ripeto ora sto andando dal mio fornitore per farmi fare un preventivo per un pronto pista per un beverly 250 di un'amico... chiedo pure quanto può scontare la frizione 
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u_pacch
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« Risposta #2 inserita:: Novembre 10, 2010, 11:53:40 am » |
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Grazie per l'aiuto ma purtroppo ho pochi fondi quindi ho compro quella o rimetto quella originale  Appena sai qualcosa fammi sapere 
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« Ultima modifica: Novembre 10, 2010, 05:58:47 pm da AdrenalinaBlu »
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fabiano9
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« Risposta #3 inserita:: Novembre 10, 2010, 12:34:02 pm » |
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rimetti l'originale, e fai tornire la campana e sei apposto! 
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Adryano89
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« Risposta #4 inserita:: Novembre 10, 2010, 01:05:25 pm » |
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Eccomi di ritorno....
allora frizione malossi 5 masse con set completo di molle bianche gialle e rosse 150 € ( cod malossi: 5212813) e campana frizione 45 € ( cod malossi:7713370)
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Marrocco
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« Risposta #5 inserita:: Novembre 10, 2010, 01:40:21 pm » |
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Esprimo un mio parere in merito solo per il fatto che di ferodi ne ho visti TANTISSIMI e a dire il vero invece di spendere 150 euro per una malossi che per me come qualità di ferodo è INFERIORE a quelle originale, quindi nello scegliere mi terrei in tasca i 150 euri  e ci rimetterei l'originale 
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« Risposta #6 inserita:: Novembre 10, 2010, 02:54:46 pm » |
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Marrocco sinceramente io ho comprato la malossi proprio oggi perchè mi serviva la struttura nuova  i ferodi sò che non son il massimo ma io me li faccio realizzare da mio fratello quindi quelli non mi fregano troppo  ma se sai consigliarmi dei ferodi buoni sono tutt'orecchi così che non devo sfotterlo ogni volta  ( in media li cambio ogni 3 mesi e mi costano una decina di euro + 15 euro di spedizione )
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u_pacch
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« Risposta #7 inserita:: Novembre 10, 2010, 03:07:33 pm » |
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Grazie a tutti per i consigli. Rimettere l'originale per poi tornare ad avere strattoni in partenza a cosa mi servirebbe? Io odio le moto con le partenze fiacche e devo dire che con variatore e frizione mi trovo benissimo. Mi sa proprio che prenderò la TOP, il mio meccanico ha detto che è buona e anche il prezzo non è da meno...
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fabiano9
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« Risposta #8 inserita:: Novembre 10, 2010, 06:46:20 pm » |
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@u_pacch è inutile montare la malossi, la polini, o la top! sono tutte uguali! io ti consiglio di far rettificare la campana dopodichè monti l'originale e vedrai che non avrai più problemi! 
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tullio
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« Risposta #9 inserita:: Novembre 11, 2010, 07:18:58 am » |
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Grazie a tutti per i consigli. Rimettere l'originale per poi tornare ad avere strattoni in partenza a cosa mi servirebbe? Io odio le moto con le partenze fiacche e devo dire che con variatore e frizione mi trovo benissimo. Mi sa proprio che prenderò la TOP, il mio meccanico ha detto che è buona e anche il prezzo non è da meno...
chiama michele (utente marrocco) ti fai spedire le sue massette +la campana rettificata gli restituisce il tuo materiale. risparmi e vai sicuramente bene. tutte le frizioni che trovi in commercio hanno il problema della qualità del ferodo scadente. io la malossi la comprai la montai e dopo poco tempo la rismontai perche nel traffico strappava. mentre con le massette di michele va bene.
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Marrocco
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« Risposta #10 inserita:: Novembre 11, 2010, 08:06:39 am » |
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Marrocco sinceramente io ho comprato la malossi proprio oggi perchè mi serviva la struttura nuova  i ferodi sò che non son il massimo ma io me li faccio realizzare da mio fratello quindi quelli non mi fregano troppo  ma se sai consigliarmi dei ferodi buoni sono tutt'orecchi così che non devo sfotterlo ogni volta  ( in media li cambio ogni 3 mesi e mi costano una decina di euro + 15 euro di spedizione ) Sicuramente tuo fratello ti saprà consigliare 
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« Risposta #11 inserita:: Novembre 11, 2010, 08:55:09 am » |
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Provo a fare una cosa allora: rimetto l'originale ma faccio rettificare la campana. Se da ancora problemi prenderò altre massette...
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Marrocco
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« Risposta #12 inserita:: Novembre 11, 2010, 09:17:53 am » |
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Risolvi per poki migliaia di km...dopodichè sei punto e accapo  i problemi di queste frizioni a secco, che utilizzano la maggior parte degli scooter, è la qualità scarsa del materiale che impiegano (la piaggio sta al primo posto), FERODO e CAMPANE OVALIZZATE (anche se nuove). 
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« Risposta #13 inserita:: Novembre 11, 2010, 07:04:07 pm » |
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Marrocco però il materiale della girandola e della campana malossi non è malissimo.... e per curiosità tu quale usi? se non erro hai un assetto sportivo
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« Risposta #14 inserita:: Novembre 12, 2010, 02:53:13 pm » |
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Marrocco però il materiale della girandola e della campana malossi non è malissimo.... e per curiosità tu quale usi? se non erro hai un assetto sportivo Il materiale del piattello, campana ecc....che utilizza la malossi è semplicemente lo stesso materiale che impiega la piaggio...il problema sono le massette, ovvero il ferodo utilizzato  Io come girante, piattello e campana utilizzo quelle originali, il ferodo no...lo tolgo e gli metto 1 di QUALITA' 
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