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Autore Discussione: cvt-fr4  (Letto 19242 volte)
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« inserita:: Ottobre 20, 2010, 06:58:14 pm »


ciao a tutti siamo officina autorizzata del gruppo piaggio e distributori ufficiali del variatore cvt-fr4 . abbiamo il nostro beverly 500 che usiamo sia come veicolo da lavoro che per fare delle uscite con gli amici sul quale e' stato montato un cvt-fr4 da 1900 km del quale siamo entusiasti perche ti permette di fare una guida tranquilla e risparmiare carburante aprendo il gas in progressione,  se invece si vuole fare partenze veramente brucianti al limite dell'aderenza  della gomma posteriore basta aprire il gas con decisione. fino ad oggi abbiamo provato tutti i variatori in commercio,sia sul nostro beverly 500 che sul nexus 500 da gara  le prestazioni del cvt-fr4  sono veramente notevoli.essendo test driver ufficiali abbiamo montato il cvt-fr4 anche su motorizzazioni  250,300,400 su beverly, vespa e mp3 con gli stessi risultati di cui sopra
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 20, 2010, 07:06:27 pm »

cioè questo variatore risulta meglio del multivar?
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si può sempre scegliere...da che parte stare
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 20, 2010, 07:30:16 pm »

cioè questo variatore risulta meglio del multivar?
in partenza da fermo e' simile ma dai 40 kmh in poi c'e una netta prevalenza del cvt-fr4 . a breve poi faro un test con prove cronometriche, pero gia' da adesso vi posso dire con certezza che il cvt e' nettamente superiore perche' ha un ulteriore correttore di coppia che permette al motore di trovarsi sempre in coppia o potenza massima.avendo fatto vari test su tutta la gamma di veicoli per cui e' prodotto siamo in grado di offrire dei pacchetti che si adattano sia ad una guida prettamente turistica che ad una guida veramente sportiva gestibile da chi guida.
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 20, 2010, 07:57:04 pm »

interessante ... magari se ci dai dei riferimenti cronometrici tra originale malossi e cvt sullo stesso motore sarebbe davvero il massimo in modo da avere una equiparazione dei variatori quanto più vicina alla realtà  Wink Wink Wink
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 20, 2010, 09:05:22 pm »

interessante ... magari se ci dai dei riferimenti cronometrici tra originale malossi e cvt sullo stesso motore sarebbe davvero il massimo in modo da avere una equiparazione dei variatori quanto più vicina alla realtà  Wink Wink Wink

giusto ma per ora abbiamo fatto soltanto prove di accelerazione con due veicoli (beverly 500) che montano:uno malossi e uno cvt, mettendo in evidenza a favore del cvt sia accelerazione con partenza da fermo che aprendo il gas da 100 kmh fino alla massima velocita' circa 165 kmh di tachimetro, quindi sulla superiorita' del cvt non abbiamo dubbi. adesso stiamo testando le variazioni di prestazioni facendo lunghe percorrenze ma finora usura e cali di prestazioni non ce ne sono state.
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 20, 2010, 10:57:15 pm »

Se il tourer 125 dovrei tenerlo non ci penserei 2 volte a montarlo ma purtroppo a dicembre-gennaio devo venderlo avendo giù un beverly 200 e tourer 300, quindì penso che lo monterò sul 200 che ha un bel po di km circa 50' mila col vario originale mai sostiuito e ha perso molte prestazioni soprattuto in acc.
Mi spiegate in cosa consiste il vostor set turistivo e sportivo ? Cambia il peso dei rulli ?
Col set sportivo si ha + acc ma a discapito di una vel mass mentre il set turistico si ha + vel mass e un regime + basso a velocità costanti e soprattuto minori consumi ?

Se avete la possibilità di montare questo variatore sul beverly tourer 125 possiamo confrotnarlo col mio che ha il malossi da circa 4300 km con dei video della vel mass o  acc che parlano molto + chiaramente dei dati al cronometro.
Se non avete il 125 potremmo provare col beverly tourer 300.
Questa è una mia proposta per testare questo nuovo variatore e dare la domostrare al forum quale dei 2 è meglio.

iAppena venderò il 125 lo acquisterò sicuramente per il 200.
Ma si sostituisce come un vario normalre o si deve fare qualche modifica ?
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 21, 2010, 11:38:43 am »

  tra il set sportivo da quello turistico varia solo nel peso dei rulli , la velocita' massima e' la stessa ma cambia sensibilmente l'accelerazione. per quanto riguarda prove del 125  finora non ne abbiamo effettuate anche perche' a roma e' difficile trovarne.
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 21, 2010, 03:17:46 pm »

in che zona di roma state? dovrei salirci nel mese entrante e vorrei dare un occhiata a questo cvt-fr4... se è possibile si può provare con il vostro mezzo?
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« Risposta #8 inserita:: Ottobre 21, 2010, 04:22:57 pm »

in che zona di roma state? dovrei salirci nel mese entrante e vorrei dare un occhiata a questo cvt-fr4... se è possibile si può provare con il vostro mezzo?
Zona boccea, precisamente via Ennio Bonifazi 33.............comunque siamo disponibili a chiunque voglia di far provare il mio Beverly 500 con il vario Cvt, per farvi vedere cosa può fare questo vario e le grandi prestazioni che può avere sotto il nostro mezzo. In questa maniera potrete avere delle vere sensazioni e non solo quelle scritte da me, e in questa maniera potrete fare, stesso voi, delle comparazioni con i variatori montati sotto i vostri mezzi. Poichè vedo che molti ci stanno chiedendo i tempi e soprattutto per quelli che non sono di roma e non possono venirmi a trovare in officina , cercherò in questo fine settiman di farli. Comunque ripeto questo vario fa la differenza con i vario attualmente in commercio, sia come prestazioni che come qualità
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« Risposta #9 inserita:: Ottobre 21, 2010, 08:22:35 pm »

per arrivare a boccea metro A fino a battistini se non sbaglio no?

cmq grazie per la disponibilità se riesco sicuramente passerò!!!
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« Risposta #10 inserita:: Ottobre 21, 2010, 09:22:52 pm »

per arrivare a boccea metro A fino a battistini se non sbaglio no?

cmq grazie per la disponibilità se riesco sicuramente passerò!!!
siamo a 100 metri dalla metro battistini. ciao a presto.
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« Risposta #11 inserita:: Ottobre 22, 2010, 07:20:33 pm »

Per far capire come lavora questo variatore vi posso mettere in evidenza delle prove fatte su un nexus di un nostro cliente che ha la  possibilità di lettura giri e vi incollo qui quello che ha scritto sulle sue sensazioni

 "Ho fatto delle comparative con un variatore tornito ed alleggerito da me che montava rulli da 11,6, rasamento originale e mollette frizione rosse, rispetto al cvt con secondarie lavorate rulli da 15, rasamento originale e mollette frizione rosse e in entrambi i casi con motore originale e marmitta originale. Perciò come vedete il mio pacchetto in entrambi i casi era per avere un mezzo con una giusta sportività e cattiveria. Il primo vario era bello fluido sotto nelle partenze da fermo e in alto nell'accelerazioni a manetta sui 110 era bello cattivo, ora con il cvt, sotto è veramente cattivo, e nelle curve strette nell'apertura gas la gomma derapa lievemente, ed in alto si comporta come il primo. Perciò con questo vario ho migliorato molto anche sotto, ma il bello che i giri sono molto particolari, vedete un pò:

Con Vario orginale tornito
Velocita 90 KM/H giri motore 5000

110 KM/H 5400

130 km/h 6200

140 km/h 6800

Velocità massima 176 a 8200 giri


Con vario Cvt con secondarie tornite
Velocità 90 KM/H giri motore 5000

110 5600

130 6000

140 6400
Velocità massima 180km/h a 8200 giri


Come si evince dalla differenza, anche se il vario si comporta in maniera più cattiva rispetto all'altro sopratutto in basso ed equipara le caratteristiche di cattiveria nelle accelerazioni a velocità superiori, il vario Cvt, man mano che aumenta la velocità diminuisce di giri, facendo si che a velocità di crociere autostradali il motore venga sfruttato meno, consumando meno , ma soprattutto avendo lo stesso un bella progressione in accelerazione".


visto che mi avete chiesto dei tempi e non ho avuto la possibilità di farlo vi ho postato delle sensazioni scritte da un nostro cliente su un altro forum che ci ha dato l'autorizzazione di poterlo utilizzare.
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« Risposta #12 inserita:: Ottobre 24, 2010, 04:13:36 pm »

a me interesserebbe per il beverly 125......
io monto un malossi se fate qualche test sui 125 e risultano positivi potrei essere interessato, però io lo abbinerò a uno scarico aperto Grin
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« Risposta #13 inserita:: Ottobre 26, 2010, 01:15:28 pm »

per ora non ho la disponibilita' di cvt per motorizzazioni 125 c.c. come saranno disponibili faremo senzaltro dei test per motori a base originale, per quanto riguarda  il montaggio su veicoli con scarico diverso dall'originale : se sei a roma puoi venire da noi , se di altra zona e' meglio che ti rivolgi ad una officina che metta a punto il vario con il tuo scarico.
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« Risposta #14 inserita:: Febbraio 13, 2011, 11:25:06 am »

a me interesserebbe per il beverly 125......
io monto un malossi se fate qualche test sui 125 e risultano positivi potrei essere interessato, però io lo abbinerò a uno scarico aperto Grin


ciao raga
ho saputo tramite rivenditore
che la VARIATORE.COM
ha messo in listino anche i nuovi CVT FR4 per le piccole motorizzazioni  Cheesy
e da come mi hanno riferito vanno veramente bene oltre ad essere racing  Wink


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