mastrocchio
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« inserita:: Ottobre 13, 2010, 02:50:26 pm » |
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Salve a tutti, ho già usato la ricerca, ma ho le idee poco chiare, dunque... Ho un beverly 200 del 2002 con più di 20000 km, vorrei tra un pò rifargli il motore. Quanto spendo e che parti dovrei far rifare per dargli una bella ringiovanita? Ho sentito parlare del cilindro e pistone malossi 210, basta solo quello? Di meccanica non ne capisco molto, quindi mi affido a voi...ditemi i pezzi da rifare o eventualmente sostituire... Grazie mille in anticipo.
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vingiul
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« Risposta #1 inserita:: Ottobre 13, 2010, 05:07:48 pm » |
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Ciao, consuma olio? Se non ne consuma, cammina tranquillo, non hai bisogno di fare nulla: i motori dei Beverly -se trattati bene ed in particolare se non lasciati senza olio o acqua- possono fare ben piu' di 20mila km. Discorso differente se hai problemi, ti faccio un elenco indicativo dei singoli interventi, somma a seconda delle necessita': - la piu' economica delle riparazioni e' la sostituzione delle fasce (pezzi e manodopera indicativamente 200-250 euro); - se esce rovinato il pistone, aggiungi altri 50 euro; - se il cilindro fosse rovinato anche lui, aggiungi altri 200 euro; - se senti rumori dovuti all'albero, aggiungi altri 200 euro (guarnizioni, biella, bronzine e paraoli). Il cilindro malossi da solo non serve a nulla, avresti bisogno di molto altro, e su un motore che ha gia' problemi, ne creerebbe troppi. Personalmente, se non consumi olio, farei solo un controllo alla frizione, altrimenti cambierei le fasce o lascerei perdere. vingiul
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I Maya non hanno capito niente: nel 2012 fa piu' paura la fine del mese che la fine del mondo!
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strike9018
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« Risposta #2 inserita:: Ottobre 15, 2010, 03:42:30 pm » |
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Dipende che ringiovanita vuoi per divertirti o per uso normale
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mastrocchio
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« Risposta #3 inserita:: Ottobre 15, 2010, 03:45:04 pm » |
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Dipende che ringiovanita vuoi per divertirti o per uso normale Per uso normale
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NiTrO
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« Risposta #4 inserita:: Ottobre 15, 2010, 03:49:07 pm » |
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Se non ha alcun consumo anomalo di olio puoi lasciarlo tranquillamente, con il mio 250 sono quasi arrivato a 50.000km e nn ha alcun problema, quindi secondo me nn t conviene sostiturilo... a meno ke non vuoi qualche cavallo in +... allora si ke ti conviene cambiarlo con un Malossi o Polini
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strike9018
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« Risposta #5 inserita:: Ottobre 15, 2010, 04:00:32 pm » |
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Se non ha alcun consumo anomalo di olio puoi lasciarlo tranquillamente, con il mio 250 sono quasi arrivato a 50.000km e nn ha alcun problema, quindi secondo me nn t conviene sostiturilo... a meno ke non vuoi qualche cavallo in +... allora si ke ti conviene cambiarlo con un Malossi o Polini Quoto
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Lorenzo250
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« Risposta #6 inserita:: Ottobre 19, 2010, 08:24:34 am » |
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toh un livornese....
come mai vuoi dargli una ringiovanita? non va più? è lento? consuma? perchè se nn ha nulla di tutto ciò io al massimo rinnoverei la trasmissione.... -rulli un grammo piu leggeri e mollettine bianche malossi alla frizione. con 25 euro te la cavi -variatore malossi direttamente... con un centinaio di euro dal diliberti te la cavi
in ogni caso devi verificare in che stato è la cinghia..e in caso sostituirla con un altra originale
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mastrocchio
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« Risposta #7 inserita:: Ottobre 19, 2010, 08:32:35 am » |
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toh un livornese....
come mai vuoi dargli una ringiovanita? non va più? è lento? consuma? perchè se nn ha nulla di tutto ciò io al massimo rinnoverei la trasmissione.... -rulli un grammo piu leggeri e mollettine bianche malossi alla frizione. con 25 euro te la cavi -variatore malossi direttamente... con un centinaio di euro dal diliberti te la cavi
in ogni caso devi verificare in che stato è la cinghia..e in caso sostituirla con un altra originale
No ha solamente più di 20000 km...tutto quì. Siccome è usato, ho paura che mi duri poco, ma la trasmissione è stata rifatta (almeno a quanto mi ha detto l'ex proprietario), quindi mi consigli solo il variatore?
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Attoga
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« Risposta #8 inserita:: Ottobre 19, 2010, 08:41:37 am » |
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tourer_125
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« Risposta #9 inserita:: Ottobre 19, 2010, 11:20:09 am » |
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Attoga
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« Risposta #10 inserita:: Ottobre 19, 2010, 11:39:37 am » |
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Lorenzo250
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« Risposta #11 inserita:: Ottobre 19, 2010, 12:04:09 pm » |
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mauro... 47mila km... va sempre uguale..e non l'ho certo risparmiato in questi 6 anni i rulli un grammo piu leggeri e le mollette bianche servonoa a toglierli quel buco che ha di serie in partenza in cui rimane costante e basso di giri inoltre la frizione strappa meno
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Attoga
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« Risposta #12 inserita:: Ottobre 19, 2010, 02:36:30 pm » |
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Lorenzo, ti voglio fa provà il mio, così mi dici se anche il mio c'ha il buco... io sinceramente non me accorgo. Oppure oramai la "rincoglionite" mi sta beccando di brutto.
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Sirius
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« Risposta #13 inserita:: Novembre 02, 2010, 01:33:20 pm » |
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Oppure oramai la "rincoglionite" mi sta beccando di brutto.
purtroppo succede XD
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Attoga
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« Risposta #14 inserita:: Novembre 02, 2010, 02:43:17 pm » |
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Eh si, caro ;.... come ti chiami te? Patrizio, giusto? :
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