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Autore Discussione: verifica Beverly 500 usato del 2003....consigli  (Letto 5457 volte)
ellep34
Utente non iscritto
« inserita:: Ottobre 16, 2010, 03:14:01 pm »


salve a tutti e vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi dareti in questo forum

dopo qualche anno di giri in vespa (p 150 x del 1979) e con un Burgman 400, ho deciso di comprarmi un beverly 500 perche' mi e' capitata un occasione ...(almeno credo )

Ho dei dubbi ..................pero'
 

questo scooter sbiella !!! per la poca manutenzione Huh?Huh?Huh?     Sad Shocked

 o e' un difetto congenito del master ....che affidabilita' ha Huh? Huh? Huh?

so di beverly che hanno percorso parecchi km prima di avere problemi rilevanti.....
se e' un problema di lubrificazione non basterebbe utilizzare oli con additivi per diminuire gli attriti nel motore (se risolve qualcosa ) qualcuno li ha provati  Huh??
 (visto che lo scooter non ha frizione a bagno d'olio si puo' anche esagare un po' nella quantita' di additivo )
bardhal C60 Sintoflon o Zx1

io li ho usati tutti nella mia auto e posso dire che i prodotti dell sintoflon sono ottimi.........

come faccio a capire che lo scooter sta cominciando a sbiellare..............

cosa mi consigliate.....

il nuovo master ha lo stesso problema Huh?? ( evetualmente cerco un nuovo beverly )

Vi ringrazio ancora e scusatemi se ho scritto qualche cavolata tecnica sul beverly ma e' uno scooter che conosco poco

P.S.  dimenticavo Il mio amico vuole 2000 euro per lo scooter e il prezzo mi sembra buono
Registrato
ellep34
Utente non iscritto
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 16, 2010, 06:01:36 pm »

leggendo bene i post.............sto cambiando idea nel comprarlo
Registrato
d.damian
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 16, 2010, 06:41:35 pm »

beh che dire : leggendo sul forum potrai trovare chi ne parla bene e chi forse ne parla male, tutto dipende dalla fortuna che uno ha nel fare la propria scelta, tutti gli scooter son buoni e tutti danno problemi, è questione di fortuna, tutto qua, ciao
Registrato
ellep34
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 16, 2010, 07:09:40 pm »

mah non so ancora.............la cosa sicura che ho capito e che ci sono molte teorie ma praticamente il problema non e' stato risolto ......se non con il cambio della biella ecc
Registrato
vingiul
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 16, 2010, 07:18:49 pm »

Ciao,
il 70/80 percento dei problemi alla biella non e' causato da mancanza di olio, quanto dal malfunzionamento del sensore temperatura, che provoca la caduta di benzina nel motore, con conseguente diluizione dell'olio, e sua diminuzione del potere di lubrificazione. Il rimanente 20/30 percento puo' essere diviso tra varie cause: "famosa" (tristemente) una partita di alberi motore difettosa (2006/07). Dato l'anno di fabbricazione e la cilindrata, oltre che trattandosi di mezzo usato, tenderei ad escludere l'eventualita' di albero difettoso.
Personalmente, con un 400 (stesso banco del 500, 64cc di differenza) ho percorso fino ad oggi quasi 58mila km.
vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
ellep34
Utente non iscritto
« Risposta #5 inserita:: Ottobre 16, 2010, 07:28:44 pm »

domani pomeriggio lo vado a provare e posto un video sia della temperatura e sia del rumore.......................................................
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