Menu Principale

Ciao, ti chiediamo solo un minuto. Beverly Club e' gratuito in continua crescita. Se ti piace fai qualche click sui nostri sponsor, a te
non costa nulla, ma per noi sono molto importanti. Ci aiutano a coprire le spese e a continuare lo sviluppo di questo progetto. Grazie! ;)

Devi essere loggato per usare la shoutbox!
Notizia:
   Indice   Aiuto Arcade Ricerca Chat Agenda Gallery  
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: Livello olio  (Letto 16374 volte)
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Napoli

« inserita:: Ottobre 29, 2010, 11:35:14 am »

Ciao a tutti innanzitutto, premetto poi che di beverly ne conosco quasi 0 visto che l'ho preso da poco....

Ho un dubbio rigurardo al livello dell'olio del mio beverly 500. Non avendo il libretto di uso e manutenzione poichè l'ho comprato usato arvrei bisogno del vostro aiuto; mi spiego: sò che il livello dell'olio deve stare compreso nelle linee di minimo e di massimo e fin quì ci sono, sò pure che il mezzo deve essere freddo e deve stare in piano sul cavalletto centrale e anche quì ci sono ma le cose che non mi son chiare sono 2: il livello dell'olio lo devo prendere a stanghetta avvitata oppure come al vecchio leonardo a stanghetta solo poggiata su filettatura e non avvitata? e poi è normale che il livello dell'olio è diverso sulle due faccette della stanghetta? quale và seguito? quello fronte monoblocco o quello verso l'esterno?

Grazie mille in aticipo a tutti quelli che mi risponderanno Smiley

Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 29, 2010, 12:29:50 pm »

Ciao,
sul 400 (stesso motore) mi pare che il tappo non debba essere avvitato (io non lo avvito), ma controllo e ti dico preciso stasera. Dato che il tappo e' inclinato e non verticale e' normale che segni due altezze diverse: io non ci bado, la differenza tra minimo e massimo e' tale che se pure uno dei due lati finisce sul minimo mentre l'altro e' piu' alto, rabbocco....
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 29, 2010, 01:37:55 pm »

il tappo va avvitato...

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 29, 2010, 01:42:24 pm »

Ciao,
sul 400 (stesso motore) mi pare che il tappo non debba essere avvitato (io non lo avvito), ma controllo e ti dico preciso stasera. Dato che il tappo e' inclinato e non verticale e' normale che segni due altezze diverse: io non ci bado, la differenza tra minimo e massimo e' tale che se pure uno dei due lati finisce sul minimo mentre l'altro e' piu' alto, rabbocco....
vingiul

Scusami vingiul
ma devo correggerti il livello dell'olio come specificato in grassetto sul manuale di istruzioni "in posizione completamente avvitata" deve essere appunto controllato con il tappo dell'olio completamente avvitato e la quantità d'olio di differenza tra il minimo e il massimo è di 400cc di olio, questo è quanto scritto sul manuale del 400, quello del 500 è pressocchè analogo perchè il blocco della coppa dovrebbe essere analogo, stasera semmai controllo sul manaule d'officina del 500

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
delta14
Beverlysta Newbie
*
Scollegato Scollegato

Provincia: Brindisi

Beverly Tourer 500ie

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 29, 2010, 03:06:35 pm »

Il livello dell'olio va preso con asta completamente avvitata ..
Se vuoi qualcosa devi prendertela non esiste una via di mezzo.
federiko1
Beverlysta Senior
Scollegato Scollegato

Provincia: Palermo

splendido splendente........

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 29, 2010, 03:46:27 pm »

è uguale per tutti. cambiano poi forse le quantità. Asta completamente avvitata.

PLUS

Beverly 250 MY'05 full optional
vingiul
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: ND

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 29, 2010, 06:23:43 pm »

Ciao,
e' vero, come avevo anticipato stamattina ho controllato, e il tappo va avvitato. Chiedo scusa per l'indicazione non esatta.
vingiul

I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 29, 2010, 07:06:37 pm »

ok perfetto Smiley grazie mille Smiley quindi avvtato e basta che uno dei due lati sia al max come livello XD

Variatore Malossi lavorato,frizione malossi lavorata,albero a camme riprofilato,xeno 4.200K, forcella migliorata,cuscinetti sterzo timken
skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

Provincia: Roma

La marmitta é il mio tormento

« Risposta #8 inserita:: Novembre 07, 2010, 09:00:31 pm »

Ciao a tutti innanzitutto, premetto poi che di beverly ne conosco quasi 0 visto che l'ho preso da poco....

Ho un dubbio rigurardo al livello dell'olio del mio beverly 500. Non avendo il libretto di uso e manutenzione poichè l'ho comprato usato arvrei bisogno del vostro aiuto; mi spiego: sò che il livello dell'olio deve stare compreso nelle linee di minimo e di massimo e fin quì ci sono, sò pure che il mezzo deve essere freddo e deve stare in piano sul cavalletto centrale e anche quì ci sono ma le cose che non mi son chiare sono 2: il livello dell'olio lo devo prendere a stanghetta avvitata oppure come al vecchio leonardo a stanghetta solo poggiata su filettatura e non avvitata? e poi è normale che il livello dell'olio è diverso sulle due faccette della stanghetta? quale và seguito? quello fronte monoblocco o quello verso l'esterno?

Grazie mille in aticipo a tutti quelli che mi risponderanno Smiley

Anch'io vengo dal leo, e anch'io ho un beverly 500 appena preso... usato, senza il libretto!
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Novembre 08, 2010, 07:14:07 pm »

ottimo Smiley allora vedrai che quì è tutta un'altra storia... certo all'inizio bisogna abituarsi alla differenza della ruota ma dopo nemmeno un mese ci fai l'abitudine ed inizia a divertirti per le prestazioni che ha la bestiola Smiley

skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Novembre 09, 2010, 08:32:21 am »

Yess!! Mi trovo anche molto bene a smontarlo, qui é tutto più solido e strutturato; però gli ammo sono dei gran gommoni
« Ultima modifica: Novembre 09, 2010, 09:07:47 am da AdrenalinaBlu » Registrato

lele73
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato Scollegato

Provincia: Pistoia

cvt-fr4 e bitubo WME

« Risposta #11 inserita:: Novembre 09, 2010, 10:25:17 am »

però gli ammo sono dei gran gommoni

per gli ammo dai u'occhiata con la funzione cerca perchè se ne è parlato ampiamente sul forum al kit di modifica della Bitubo sia all'anteriore che al posteriore con ammortizzatori specifici

non importa con che mezzo ma vai sempre dove ti porta il cuore
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Novembre 09, 2010, 07:44:15 pm »

sinceramente apparte il cambio d'olio non son riuscito a fare ancora nulla visto che non ho il tempo :S attendo le ferie di natale per fare qualche personalizzazione.... per i bitubo poi non ho proprio visto poichè per le strade di napoli una sospensione vale l'altra..... un paio di mesi  e son da buttare... massimo massimo 6 mesi.... quindi ormai uso quelle che ci son e le carico per 5 euro una volta al mese e mi tornano sempre nuove XD

skappamento
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Novembre 10, 2010, 01:13:43 pm »

No i Bitubo sono indistruttibili, di grande qualità e ricaricabili; io li avevo montati sul mio leo 250, una goduria, un'altro mezzo!! Entro natale li sostituisco anche qui. Ho già sfregato 2 volte il cavalletto a dx senza piegare in modo eccessivo, la sicurezza anzi tutto.
Adryano89
Beverlysta Master
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Novembre 10, 2010, 01:20:40 pm »

mmmm allora per l'estate le monto XD

Pagine: [1] 2 3
  Stampa  

Vai a: