Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: "gemellaggio" motori 250-300  (Letto 6261 volte)
taipan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Pescara

« inserita:: Ottobre 30, 2010, 10:18:04 am »

Salve a tutti,
il mio amico meccanico a volte si trasforma in una specie di dottor Frankstein .....
questa volta mi ha detto che sta per entrare in possesso di un motore da 300 cc di un mezzo incidentato e mi ha proposto di sostituire la parte termica a quella del mio 250 aspir.
Ovviamente a suo dire la corsa del pistone rimane invariata e comunque il tutto risulterebbe possibile.
In questo caso, ed ove mi decidessi, potrei contare su una migliore erogazione di potenza, che immagino rimanga quantitativamente invariata, però ignoro se l'intera operazione possa essere opportuna in termini di consumi, ecc ecc (gli aspetti legati al codice della strada li conosco ....).
Qualcuno ha idee o esperienze dirette del genere?
enzo
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 30, 2010, 02:16:40 pm »

Ciao,
si puo' fare senza problemi, salvo che, se il tuo motore e' molto sfruttato, accorci la vita dell'albero motore. Chiaramente, devi mantenere il carburatore, oppure sostituire l'impianto elettrico.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
morfeo110
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 30, 2010, 04:06:44 pm »

nn si puo montare l'albero del 300..?
io lo farei ..!!! Grin
Beverly 250 S ie
Multivar Malossi + mollone e mollettine frizione bianke....
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 30, 2010, 04:12:32 pm »

Ciao,
Citazione
nn si puo montare l'albero del 300..?
certo che si puo' montare, l'albero e' lo stesso. Ma tra cuscinetti, paraoli, guarnizioni (tutta roba che conviene sostituire aprendo il motore, sempre non si aggiunga altro) e manodopera, i prezzi salgono notevolmente.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
daniel
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 30, 2010, 06:33:41 pm »

Ciao...

allora a quel punto....si sostituisce tutto il monoblocco...fin dove possibile....e il gioco e fatto....penso siano uguali anche gli attakki....

allimite puoi chiedere al tuo mekkaniko....e vedi il dafarsi....

xò scusa visto che (se mai decidessi)...apri il motore fai una bella revisione e lo rimetti a nuovo....appr....i consumi rimangono uguali....anzi direi piuttosto ke ti si abbassano...xkè x arrivare a 80k/h ti arriva prima con meno sforzo.....poi cambi il vario ed hai un bestio che mi sta quasi dietro.....cosi la prox uscita non mi ti perdo...uahahahahahaha!!!!!!!

byee!!!! Daniel.... Grin Wink Wink
  COSA VUOI DI PIU' DALLA VITA.....LA LEALTA'!!! 
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 30, 2010, 07:00:21 pm »

Ciao,
@daniel
i blocchi motore sono uguali, cambiano "soltanto" i codici di omologazione. Pero' non so esattamente se l'impianto elettrico interno (rotore/statore) e la testata siano gli stessi, dato che uno e' a carburatore e l'altro ad iniezione.
vingiul

daniel
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 30, 2010, 07:13:57 pm »

Ciao,
@daniel
i blocchi motore sono uguali, cambiano "soltanto" i codici di omologazione. Pero' non so esattamente se l'impianto elettrico interno (rotore/statore) e la testata siano gli stessi, dato che uno e' a carburatore e l'altro ad iniezione.
vingiul

Ciao...Vincè

e si infatti ci avevo pensato anch'io a questo xkè il suo e il mod. a carburatore....xò si può adattare volendo...chiaramente non so se vale la pena affrontare una spesa del genere...cmq...!!!
se fosse un mod. tourer x esempio..e fattibilissimo...

bye....Daniel... Wink
tullio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 30, 2010, 09:08:42 pm »

Ciao,
@daniel
vingiul
                                                                                                                                    ciao,mi sembra che la corsa del 250 è 60 mm mentre quella del 300 è 63 mm, quindi l' albero motore sara sicuramente diverso ciao
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 31, 2010, 12:18:22 am »

Ciao,
@daniel
vingiul
si, si, vincenzo, da quel punto di vista la cosa comporta solo un adattamento alla parte elettrica (zona volano), per il resto il carter chiude alla perfezione
enzo
taipan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 31, 2010, 12:21:42 am »

Ciao,
@daniel
vingiul

Ciao...Vincè

e si infatti ci avevo pensato anch'io a questo xkè il suo e il mod. a carburatore....xò si può adattare volendo...chiaramente non so se vale la pena affrontare una spesa del genere...cmq...!!!
se fosse un mod. tourer x esempio..e fattibilissimo...

bye....Daniel... Wink

a danié per la spesa vediamo un pò; del resto lo sai, sono un tipo che la cinque euro in tasca non se la fa mai mancare AH AH AH
per quanto riguarda il discorso di starti dietro, ho provato a farlo metaforicamente quest'estate, ma di giretti con te (e ghemon) non ce n'é uscito nemmeno uno  Cry
enzo
taipan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 31, 2010, 12:24:05 am »

Ciao,
@daniel
vingiul
                                                                                                                                    ciao,mi sembra che la corsa del 250 è 60 mm mentre quella del 300 è 63 mm, quindi l' albero motore sara sicuramente diverso ciao
cazzarola tullio, hai ragione, il mec mi parlava solo di differenze di alesaggio ....., invece il 250 ha un motore 72x60, mentre a quanto vedo sul sito piaggio il 300 é 75X63. La cosa si complica.
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2010, 12:37:42 am da taipan » Registrato

enzo
daniel
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

>>>Ciao Petra<<<

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 31, 2010, 02:18:34 am »

Ciao,
@daniel
vingiul

Ciao...

infatti e cosi......ma io xò stavo includendo tutto il monoblocco....non solo il gruppo termic e affiliati

in effetti cosi ho scritto nel mio 1° post..... Wink

bye...Daniel... Grin
tullio
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 31, 2010, 07:03:05 am »

Ciao,
@daniel
vingiul
cazzarola tullio, hai ragione, il mec mi parlava solo di differenze di alesaggio ....., invece il 250 ha un motore 72x60, mentre a quanto vedo sul sito piaggio il 300 é 75X63. La cosa si complica.
ciao taipan . si puo provare ad abbassare il cilindro .io da giovane lo fatto spesso con i motori di auto e con i motori delle moto. io al mio se trovo un cilindro vecchio del 250 voglio provare ad incamiciarlo e portare l'alesaggio a 75 .solo che gli unici motori che poco conosco sono quelli degli scooter .se qualche amico meccanico mi trova un cilindro vecchio vedo se la cosa è fattibile .ciao
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 31, 2010, 03:19:44 pm »

ma non capisco: cambiare tutto il monoblocco no?Huh??

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
taipan
Beverlysta Junior
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Novembre 03, 2010, 01:56:21 pm »

ma non capisco: cambiare tutto il monoblocco no?Huh??
non saprei fede, ci potrebbero essere problemi di alloggiamento e poi non intendevo fare una cosa così radicale.
enzo
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Vai a: