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Autore Discussione: Livello olio  (Letto 16376 volte)
Adryano89
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« inserita:: Ottobre 29, 2010, 11:35:14 am »


Ciao a tutti innanzitutto, premetto poi che di beverly ne conosco quasi 0 visto che l'ho preso da poco....

Ho un dubbio rigurardo al livello dell'olio del mio beverly 500. Non avendo il libretto di uso e manutenzione poichè l'ho comprato usato arvrei bisogno del vostro aiuto; mi spiego: sò che il livello dell'olio deve stare compreso nelle linee di minimo e di massimo e fin quì ci sono, sò pure che il mezzo deve essere freddo e deve stare in piano sul cavalletto centrale e anche quì ci sono ma le cose che non mi son chiare sono 2: il livello dell'olio lo devo prendere a stanghetta avvitata oppure come al vecchio leonardo a stanghetta solo poggiata su filettatura e non avvitata? e poi è normale che il livello dell'olio è diverso sulle due faccette della stanghetta? quale và seguito? quello fronte monoblocco o quello verso l'esterno?

Grazie mille in aticipo a tutti quelli che mi risponderanno Smiley
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 29, 2010, 12:29:50 pm »

Ciao,
sul 400 (stesso motore) mi pare che il tappo non debba essere avvitato (io non lo avvito), ma controllo e ti dico preciso stasera. Dato che il tappo e' inclinato e non verticale e' normale che segni due altezze diverse: io non ci bado, la differenza tra minimo e massimo e' tale che se pure uno dei due lati finisce sul minimo mentre l'altro e' piu' alto, rabbocco....
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 29, 2010, 01:37:55 pm »

il tappo va avvitato...
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 29, 2010, 01:42:24 pm »

Ciao,
sul 400 (stesso motore) mi pare che il tappo non debba essere avvitato (io non lo avvito), ma controllo e ti dico preciso stasera. Dato che il tappo e' inclinato e non verticale e' normale che segni due altezze diverse: io non ci bado, la differenza tra minimo e massimo e' tale che se pure uno dei due lati finisce sul minimo mentre l'altro e' piu' alto, rabbocco....
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Scusami vingiul
ma devo correggerti il livello dell'olio come specificato in grassetto sul manuale di istruzioni "in posizione completamente avvitata" deve essere appunto controllato con il tappo dell'olio completamente avvitato e la quantità d'olio di differenza tra il minimo e il massimo è di 400cc di olio, questo è quanto scritto sul manuale del 400, quello del 500 è pressocchè analogo perchè il blocco della coppa dovrebbe essere analogo, stasera semmai controllo sul manaule d'officina del 500
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 29, 2010, 03:06:35 pm »

Il livello dell'olio va preso con asta completamente avvitata ..
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Se vuoi qualcosa devi prendertela non esiste una via di mezzo.
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splendido splendente........


« Risposta #5 inserita:: Ottobre 29, 2010, 03:46:27 pm »

è uguale per tutti. cambiano poi forse le quantità. Asta completamente avvitata.
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 29, 2010, 06:23:43 pm »

Ciao,
e' vero, come avevo anticipato stamattina ho controllato, e il tappo va avvitato. Chiedo scusa per l'indicazione non esatta.
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 29, 2010, 07:06:37 pm »

ok perfetto Smiley grazie mille Smiley quindi avvtato e basta che uno dei due lati sia al max come livello XD
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« Risposta #8 inserita:: Novembre 07, 2010, 09:00:31 pm »

Ciao a tutti innanzitutto, premetto poi che di beverly ne conosco quasi 0 visto che l'ho preso da poco....

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Anch'io vengo dal leo, e anch'io ho un beverly 500 appena preso... usato, senza il libretto!
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« Risposta #9 inserita:: Novembre 08, 2010, 07:14:07 pm »

ottimo Smiley allora vedrai che quì è tutta un'altra storia... certo all'inizio bisogna abituarsi alla differenza della ruota ma dopo nemmeno un mese ci fai l'abitudine ed inizia a divertirti per le prestazioni che ha la bestiola Smiley

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« Risposta #10 inserita:: Novembre 09, 2010, 08:32:21 am »

Yess!! Mi trovo anche molto bene a smontarlo, qui é tutto più solido e strutturato; però gli ammo sono dei gran gommoni
« Ultima modifica: Novembre 09, 2010, 09:07:47 am da AdrenalinaBlu » Registrato

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« Risposta #11 inserita:: Novembre 09, 2010, 10:25:17 am »

però gli ammo sono dei gran gommoni

per gli ammo dai u'occhiata con la funzione cerca perchè se ne è parlato ampiamente sul forum al kit di modifica della Bitubo sia all'anteriore che al posteriore con ammortizzatori specifici
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« Risposta #12 inserita:: Novembre 09, 2010, 07:44:15 pm »

sinceramente apparte il cambio d'olio non son riuscito a fare ancora nulla visto che non ho il tempo :S attendo le ferie di natale per fare qualche personalizzazione.... per i bitubo poi non ho proprio visto poichè per le strade di napoli una sospensione vale l'altra..... un paio di mesi  e son da buttare... massimo massimo 6 mesi.... quindi ormai uso quelle che ci son e le carico per 5 euro una volta al mese e mi tornano sempre nuove XD
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« Risposta #13 inserita:: Novembre 10, 2010, 01:13:43 pm »

No i Bitubo sono indistruttibili, di grande qualità e ricaricabili; io li avevo montati sul mio leo 250, una goduria, un'altro mezzo!! Entro natale li sostituisco anche qui. Ho già sfregato 2 volte il cavalletto a dx senza piegare in modo eccessivo, la sicurezza anzi tutto.
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« Risposta #14 inserita:: Novembre 10, 2010, 01:20:40 pm »

mmmm allora per l'estate le monto XD
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