Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: per l'inverno?  (Letto 9107 volte)
lukas500cruiser
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« inserita:: Novembre 09, 2010, 12:34:36 pm »

ciao a tutti,volevo chiedere se per l'inverno bisogna fare qualcosa per la manutenzione del cruyser500 visto che è il primo anno che ce lo.....è coperto con il suo telo al coperto e una volta alla settimana lo metto in moto.......può bastare oppure bisogna fare altro? ciao e grazie
AdrenalinaBlu
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Frosinone

« Risposta #1 inserita:: Novembre 09, 2010, 01:05:25 pm »

Se pensi di tenerlo fermo senza mai spostarlo ti consiglio di evitare il cavalletto laterale, utilizza il centrale (l'ideale sarebbe avere le ruote alzate da terra).
Se puoi, oltre a metterlo in moto, fallo camminare anche un pochino, magari nel cortile di casa se possibile.
Al momento non mi viene altro in mente.

+
Attoga
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #2 inserita:: Novembre 09, 2010, 02:10:04 pm »

Sinceramente non ho mai capito se conviene staccare la batteria. Per il resto anch'io so che vanno tenute le ruote sollevate da terra per non farle ovalizzare, ed evitare che rimanga completamente a secco di benzina.

Poi, per evitare che si annoi, metti una tv in garage..  Wink Cheesy Cheesy
New Beverly 300 i.e. Rosso Antares
"OCCASIONALE"
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Novembre 09, 2010, 02:15:19 pm »

Ciao,
gonfia un po' di piu' le gomme, e metti una o piu' tavole sotto al cavalletto, poi metti un secchio o mattoni o quel che vuoi sotto la carena, cosi' da sollevare anche la ruota anteriore, in modo che nessuna delle due tocchi terra.
Per quello che riguarda mettere in moto, io lascerei stare: o metti in moto e cammini un po', o scarichi la batteria ed accumuli umidita' nello scarico e nel motore (cosa non certo positiva). Diverso se ci cammini almeno una volta al mese per almeno una ventina di km: in quel caso, motore e scarico si riscaldano e l'umidita' evapora. Personalmente, stacco la batteria.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Attoga
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Livorno

« Risposta #4 inserita:: Novembre 09, 2010, 02:26:55 pm »

Ciao Vin.

Mi togli una curiosità? Ma la batteria conviene staccarla per evitare dispersioni?
New Beverly 300 i.e. Rosso Antares
"OCCASIONALE"
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Pescara

« Risposta #5 inserita:: Novembre 09, 2010, 04:09:56 pm »

Ti consiglio di farci un giretto anche l inverno .... ovviamente una volta ogni tanto anche solo per prendere un caffè così eviti a priori tutti i problemi legati al mancato uso  . Io poi ho comprato il carica batteria/mantenitore di carica ed è una mano santa !  60 euro e li vale tutti  Wink

" NON CORRERE MAI PIU DI QUANTO IL TUO ANGELO POSSA VOLARE "
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Novembre 09, 2010, 05:11:42 pm »

Ciao,
@Attoga
esatto, ci puo' essere sempre un assorbimento "parassita" (corrente indotta), magari minimo, ma sufficiente a fare scaricare la batteria. Non parliamo di eventuali antifurti, che "dovrebbero" andare in pausa dopo alcuni giorni.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #7 inserita:: Novembre 09, 2010, 07:37:31 pm »

ciao, se il piccolo è nei pressi di una presa di corrente ti consiglio di attaccarci un bel tensore di corrente sulla batteria così che non rischi che si scarica o che, se possibile metti metà serbatoio di una benzina abbastanza pulita che insomma sporchi poco il serbatoio ed infine come anche detto tieni alte le gomme da terra ma.... mio consiglio è quello di tenerle con la valvola smontata ( quindi copertone sgonfi) così da non deformare,ingottare o irrigidire la gomma, personalmente quando ho avuto il sequestro sul motorino ho comprato i cavalletti da ruota così che ho evitato di mettere qualsiasi cosa che poggiasse sulle scocche Wink

In ogni caso se non ti è possibile collegare il motorino ed in particolare la batteria ad un tensore di carica ti consiglio di staccarla Wink ah una cosa è importante: quando riprenderai il mezzo per la prima volta in particolare non effettuare ne frenate brusche ne forti accelerazioni.... in motore deve riandare in regime di lavoro.... ( suppongo che non lo userai fino a febbraio marzo)

Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
lukas500cruiser
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Novembre 10, 2010, 03:46:09 pm »

grazie ragazzi...credo che mi farò un giretto ogni tanto perchè non ho la corrente in garage( che sono quei garage dove ci stanno decine di macchine)....grazie a tutti
Ciccio_Tourer125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« Risposta #9 inserita:: Novembre 10, 2010, 05:55:39 pm »

...se possibile metti metà serbatoio di una benzina abbastanza pulita che insomma sporchi poco il serbatoio....

scusa Adryano89 ma come mai proprio metà serbatoio?
io ho sempre creduto ke fosse meglio lasciare il serbatoio quasi vuoto proprio x evitare ke la benz diventasse un po vecchiotta xò ultimamente ho letto ke si rischia ke si formi ossidazione o ruggine nel serbatoio ke x questo motivo va tenuto pieno..
tu ke ne pensi?
Ex
Ed ora..
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #10 inserita:: Novembre 10, 2010, 06:14:12 pm »

il problema è che se lasci il serbatoio pieno e la benzina non è buona rischi di sporcare il serbatoio e non poco, tenerlo vuoto può causare altri tipi di problemi come incrostazioni e quindi l'ideale è tenerlo più o meno su valori medi ( non deve essere metà alla perfezione XD) così da evitare la maggior parte dei problemi visto che con un valore medio di benzina è quello che avviene nel 90% della vita del mezzo. Inoltre con metà serbatoio anche se la benzina " invecchia" una volta che fai rifornimento si mischia il tutto.... in ogni caso l'importante è non far formare depositi o incrostazioni nel serbatoio i quali creano non pochi danni al motore.

Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
Ciccio_Tourer125
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Taranto

« Risposta #11 inserita:: Novembre 10, 2010, 06:20:09 pm »

capisco Wink
hai proprio ragione!
metterò in pratica il suggerimento visto ke lo terrò a riposo in garage x un po!
 Wink
Ex
Ed ora..
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

tourer nel cuore

« Risposta #12 inserita:: Novembre 10, 2010, 11:06:24 pm »

ragazzi invece di aprire un altra discussione vorrei porvi 1 mio dubbio..dato che non voglio staccare la batteria per non perdere la carica ho deciso di accenderlo ogni 2 settimane...secondo voi è meglio farsi un giretto (brevissimo dato che sono senza assicurazione) per salvaguardare le parti meccaniche o basta accenderlo e accelerare per qualche minuto sul cavalletto centrale per avere gli effetti di quanto detto poco fa?
si può sempre scegliere...da che parte stare
PaoloSan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Pescara

« Risposta #13 inserita:: Novembre 10, 2010, 11:12:12 pm »

Senza assicurazione ?  Shocked Shocked

Guarda..... non rischiare inutilmente..... compra un carica batteria e vai sul sicuro  Wink

" NON CORRERE MAI PIU DI QUANTO IL TUO ANGELO POSSA VOLARE "
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Bari

tourer nel cuore

« Risposta #14 inserita:: Novembre 10, 2010, 11:15:44 pm »

si..praticamente il giro del palazzo..abito in periferia XD
si può sempre scegliere...da che parte stare
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: