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Autore Discussione: Come svitare ruota anteriore  (Letto 3759 volte)
Paolo
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« inserita:: Ottobre 25, 2010, 02:18:12 pm »


Scusate la domanda idiota, non riesco a svitare il dado della ruota anteriore è duro da morire e con la chiave inglese a disposizione ho solo smussato il dado....
Maledetta....ruota!!

Qualche domanda:
Si svita in senso antiorario?
Ci vuole una chiave del 18 vero?
Meglio una a bussola o ci vuole lo svitatore da compressore?
Invece il dado di quella posteriore che misura è?

Ringrazio chi avrà la pazienza di rispondermi.
Saluti
Paolo
 
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2010, 02:20:24 pm da Paolo » Registrato
kikkucc
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 25, 2010, 02:24:59 pm »

Ciao Paolo, ci sono 2 perni esagonali da 5 che bloccano l'asse della ruota. Se prima non sviti quelli, l'asse non si muove!
Ciao
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Paolo
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 25, 2010, 02:36:31 pm »

Ciao Paolo, ci sono 2 perni esagonali da 5 che bloccano l'asse della ruota. Se prima non sviti quelli, l'asse non si muove!
Ciao

Cioè non si allenta neanche il dado? Scusa sono ignorante come una bestia, i perni sono le due brugole sulla forcella destra? quelle le ho svitate.... io vorrei svitare il dado lato sinistro e sfilare la ruota
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lele73
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 25, 2010, 03:05:59 pm »

Ciao Paolo, ci sono 2 perni esagonali da 5 che bloccano l'asse della ruota. Se prima non sviti quelli, l'asse non si muove!
Ciao

Cioè non si allenta neanche il dado? Scusa sono ignorante come una bestia, i perni sono le due brugole sulla forcella destra? quelle le ho svitate.... io vorrei svitare il dado lato sinistro e sfilare la ruota
Si svita si svita
è che devi usare chiavi di buona qualità quando fai tali manovre non chiavi inglesi, magari è un po' duro ma si svita e non controverso ma per verso destroso come tutta la normale bulloneria, inoltre quando sviti il dado del tipo autobloccante devi anche tenere bloccata con una chiave a brucola la testa del bullone che fa da pernio ruota altrimenti ti gira
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daniel
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>>>Ciao Petra<<<


« Risposta #4 inserita:: Ottobre 25, 2010, 03:58:10 pm »



Ciao...

e poi fai attenzione xkè se rovini il dado... lo arrotondi....poi ti tocca tagliarlo....

come ti hanno già detto.....sblocca le brucole....e poi sviti il dado con chiavi usag....o....beta...non quelle del supermercato....

by...bye...Daniel.... Cheesy Wink Wink
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Paolo
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 25, 2010, 08:31:18 pm »

GRAZIE A TUTTI
 :icon_scratch:DOMANI CI RIPROVO
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manuele
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 25, 2010, 09:57:49 pm »

fai attenzione al rinvio del contachilometri quando la rimonti ok? police
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PaoloSan
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 26, 2010, 08:31:53 pm »

Io invece non riesco a svitare le due viti che bloccano la pinza freno.... ma chi le stringe così forte !!  Angry
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skappamento
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« Risposta #8 inserita:: Dicembre 15, 2010, 10:48:28 pm »

Io invece non riesco a svitare le due viti che bloccano la pinza freno.... ma chi le stringe così forte !!  Angry

Bagnale con il crc la sera prima... . Io ho appena scoperto questo giocattolino magico
http://cgi.ebay.it/CACCIAVITE-A-PERCUSSIONE-PER-VITI-E-BULLONI-PROFESS-/370336048858?pt=Utensili_manuali&hash=item5639bfa6da#ht_3321wt_1136
peccato non riesco a utilizzarlo per la ganascia posteriore del mio 500, assolutamente in posizione scalognata
« Ultima modifica: Dicembre 15, 2010, 11:25:23 pm da skappamento » Registrato

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