u_pacch
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« Risposta #45 inserita:: Aprile 04, 2011, 12:28:37 pm » |
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Con la prima configurazione faceva lo stesso e avevo anche un leggero MUGGITO in partenza quindi ho messo messo 3 rulli più leggeri nel primo vario. Tu dici che se li metto tutti da 10 risolvo? La cosa è strana perché se accelero di botto, lascio e riprendo subito parte a missile ma se accelero e lascio accelerato parte più lentamente. Potrebbe dipendere anche da frizione, campana o molla di contrasto? Ricordo che monto frizione Polini bimassa regolata con il regime di innesto più basso permesso dalle sue molle di serie (4000-6000 giri), campana e molla di contrasto originali...
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« Ultima modifica: Aprile 04, 2011, 12:42:50 pm da u_pacch »
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Marrocco
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« Risposta #46 inserita:: Aprile 04, 2011, 06:40:18 pm » |
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Con la prima configurazione faceva lo stesso e avevo anche un leggero MUGGITO in partenza quindi ho messo messo 3 rulli più leggeri nel primo vario. Tu dici che se li metto tutti da 10 risolvo? La cosa è strana perché se accelero di botto, lascio e riprendo subito parte a missile ma se accelero e lascio accelerato parte più lentamente. Potrebbe dipendere anche da frizione, campana o molla di contrasto? Ricordo che monto frizione Polini bimassa regolata con il regime di innesto più basso permesso dalle sue molle di serie (4000-6000 giri), campana e molla di contrasto originali...
Regola per bene la frizione....Il "vuoto" che senti dipende dalla frizione regolata TROPPO "dura" per intenderci....(cerca di farla attaccare a 3000 giri MAX) e come se avessi le mollette dure e quindi da fermo parte alto....dopodichè va sottocoppia...e poi sale...quindi se metti la frizione con mollette leggere risolvi e parti a razzo Metti una molla di contrasto "morbida" perchè se è troppo dura perdi in allungo e si consuma prima la cinghia di trasmissione. Per il resto sono contento che sei soddisfatto del doppio.
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« Ultima modifica: Aprile 04, 2011, 08:54:02 pm da Marrocco »
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Davide3er
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« Risposta #47 inserita:: Aprile 04, 2011, 08:40:16 pm » |
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Marrocco, mi puoi dire, anche in pm se vuoi, il costo del doppio vario? Grazie.
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u_pacch
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« Risposta #48 inserita:: Aprile 04, 2011, 09:34:31 pm » |
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La frizione è regolata al minimo di giri, se svito ancora di un giro i dadi di regolazione mi partono le mollettine. Per quanto riguarda la molla va bene una malossi bianca? La prenderei per il tagliando dei 10000km (ora sono a circa 5800) sempre che ci arrivi senza spezzare la cinghia
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Marrocco
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« Risposta #49 inserita:: Aprile 04, 2011, 09:41:36 pm » |
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La frizione è regolata al minimo di giri, se svito ancora di un giro i dadi di regolazione mi partono le mollettine. Per quanto riguarda la molla va bene una malossi bianca? La prenderei per il tagliando dei 10000km (ora sono a circa 5800) sempre che ci arrivi senza spezzare la cinghia Io ad esempio monto una frizione ricostruita ed alleggerita con mollette ORIGINALI, e molla di contrasto ORIGINALE con lo spring della bettella e va veramente bene...prova a rimettere la frizioone originale
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u_pacch
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« Risposta #50 inserita:: Aprile 04, 2011, 11:24:30 pm » |
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Farò le dovute prove appena avrò altro tempo da spenderci ma solo perché me lo state consigliando voi che siete più esperti di me. Io l'avrei lasciato così ma se con altre accortezze riesco a migliorarlo sarà tanto di guadagnato...
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tonypower
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« Risposta #51 inserita:: Aprile 18, 2011, 11:26:38 am » |
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sono nuovo di questo forum e possiedo un beverly 500 sarei interessato a questa modifica del doppio variatore come posso fare per acquistarne uno?
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vingiul
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« Risposta #52 inserita:: Aprile 18, 2011, 03:48:32 pm » |
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Ciao, prova a contattare Keanu (e' tra gli ideatori); se non ci riesci (sta poco sul forum), contatta Marrocco, forse lui te lo puo' procurare. vingiul
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aldrovandaker
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la paura fa 90 il mio beverly 180!!!!!!
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« Risposta #53 inserita:: Aprile 18, 2011, 08:50:30 pm » |
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« Ultima modifica: Aprile 18, 2011, 08:53:18 pm da aldrovandaker »
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jonnygo
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« Risposta #54 inserita:: Aprile 19, 2011, 11:17:55 am » |
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Ragazzi,sò che nn è il posto giusto per chiedere queste info,ma sinceramente nn sapevo dove postarlo.Allora....dopo aver preso il mio scooter (Cruiser 500) dal meccanico per il tagliando dei 15.000km ho notato (ma forse è soltanto una mia fissa) che quando sono a 60km\h il mio contagiri segna 4.000g\min,mentre a 130km\h senga 6.000g\min. Secondo voi è tutto normale? Grazie
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vingiul
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« Risposta #55 inserita:: Aprile 19, 2011, 02:42:41 pm » |
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Ciao, credo sia normale: probabilmente a 60 il variatore ancora non si e' aperto. vingiul
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d.damian
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« Risposta #56 inserita:: Aprile 26, 2011, 11:25:50 am » |
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keanu
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« Risposta #57 inserita:: Aprile 26, 2011, 10:16:54 pm » |
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Ragazzi attenzione a comprare il doppio vario da chi lo vende o lo fà senza autorizzazione in quanto da poco il brevetto è stato ceduto dalla proprietaria, la madre del povero Davide Boiani, ad una grossa azienda e stanno controllando in tutti i forum che non venga copiato . Potrebbero denunciare chi lo fà per plagio. Io non ne faccio più finchè le cose non verranno chiarite e tutto sarà alla luce del sole. Grazie
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