Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: PASTIGLIE FRENI BREMBO CARBON CERAMIC PROBLEMA  (Letto 24115 volte)
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« inserita:: Novembre 10, 2010, 09:56:44 am »

Ho montato da me le pastiglie nuove sul mio beverly 500; al momento di inserirle nella sede... non ci credevo, non entravano!! Stringevano lateralmente e si incastravano per traverso.

Dopo mille punti interrogativi su possibili errori brembo o mamma piaggio, ecco risolto l'arcano: le pasticche sono state veniciate in massa, ma basta limare via la vernice dai bordi di scorrimento per risolvere tutto.

Anche quelle precedenti (non brembo, non so cosa fossero) montate dal mekka stringevano un pò; difatti si sono consumate irregolarmente.

E che cavoli....  Angry
« Ultima modifica: Novembre 10, 2010, 10:02:41 am da skappamento » Registrato

Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #1 inserita:: Novembre 10, 2010, 10:22:40 am »

Ottimo da sapere ma sono curioso di sapere se il motorino lo hai comprato nuovo oppure usato.... io oggi vado a rifare i freni anteriori e siccome vorrei evitare questo problema se mi dici che son le pinze originali le faccio cambiare...

Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Novembre 10, 2010, 01:06:25 pm »

Usato 2006. Io nn direi che devi cambiare le pinze, ma solo stare attento al montaggio pastiglie. Se puoi fatti una stampa del topic, mi interessa sapere cosa dice il tuo mekka. Secondo me lui ti dirà che la vernice salta via con la pressione della ganascia... potrebbe anche essere, anche se ho dovuto limare bene per toglierla... da esperienza ho visto che se le pastiglie scorrono bene la ruota gira libera, altrimenti la medesima resta sempre un pò frenata aumentando l'usura, surriscaldando il sistema che può smettere di rendere e accrescendo il consumo di carburante.
« Ultima modifica: Novembre 10, 2010, 06:04:04 pm da AdrenalinaBlu » Registrato

street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Caserta

Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club

« Risposta #3 inserita:: Novembre 10, 2010, 01:11:32 pm »

ma è risaputo che le pasticche freni prima di esser montate hanno bisogno di una scartavetrata  Cool Cool
Street_ Hawk ...  Grin Grin
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Novembre 10, 2010, 01:16:55 pm »

Io sapevo la superficie di contatto di quelle usate perché con l'uso un pò si vetrificano, nn quelle nuove. Davvero?
« Ultima modifica: Novembre 10, 2010, 06:04:37 pm da AdrenalinaBlu » Registrato

Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Novembre 10, 2010, 01:19:33 pm »

Meccanico docet: " Se la pastiglia non scivola bene nel suo alloggio non è adatta, non andrebbe ne limata ne modificata in alcun modo, con questa modifica è vero che scivola meglio ma con l'usura e l'invecchiamento  rischi che si blocchi la pasticca sul disco."

Pertanto gli ho chiesto allora come sistemare il problema:" Gli alloggi sono fatti in maniera standard quindi se non scivola bene significa che son sporchi, puliscili bene e poi prova se ancora ci son difficoltà portami il mezzo che controlliamo sul banco" XD soluzione buona per me ma non chiarisce a tutti come fare :S

Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Novembre 10, 2010, 02:26:10 pm »

Più che un meccanico é un'oracolo  Grin

Beh io ho solo tolto la vernice, non ho limato la pastiglia. E le sedi erano pulite.
Sicuramente il mekka ha un principio di precauzione valido, nel senso che se modifica qualcosa va incontro a un collaudo del cliente che se negativo può provocargli grane anche gravi. Pensa se un suo cliente dovesse cadere rovinosamente a terra e poi scoprire che era stata colpa di una pastiglia freni modificata proprio da lui... denuncia, danni, processo, etc
Provo a scrivere a Brembo, la cosa mi incuriosisce non poco.
« Ultima modifica: Novembre 10, 2010, 02:34:04 pm da skappamento » Registrato

Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Novembre 10, 2010, 03:04:03 pm »

skappamento ti risponderei che il mio meccanico non tratta i clienti come tratta me Cheesy nessuno lascia usare tutta l'attrezzatura dell'officina ad uno sconosciuto Wink

Il mio meccanico nonchè mio amico e mio ex preparatore ormai da anni tratta solo veicoli da pista, sia auto che moto.... l'unico difetto è che sta lontano da dove abito perchè altrimenti a quest'ora ero già lì XD ( ecco perchè ho abbandonato la guida sportiva Tongue servono troppi soldi per essere sempre al passo con i tempi e specialmente troppi pezzi di ricambio XD)

skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Novembre 10, 2010, 03:20:30 pm »

Pensa se un suo cliente dovesse cadere rovinosamente a terra e poi scoprire che era stata colpa di una pastiglia freni modificata proprio da lui... denuncia, danni, processo, etc

Io scrivo da schifo... intendo dire che la modifica la fa il meccanico, non te cliente
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Novembre 10, 2010, 03:34:04 pm »

si si avevo capito.... ma nel mio caso il veicolo che usavo per correre era il suo quindi si è instaurato un rapporto di sincerità Wink mi ha detto che preferirebbe grattare il binario che grattare la pastiglia, l'alloggio è molto più resistente della pastiglia e specialmente sistemato quello non dovrai mai fare altre modifiche XD

skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Novembre 10, 2010, 08:31:37 pm »

si si avevo capito.... ma nel mio caso il veicolo che usavo per correre era il suo quindi si è instaurato un rapporto di sincerità Wink mi ha detto che preferirebbe grattare il binario che grattare la pastiglia, l'alloggio è molto più resistente della pastiglia e specialmente sistemato quello non dovrai mai fare altre modifiche XD

Ma quel mekka mi pare uno che userebbe un cannone per pigliare un passero.  laugh
Modificare la sede in quel punto é davvero dura... occorre un'attrezzatura vera da lavorazione metalli, soldi e tempo... Quanto dura una coppia di pastiglie, 15.000 km?? Si fa prima a cambiare tutto, al limite. Quel meccanico per pensare così lavora sicuramente su moto "vere".
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Novembre 11, 2010, 06:43:14 pm »

bhe una modifica di queste ci vogliono 3 ore, fra l'abrasione e il trattamento successivo completo di riverniciatura Smiley indubbiamente non lo farebbe a tutti ma nel nostro caso forse è meglio modificare le pasticche

ar
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Beverly 500

« Risposta #12 inserita:: Dicembre 01, 2010, 07:19:35 pm »

Ciao ragazzz... Mi sapete dire quanto costano le pasticche anteriori e posteriori per il beverly 500 anno 2005, visto che mi dicono che l'unico anno dove le pasticche sono differenti dal posteriore all'anteriore???grazie
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Dicembre 01, 2010, 07:29:04 pm »

Ciao ragazzz... Mi sapete dire quanto costano le pasticche anteriori e posteriori per il beverly 500 anno 2005, visto che mi dicono che l'unico anno dove le pasticche sono differenti dal posteriore all'anteriore???grazie

Molti scooter non-beverly hanno le pastiglie diverse come standard. Io ho comunque un modello 2006 e le ho uguali, pagate (carbon-ceramic brembo le entry-level delle pastiglie) 18eur/coppia. Su ebay le trovi a meno ma c'é la spedizione, nei negozi che non fanno sconti le paghi anche fino a 24/coppia.
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2010, 07:30:46 pm da skappamento » Registrato

ar
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

Beverly 500

« Risposta #14 inserita:: Dicembre 01, 2010, 09:44:32 pm »

chi mi sa dire altre notizie sul mio post... di prima pastiche ecc...
  Stampa  

Vai a: