team salvatori moto
Beverlysta Newbie
Scollegato
Provincia: Roma
|
|
« inserita:: Ottobre 20, 2010, 06:58:14 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
lycan90
Beverlysta Master
Scollegato
Provincia: Bari
tourer nel cuore
|
|
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 20, 2010, 07:06:27 pm » |
|
cioè questo variatore risulta meglio del multivar?
|
|
|
si può sempre scegliere...da che parte stare
|
|
|
team salvatori moto
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 20, 2010, 07:30:16 pm » |
|
cioè questo variatore risulta meglio del multivar?
in partenza da fermo e' simile ma dai 40 kmh in poi c'e una netta prevalenza del cvt-fr4 . a breve poi faro un test con prove cronometriche, pero gia' da adesso vi posso dire con certezza che il cvt e' nettamente superiore perche' ha un ulteriore correttore di coppia che permette al motore di trovarsi sempre in coppia o potenza massima.avendo fatto vari test su tutta la gamma di veicoli per cui e' prodotto siamo in grado di offrire dei pacchetti che si adattano sia ad una guida prettamente turistica che ad una guida veramente sportiva gestibile da chi guida.
|
|
|
|
|
|
street_hawk
Beverlysta Vice Admin
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: Caserta
Beverly 400 GT ... il più accessoriato del Club
|
|
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 20, 2010, 07:57:04 pm » |
|
|
|
|
|
|
|
team salvatori moto
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #4 inserita:: Ottobre 20, 2010, 09:05:22 pm » |
|
giusto ma per ora abbiamo fatto soltanto prove di accelerazione con due veicoli (beverly 500) che montano:uno malossi e uno cvt, mettendo in evidenza a favore del cvt sia accelerazione con partenza da fermo che aprendo il gas da 100 kmh fino alla massima velocita' circa 165 kmh di tachimetro, quindi sulla superiorita' del cvt non abbiamo dubbi. adesso stiamo testando le variazioni di prestazioni facendo lunghe percorrenze ma finora usura e cali di prestazioni non ce ne sono state.
|
|
|
|
|
|
beverly125
Beverlysta Hero
Scollegato
Provincia: ND
Beverly Tourer 125 e New Beverly St 350 Asr/Abs
|
|
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 20, 2010, 10:57:15 pm » |
|
Se il tourer 125 dovrei tenerlo non ci penserei 2 volte a montarlo ma purtroppo a dicembre-gennaio devo venderlo avendo giù un beverly 200 e tourer 300, quindì penso che lo monterò sul 200 che ha un bel po di km circa 50' mila col vario originale mai sostiuito e ha perso molte prestazioni soprattuto in acc. Mi spiegate in cosa consiste il vostor set turistivo e sportivo ? Cambia il peso dei rulli ? Col set sportivo si ha + acc ma a discapito di una vel mass mentre il set turistico si ha + vel mass e un regime + basso a velocità costanti e soprattuto minori consumi ?
Se avete la possibilità di montare questo variatore sul beverly tourer 125 possiamo confrotnarlo col mio che ha il malossi da circa 4300 km con dei video della vel mass o acc che parlano molto + chiaramente dei dati al cronometro. Se non avete il 125 potremmo provare col beverly tourer 300. Questa è una mia proposta per testare questo nuovo variatore e dare la domostrare al forum quale dei 2 è meglio.
iAppena venderò il 125 lo acquisterò sicuramente per il 200. Ma si sostituisce come un vario normalre o si deve fare qualche modifica ?
|
|
|
[img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode & [img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode Ex: [img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode [img]http://www.beverlyclub.net/firme/mode
|
|
|
team salvatori moto
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #6 inserita:: Ottobre 21, 2010, 11:38:43 am » |
|
tra il set sportivo da quello turistico varia solo nel peso dei rulli , la velocita' massima e' la stessa ma cambia sensibilmente l'accelerazione. per quanto riguarda prove del 125 finora non ne abbiamo effettuate anche perche' a roma e' difficile trovarne.
|
|
|
|
|
|
doctor_Dj
Beverlysta Junior
Scollegato
"la potenza non è nulla senza il controllo"
|
|
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 21, 2010, 03:17:46 pm » |
|
in che zona di roma state? dovrei salirci nel mese entrante e vorrei dare un occhiata a questo cvt-fr4... se è possibile si può provare con il vostro mezzo?
|
|
|
|
|
|
team salvatori moto
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #8 inserita:: Ottobre 21, 2010, 04:22:57 pm » |
|
in che zona di roma state? dovrei salirci nel mese entrante e vorrei dare un occhiata a questo cvt-fr4... se è possibile si può provare con il vostro mezzo?
Zona boccea, precisamente via Ennio Bonifazi 33.............comunque siamo disponibili a chiunque voglia di far provare il mio Beverly 500 con il vario Cvt, per farvi vedere cosa può fare questo vario e le grandi prestazioni che può avere sotto il nostro mezzo. In questa maniera potrete avere delle vere sensazioni e non solo quelle scritte da me, e in questa maniera potrete fare, stesso voi, delle comparazioni con i variatori montati sotto i vostri mezzi. Poichè vedo che molti ci stanno chiedendo i tempi e soprattutto per quelli che non sono di roma e non possono venirmi a trovare in officina , cercherò in questo fine settiman di farli. Comunque ripeto questo vario fa la differenza con i vario attualmente in commercio, sia come prestazioni che come qualità
|
|
|
|
|
|
doctor_Dj
Beverlysta Junior
Scollegato
"la potenza non è nulla senza il controllo"
|
|
« Risposta #9 inserita:: Ottobre 21, 2010, 08:22:35 pm » |
|
per arrivare a boccea metro A fino a battistini se non sbaglio no?
cmq grazie per la disponibilità se riesco sicuramente passerò!!!
|
|
|
|
|
|
team salvatori moto
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #10 inserita:: Ottobre 21, 2010, 09:22:52 pm » |
|
per arrivare a boccea metro A fino a battistini se non sbaglio no?
cmq grazie per la disponibilità se riesco sicuramente passerò!!!
siamo a 100 metri dalla metro battistini. ciao a presto.
|
|
|
|
|
|
team salvatori moto
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 22, 2010, 07:20:33 pm » |
|
Per far capire come lavora questo variatore vi posso mettere in evidenza delle prove fatte su un nexus di un nostro cliente che ha la possibilità di lettura giri e vi incollo qui quello che ha scritto sulle sue sensazioni
"Ho fatto delle comparative con un variatore tornito ed alleggerito da me che montava rulli da 11,6, rasamento originale e mollette frizione rosse, rispetto al cvt con secondarie lavorate rulli da 15, rasamento originale e mollette frizione rosse e in entrambi i casi con motore originale e marmitta originale. Perciò come vedete il mio pacchetto in entrambi i casi era per avere un mezzo con una giusta sportività e cattiveria. Il primo vario era bello fluido sotto nelle partenze da fermo e in alto nell'accelerazioni a manetta sui 110 era bello cattivo, ora con il cvt, sotto è veramente cattivo, e nelle curve strette nell'apertura gas la gomma derapa lievemente, ed in alto si comporta come il primo. Perciò con questo vario ho migliorato molto anche sotto, ma il bello che i giri sono molto particolari, vedete un pò:
Con Vario orginale tornito Velocita 90 KM/H giri motore 5000
110 KM/H 5400
130 km/h 6200
140 km/h 6800
Velocità massima 176 a 8200 giri
Con vario Cvt con secondarie tornite Velocità 90 KM/H giri motore 5000
110 5600
130 6000
140 6400 Velocità massima 180km/h a 8200 giri
Come si evince dalla differenza, anche se il vario si comporta in maniera più cattiva rispetto all'altro sopratutto in basso ed equipara le caratteristiche di cattiveria nelle accelerazioni a velocità superiori, il vario Cvt, man mano che aumenta la velocità diminuisce di giri, facendo si che a velocità di crociere autostradali il motore venga sfruttato meno, consumando meno , ma soprattutto avendo lo stesso un bella progressione in accelerazione".
visto che mi avete chiesto dei tempi e non ho avuto la possibilità di farlo vi ho postato delle sensazioni scritte da un nostro cliente su un altro forum che ci ha dato l'autorizzazione di poterlo utilizzare.
|
|
|
|
|
|
Sirius
Beverlysta Moderatore
Beverlysta Hero
Scollegato
|
|
« Risposta #12 inserita:: Ottobre 24, 2010, 04:13:36 pm » |
|
a me interesserebbe per il beverly 125...... io monto un malossi se fate qualche test sui 125 e risultano positivi potrei essere interessato, però io lo abbinerò a uno scarico aperto
|
|
|
|
|
|
team salvatori moto
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #13 inserita:: Ottobre 26, 2010, 01:15:28 pm » |
|
per ora non ho la disponibilita' di cvt per motorizzazioni 125 c.c. come saranno disponibili faremo senzaltro dei test per motori a base originale, per quanto riguarda il montaggio su veicoli con scarico diverso dall'originale : se sei a roma puoi venire da noi , se di altra zona e' meglio che ti rivolgi ad una officina che metta a punto il vario con il tuo scarico.
|
|
|
|
|
|
bevtourer
Beverlysta Newbie
Scollegato
|
|
« Risposta #14 inserita:: Febbraio 13, 2011, 11:25:06 am » |
|
a me interesserebbe per il beverly 125...... io monto un malossi se fate qualche test sui 125 e risultano positivi potrei essere interessato, però io lo abbinerò a uno scarico aperto ciao raga ho saputo tramite rivenditore che la VARIATORE.COM ha messo in listino anche i nuovi CVT FR4 per le piccole motorizzazioni e da come mi hanno riferito vanno veramente bene oltre ad essere racing
|
|
|
|
|
|
|